IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Brufoli?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
QueenI

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 14 Feb 2010, 10:03

Dunque, in realtà no è un grosso problema per me in quanto non ho assolutamente l' acne. Tuttavia di tanto in tanto un brufolo capita più o meno a tutte. Voi come vi comportate? Cercate di mascherarlo con il trucco? Mettete della crema? Quale? Lo schiacciate?
L' argomento non è dei più simpatici, me ne rendo conto.

A me quando vengono vengono sul mento. Generalmente metto una crema che dovrebbe seccarlo. DIco dovrebbe perchè se è un po' troppo grosso non lo asciuga molto. E poi via con il fondotinta... (certo non esco con un brufolo a vista nonostante molte estetiste consigliano di lasciarlo "respirare".
Torna in alto Andare in basso
QueenBlairElizabeth
QueenBlairElizabeth

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 14 Feb 2010, 19:39

io purtroppo ho alcuni segni e li ho una volta la mese con il ciclo, ho gli armoni impazziti, e infatti proprio dai brufoletti mi sono accorta di problemucci vari, mi sono anche operata, ho tolto una cisti di 6 cm da un ovaia... e quindi non posso farci niente, fortunetamente non sono piena, e sono diminuiti con l'età adulta, cmq una volta al mese due tre mi toccano... a parte che non vanno mai schiaccioati!!! restano i segni senò... infatti la pulizia del viso dall'estetista fa più male che bene perchè è molto violenta, la pelle va trattata con delicatezza...fidati che ho fatto una cura per 10 anni dal dermatologo e anche se non è mia materia sono espertuissima... le creme vanno benissimo, ma dipende dal tipo di pelle, non c'è ne è una universale. Non andrebbero nenahce coperti con il fondotinta perchè la pelle non respira ma in certe occasioni non si può farne ameno, però ho scoperto un prodotto eccezionale:

è sempre dell'avene, marca di acqua termale francese che si compra in profumeria e si chiama correttore duo avene:
è geniale, è metà verde e metà beige (il beige dei normali correttori) gioca sull0'effetto colore, in pratica passi un pò di verde sul brufoletto e sfumi col dito poi ci passi sopra il beige color carne e sfumi; il verde spegne il rosso del brufoletto e lo copre ancora di più, poi sei libera di passarci sopra un pò di fobdotinta, ma lo rende più uniforme, provato e non lo mollerò mai! e non fa nemmeno male alla pelle.. yess

io poi uso il sapone liquido dell'avene tutti i giorni, uan volta la settimana lo scrub della pelle (sono eccezionali e molto delicati) e una volta la settiama una maschera sempre di una marca francese da farmacia ma che on ricordo il nome, devo verificare, ma è delicatissima! Poi la sera uso crema se ho i brufoletti senò una crema idratante per prevenire le rughe d'espressione delicata dell'erbolario agli acidi dolci della frutta, mentre la mattina una crema dell'erbolario al limone sempre delicata leggermente coprente che la lascia levigata e non la fa ungere o altro...
Tanti prodotii lo so ma ripeto lo faccio da 10 anni quindi non mi pesa e poi su queste cose ci si deve lavorare...
Come si dice...chi bella vuole apparire un pò deve soffrire... happycake
elli04
elli04

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 14 Feb 2010, 21:54

Io anche soffrivo di brufoli, ma andando dall'allergolo ho scoperto che la mia pelle tende alla foruncolite..ossia i piccolissimi punti neri del viso si infiammano e diventano pustole..ora prendendo la pillola (ho dovuto iniziare per via delle cisti ovariche di cui sono stata operata..ne avevo due..una all'ovaio sx di 4 cm e una all'ovaio dx di ben 13 cm..quando me l'hanno trovata era di 6 nel giro di un mese è raddoppiata)..e devo dire che le pustole sono sparite..qualcuna piccola esce ancora quando ho il ciclo, ma nulla di troppo fastidioso..

Per il viso utilizzo una crema all'aloe e propoli che lascia la pelle vellutata e morbida ed è lenitiva proprio per la pelle grassa..

A volte utilizzo uno scrub dell'Avene,senza granulini però, per intenderci e una maschera purificante che ha preso mia mamma in erboristeria..(devo comprare un pennello per spalmarla però)..

Non uso frequentemente creme perchè mi scoccio a sporcarmi le mani..infatti ho sempre la pelle delle gambe secchissime..lo so è un brutto vizio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fliss

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptySab 22 Mag 2010, 18:45

ciao,
io sono un'espertissima nel campo dei brufoli,per fortuna nella mia pelle grassa,
spuntano i brufoli rarissime volte.eccoti i mei consigli:
non metterti fondotinta,cipria e schifezze varie,la pelle deve respirare sennò sta male,anzi,non ti truccare affatto perchè non fa respirare il viso e la pelle invecchoa(vedi le attrici struccate per esempio e poi,è bello essere naturali).
x mattina e sera:
detergi il viso quotidianamente con un detergente con poca schiuma per pelle grassa ma delicata,mettiti un bel tonico purificante astrigente(senza alcol,perchè è troppo aggressivo),
dopo averlo lasciato asciugare mettiti pochissima crema idratante non grassa(oil free)per pelle grassa e quando ti esce il vulcano,applicaci un pò di limone o la crema sos della garnier,per farlo seccare.
1-2 volte a settimana,maschera all'argilla bianca(è la più delicata)e scrub 2-3 volte a settimana(se hai brufoli con pus non lo usare),non usare prodotti grassi od aggressivi,lavati la faccia solo 2 volte a giorno come ho scritto sopra,no alla frangia,si allo sport e dieta sana(frutta,verdura,legumi e fibre),rilassati,
bevi tantissima acqua(2 litri al giorno) ed esci spesso per prendere nuovo ossigeno.
dormi 7-8 ore per notte ed una volta al mese pulizia del viso.non schiacciarti i brufoli con o senza pus,perchè ti rimangono i segni e la pelle s'infetta)
scusa se mi sono dilungata,spero d'esserti stata d'aiutro.
p.s.:se hai punti neri,1 volta a settimana dopo aver fatto i vapori schiacciali,magari con i cerotti nivea clear up satrip della nivea.
sxoxo
sxoxo

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyLun 24 Mag 2010, 10:17

eh si quella volta al mese sono una scocciatura io applico sos garnier e mi trovo bene lo secca subito!
fliss

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyGio 27 Mag 2010, 21:12

mi sono dimenticata di dirti che se sei piena di acne,vai dal dermatologo e
bevi the e tisane + 2 litri d'acqua al giorno e mangia lievito di birra.
fammi sapere come va.
rosa
rosa

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyMer 20 Ott 2010, 07:58

fliss ma che brava..sei stata precisissima!!!!!!!
anch'io ho il problemuccio del mese..uffff uff..e pensare che prima di prendere la pillola non avevo questo problema..da quando l'ho smessa invece,ogni mese m arriva qualche brufoletto..uffyyyyy
sxoxo
sxoxo

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyMer 20 Ott 2010, 22:45

confermo il lievito di birra aiuta tantissimo!
Ospite

Ospite

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyVen 05 Nov 2010, 15:27

Quando avevo 11 anni il mio viso era completamente pieno , crescendo sono pian piano spariti , ma il terrore rimane . Io utilizzo dei prodotti adatti e quella volta al mese che al causa del ciclo sono piu evidendi non li nascondo , non perchè non voglio , prima usavo il fondotinta , ma la situazione peggiorava , cosi non ci metto niente , Al massimo lo copro con i capelli se è troppo evidende , ma solo durante le ore scolastiche , se no poi la situazione peggiora
Veggie
Veggie

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyVen 05 Nov 2010, 16:40

Per i brufoletti e per le pelli un po' grasse in generale io trovo ottima la mascheara ai fanghi del Mar Morto di Bottega Verde. E' questa qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per le macchie lasciate dai brufoletti (mai schiacciarli eh), questa crema schiarente che si compra in Farmacia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
eqprca
rosa
rosa

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyVen 05 Nov 2010, 20:59

veggie della tua maschera della bottega verde ne avevo gia sentito parlare bene..tu l'hai provata???
sxoxo
sxoxo

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptySab 06 Nov 2010, 19:45

io da un pò sto usando la normaderm di vichy e di brufoletti nemmeno l'ombra...è ottima
rosa
rosa

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptySab 06 Nov 2010, 19:53

davveroooo???ma prima com'eri messa???
stellina
stellina

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 07 Nov 2010, 11:21

Ei anch'io ho usato tanto la normaderm di vichy quando avevo problemi con i brufoli! Era ottima! Inoltre c'è a disposizione anche leggermente colorata per il giorno, così unisci l'azione anti-brufoli a quella di un bel colorito. okkkk
rosa
rosa

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 07 Nov 2010, 11:48

davvero???? affraid
cavoli..volevo già provarlo,ma ero titubante..ora mi avete convinta!
Veggie
Veggie

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 07 Nov 2010, 13:59

rosa ha scritto:
veggie della tua maschera della bottega verde ne avevo gia sentito parlare bene..tu l'hai provata???
Si l'ho usata x anni, e ancora ogni tanto la uso (anche se non con costanza), è molto purificante e lascia la pelle levigata e morbida! La consiglio.

Della linea normaderm io uso il fondotinta, che è disponibile in 3 nuances. Non è leggero, quindi non lo uso come fondotinta "di tutti i giorni", ma quando ho la pelle particolarmente segnata è una favola, è coprentissimo! Comunque capita più spesso che io lo applichi localmente solo sulle imperfezioni, sfumandolo con le dita, come se fosse un correttore, e questo è l'uso che preferisco!
satyne
satyne

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 07 Nov 2010, 14:16

io anche uso la Normaderm di Vichi,è fantastica,la pelle è pulitissima!
a me lascia la pelle un pò secca,ma risolvo mettendo una crema idratante ogni mattina!!
rosa
rosa

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 07 Nov 2010, 14:29

wow!!!!!domani appena finisco di lavorare vado in farmacia e lo prendo!vi farò sapere la mia!!!!grazie ragazze! occhiolino
Veggie
Veggie

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyDom 07 Nov 2010, 14:36

Veggie ha scritto:
rosa ha scritto:
Si l'ho usata x anni, e ancora ogni tanto la uso (anche se non con costanza), è molto purificante e lascia la pelle levigata e morbida! La consiglio.

Della linea normaderm io uso il fondotinta, che è disponibile in 3 nuances. Non è leggero, quindi non lo uso come fondotinta "di tutti i giorni", ma quando ho la pelle particolarmente segnata è una favola, è coprentissimo! Comunque capita più spesso che io lo applichi localmente solo sulle imperfezioni, sfumandolo con le dita, come se fosse un correttore, e questo è l'uso che preferisco!

Scusate, grave errore! Il fondotinta di Vichy che uso non è normaderm ma Dermablend!!! Maledetti nomi simili! E' questo per intenderci, e ho visto che hanno aggiunto nuove tonalità di colore (il n° 15 per pelli pallide e chiare va una meraviglia, anche se dall'immagine sembra scuretto):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rosa
rosa

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyMer 10 Nov 2010, 21:50

ragazze care..come precedentemente annunciato ho acquistato il famoso normaderm di vichy..sono solo due giorni di utilizzo e devo dire che gli effetti sono già ottimi..e l'ho pagata pochissimoooo..poi la commessa(tanto cara)mi ha pure regalato due provettine di normateint(la versione fondotinta)che per il momento non ho ancora provato,però..i'm happy! flowerwelcome
satyne
satyne

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyGio 11 Nov 2010, 19:18

sono contenta che ti trovi bene Rosa!!
e comunque costa proprio pochissimo per la qualità e il nome della marca!!!
rosa
rosa

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyGio 11 Nov 2010, 20:01

eh,si..rispetto a quelle che acquisto solitamente(chanel,clinique,,ecc)è davvero poco poco... yess
Nicole
Nicole

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyMar 16 Nov 2010, 13:52

Vi posso consigliare una maschera di bellezza "fai-da-te" che vi lascerà sicuramente soddisfatte! Innanzitutto la pelle deve essere bella pulita (io uso il latte detergente), poi dovrete preparare un a specie di pappetta con un cucchiaio di farina, uno di latte e uno di miele e se è troppo liquida potete addensarla con un po' più di farina; dopo di che la applicate su tutto il viso (tranne gli occhi!!) e lasciate agire per una ventina di minuti e lavate via con tanta acqua! Io poi metto la nivea visage che è una delle poche creme che non mi crea irritazione. Provate e fatemi sapere! Baci eqprca
anna1311

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyMar 28 Dic 2010, 10:00

Tra tutte le cose che ho letto suggerisco anche (per le fumatrici) che brufoli e brufoletti scompaiolo smettendo di fumare... La pella appare subito piu lucida e il colore roseo!!!!

Ultima modifica di anna1311 il Gio 30 Dic 2010, 13:53, modificato 1 volta
anna1311

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? EmptyMar 28 Dic 2010, 10:01

E poi fumare non mi sembra molto bon ton... no?
Contenuto sponsorizzato

Brufoli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Brufoli?   Brufoli? Empty

Brufoli?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-