IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Sabrina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
___Queen__B__

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Sabrina   Sabrina EmptyDom 20 Dic 2009, 14:24

Sabrina è un altro famossissimo film di Audrey che mi piacerebe molto vedere ma che purtroppo non riesco a trovare :( comunque eccovi intanto la trama:

Sabrina Fairchild (Audrey Hepburn) è una timida e graziosa ragazza, figlia dell'autista di una famiglia miliardaria di Long Island, i Larrabee. Da sempre innamorata del secondogenito David (William Holden), il classico dongiovanni perdigiorno, il quale però non ha molta considerazione di lei, la giovane passa le serate arrampicata su un albero da dove può assistere alle feste e ai ricevimenti della famiglia, e da dove può vedere David mentre balla in compagnia di altre belle ragazze provenienti da famiglie facoltose.

Una volta di più frustrata a causa del suo amore non corrisposto, Sabrina tenta di uccidersi rinchiudendosi nel garage e accendendo i motori delle otto auto di famiglia. Casualmente salvata da Linus (Humphrey Bogart) fratello maggiore di David, il giorno seguente Sabrina parte per Parigi, dove rimarrà due anni a frequentare una prestigiosa scuola di cucina.

Nella magica città francese la giovane ritrova la gioia di vivere, ma il suo cuore rimane pur sempre per David, al quale non smette di pensare. Al ritorno a casa, Sabrina appare trasformata: da una ragazza un po' goffa e impacciata è divenuta una splendida ed elegante giovane donna; anche David non la riconosce quando la vede davanti alla stazione e le offre un passaggio in auto. Solo al momento dell'arrivo sul piazzale di casa, vedendo la festosa accoglienza da parte degli altri domestici, David si rende conto di chi è in realtà la ragazza.

Impressionato dal grande cambiamento di Sabrina, David si mostra molto interessato a lei e la invita la sera stessa al ricevimento che si terrà nella villa. Il giovane Larrabee è però fidanzato ed in procinto di sposarsi per la quarta volta. Infatti Linus, grande uomo d'affari che dirige l'azienda Larrabee, gli ha combinato il matrimonio con Elizabeth Tyson, erede di una famiglia che possiede vaste piantagioni di canna da zucchero, materia prima indispensabile per la nuova invenzione firmata Larrabee. Quella sera David riesce a liberarsi della fidanzata con uno stratagemma, per dare appuntamento a Sabrina al campo da tennis della villa, ma la situazione si fa tragicomica quando Linus (che fino a poco prima saltellava su una lastra, dando dimostrazione ai presenti sulla nuova invenzione della ditta) non lo conduce dal padre, il quale non è affatto contento del comportamento del figlio, che si sta compromettendo con una domestica.

Linus finge di prendere le parti del fratello, ma in realtà intende rispedire Sabrina a Parigi in modo da poter concludere l'accordo con l'azienda dei Tyson; viene facilitato nel suo piano, in quanto David rimane ferito e costretto a rimanere a casa, dopo essersi accidentalmente seduto mentre portava in tasca i bicchieri per lo champagne.

Durante la convalescenza di David, Sabrina trascorre quindi molto tempo insieme a Linus rendendosi conto che egli non è un freddo uomo d'affari, anzi una persona molto cara. Lei ama raccontargli di Parigi, pensando che anche lui quella città possa piacere; un giorno gli sistema anche il suo classico cappello nero secondo la moda parigina. Così la giovane comincia ad accorgersi che forse non è David l'amore della sua vita. Nel frattempo anche Linus si è innamorato di Sabrina e si sente in colpa, perché il piano da lui progettato prevede di farla imbarcare per Parigi da sola, e ciò non solo significa ferirla ma anche mentirle, perciò le rivela tutto.

Sabrina si prepara tristemente alla partenza dell'indomani, giorno in cui è fissata la firma del contratto tra le aziende Larrabee e Tyson. Dopo aver appreso dal fratello che Sabrina sta partendo sola, David ha ormai capito quello che c'è tra i due e incita Linus a seguirla. David si è reso conto di amare Elizabeth e di voler stare con lei per tutta la vita. Linus non è convinto e perciò ripete al fratello che è lui, David, quello che deve andare con Sabrina, sicuro che egli partirà.

In seguito, al momento della firma dell'accordo, David non si presenta alla riunione e dalla finestra Linus assiste alla partenza della nave su cui è imbarcata Sabrina...

Spoiler:

Fonti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Vittoria
Vittoria

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyDom 20 Dic 2009, 17:17

wow neanche io l'ho mai visto ma mi attir tantissimo...devo trovarlo grazie mille per il suggimento loveit
___Queen__B__

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyLun 21 Dic 2009, 16:48

Di niente cara!kiss smack and heart
Serena
Serena

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyLun 21 Dic 2009, 17:00

E' stupendo!!!!
Spoiler:

E' qui che Audrey ha i leggings!
___Queen__B__

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyLun 21 Dic 2009, 17:02

Allora sono ancora più curiosa di vederlo sere!!
pinkshadow
pinkshadow

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyMar 09 Feb 2010, 13:29

io l'ho visto qualche anno fa alla TV ed è fantastico!! liquid
ne hanno poi fatta una versione più moderna: carina, ma non è al livello della prima versione.
Solitamente quando voglio trovare un film un po' vecchiotto vado in una videoteca e chiedo se me lo possono trovare: molte volte ci riescono, perchè magari gli è rimasta una vecchia videocassetta.
QueenBlairElizabeth
QueenBlairElizabeth

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyMar 09 Feb 2010, 16:01

I love it bon ton
martina
martina

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyLun 07 Giu 2010, 22:25

oddio!!l'ho visto!!è stupendo!!l'hanno fatto alla tv!!intendo l'originale..perche ho appena visto il remake con juliette binochee harrison ford ma non è ai livelli di quello con audrey..di solito lo fanno tutti gli anni..per chi non l'ha visto lo deve assolutamente guardare!!è strepitoso!!! Sabrina 434107
martina
martina

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyMar 08 Giu 2010, 13:07

buone notizie!!oggi ho comprato sorrisi e canzoni e fogliando le pagine dove ci sono i programmi con mia grande sorpresa e felicità ho visto che rifanno sabrina!!!con la grandissima audrey!!gardatelo miraccomando!!!è su rai 3!!mercoledì 16 giugno, alle 21:10!! Sabrina 800646
Serena
Serena

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyMar 08 Giu 2010, 17:51

Grazie Martina!!!! yess
martina
martina

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyMar 08 Giu 2010, 19:10

prego!!per così poco!!^^ spero proprio che lo facciano perchè qualche volta è capitato che cambiassero programmi..se così fosse mi mangio tuttta la rai!!XDa parte tutto non vedo l'ora di rivederlo!!! Sabrina 800646
fliss

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyVen 10 Set 2010, 13:25

io ho visto questo fciulm ed è sensazionale.
vedetevelo.
Ky@r@
Ky@r@

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptySab 11 Dic 2010, 10:35

siiii questo film è bellissimo!!!! l'ho visto 100 volte! poi ce n'è anche un altro di audrey si intitola Arianna..guardatelo, perchè è stupendo! e anche romentico e divertente! loveit ve lo consiglio!
Ania
Ania

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyDom 05 Feb 2012, 00:36

Me lo ha fatto vedere mia nonno per la prima volta l'anno scorso e l'ho trovato stupendo! happycake
anele88
anele88

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina EmptyMer 08 Feb 2012, 20:10

Io l'ho visto milioni di volte me lo ha fatto conoscere mia mamma e non mi stanco mai di vederlo, cmq volevo solo dire che in questo momento è su cinemaclassics di SKY canale 315! happycake
Contenuto sponsorizzato

Sabrina Empty
MessaggioTitolo: Re: Sabrina   Sabrina Empty

Sabrina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Film "bontoniani"-