IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi
 

 Vacanze Romane

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
___Queen__B__



Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyDom 20 Dic 2009, 00:21

Un altro grandissimo film della nostra amata Audrey Hepburn è, a mio parere, Vacanze Romane. In questo film la protagonista è la principessa Anna, una ragazza di gran carattere e soprattutto di gran classe eccovi quindi la trama di questo capolavoro:

La Principessa Anna (Audrey Hepburn), reale di una nazione non specificata, affronta un viaggio diplomatico, visitando le grandi capitali del mondo, inclusa Roma. Una notte, sfinita dalla serie di obblighi che il suo ruolo le richiede, ha un collasso nervoso. Il suo medico le somministra un sedativo, ma, appena si ritrova sola nella sua stanza, la Principessa decide di fuggire e inizia a vagabondare per le strade di Roma.

L'effetto del sedativo non tarda a manifestarsi e la Principessa si addormenta in una via, dove viene trovata da Joe Bradley (Gregory Peck), giornalista statunitense che lavora per un'agenzia di stampa a Roma. Joe cerca di farsi dare il suo indirizzo per accompagnarla a casa in taxi, ma la Principessa si rifiuta di confessare la sua identità e chiede di essere portata al Colosseo. Visto lo stato confusionale in cui versa la ragazza, il giornalista la crede ubriaca, non ha il coraggio di lasciarla sola e la porta a casa sua.

Il mattino seguente, recandosi al lavoro, Joe scopre che tutte le agenzie stampa hanno ricevuto un dispaccio in cui è comunicata la notizia di un improvviso malessere della Principessa Anna. Joe, che doveva recarsi ad una conferenza stampa per intervistare proprio la Principessa, vede la foto di Anna sul giornale e riconosce in lei la ragazza "ubriaca" che ha ospitato a casa sua. Immediatamente capisce di poter scrivere un articolo sensazionale e promette al suo capo (Hartley Power) di portagli un'intervista esclusiva e delle immagini della Principessa a Roma, facendosi promettere un largo compenso ed arrivando perfino a scommettere 500 dollari con l'incredulo principale sulla riuscita dell'impresa.

Joe chiama il suo amico e fotoreporter Irving Radovich (Eddie Albert) e gli comunica di avere per le mani un sensazionale scoop. Subito dopo si precipita a casa sua, dove trova la Principessa ancora addormentata. Al suo risveglio, la ragazza ricorda poco della notte precedente e Joe non da segno di aver riconosciuto in lei la Principessa Anna, che si presenta con il nome di Anya Smith. Dopo averlo ringraziato per il suo disturbo la Principessa si avvia per le strade di Roma, comportandosi come una normale turista, lasciandosi trasportare dai suoni e dai rumori di una Roma molto "popolare". In un mercato acquista dei sandaletti, si compra un gelato e osserva la città assolata. Decide di entrare nel negozio di un parrucchiere (Paolo Carlini) e di farsi tagliare i lunghi capelli. Il parrucchiere, affascinato dalla ragazza, la invita ad una serata danzante su un barcone lungo il Tevere.

Nel frattempo, però, Joe non ha perso di vista la ragazza e l'ha seguita di nascosto. Quando Anna si siede sulle scalinate di Piazza di Spagna, il giornalista finge di incontrarla per caso. Iniziano a parlare e Anna confessa di essere scappata da un collegio e di voler provare, una volta nella vita, tutto quel che nella sua "prigione" non le è permesso fare. Joe le propone di accompagnarla e di esaudire il suo desiderio di "normalità".

Incontrano anche Irving, il quale usa un finto accendino per farle delle foto. La Principessa, in compagnia di quelli che lei crede due imprenditori di fertilizzanti, fuma la sua prima sigaretta, visita il Colosseo, prova ad andare in Vespa, finendo perfino in questura con i due compagni. Tutto viene fissato sulla pellicola di Irving.

Nel frattempo, i tutori della Principessa, preoccupati dalla sua scomparsa, richiamano a Roma un enorme numero di agenti in borghese che iniziano a cercarla in tutta Roma.

Dopo una giornata di allegri vagabondaggi, la ragazza propone di trascorrere la serata sul barcone lungo il Tevere di cui il parrucchiere le ha parlato la mattina. Giunti lì, Joe e Anna iniziano a ballare e, trovandosi stretti l'uno nelle braccia dell'altra, dai loro sguardi incomincia a trapelare un tenero sentimento reciproco. Durante la festa, però, gli agenti in borghese notano la Principessa e cercano di convincerla a tornare al palazzo. Joe interviene e immediatamente si scatena una rissa che vede la stessa Anna rompere bottiglie e chitarre in testa agli agenti, mentre Irving documenta il tutto con la sua macchina fotografica.

Joe e Anna riescono a fuggire, tuffandosi nelle acque del Tevere e, quando ne riemergono, divertiti ed eccitati dall'accaduto, si baciano sulle sponde del fiume. Tornati a casa, rivestiti e asciugati, i due sono costretti a salutarsi. Joe accompagna Anna nei pressi della sua ambasciata e, dopo un triste addio, la ragazza scompare nelle vie di Roma.

Rientrata a palazzo, Anna mostra un profondo cambiamento. Da giovane e quasi infantile sognatrice, si è trasformata in una vera a propria Principessa conscia dei suoi doveri.

Il giorno seguente, il principale di Joe si precipita da lui per richiedergli la famosa intervista esclusiva, ma il giornalista sostiene di non essere riuscito a ottenerla e, quando anche Irving arriva a casa sua con le foto in mano, Joe spiega all'incredulo amico di non voler più vendere l'articolo.

Qualche ora più tardi, entrambi si recano alla conferenza stampa organizzata per far incontrare la Principessa Anna con i giornalisti stranieri.
Spoiler:
 

ragazze la parte sotto spoiler è il finale che ho ritenuto giusto nascondere per chi desiderasse vedere questo film e non volesse rovinarsi la sorpresa.

fonti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Vittoria
Vittoria


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyDom 20 Dic 2009, 11:00

Queen B bravissima ad aver voluto nascondere il finale perchè sono sicura che non tutte lo avranno visto e cosi hai suscitato un immensa curiosità... sweetlove
Torna in alto Andare in basso
___Queen__B__



Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyDom 20 Dic 2009, 14:20

Grazie Vittoria happycake
Torna in alto Andare in basso
Queen_C
Queen_C


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyLun 21 Giu 2010, 17:11

L'ho visto proprio ieri pomeriggio questo film ed è veramente stupendo, sia per quanto riguarda la storia che per la classe, l'eleganza dell'abbigliamento e le buone maniere che purtroppo ora stanno scomparendo sempre di più.. T_T muto
Torna in alto Andare in basso
martina
martina


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyLun 21 Giu 2010, 20:40

già!!hai proprio ragione!!anzi quando andavo a scuola ero considerata una sigata e una a schiacciare perchè secondo loro ero troppo educata..e la cosa grave è che i professori quasi davano ragione ai miei compagni..ecco perchè il bullismo aumenta..non c'è autorità da parte dei professori o chi ne è competente e non lo è affatto..per quanto riguarda il film me lo immgino!!pultroppo non l'ho ancora visto ma spero di riuscire al più presto!!speriamo che lo faccianoin tv!!mercoledì è la volta di colazione da tiffany..speriamo!!! Vacanze Romane 373719
Torna in alto Andare in basso
Queen_C
Queen_C


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyLun 21 Giu 2010, 21:34

Davvero, ormai non hanno più buone maniere neanche gli adulti! Che mondo....menomale ci siamo noi ragazze bontoniane :D Comunque se non vuoi aspettare di vederlo in tv puoi guardarlo in streaming su internet, io l'ho visto lì! ;)
Torna in alto Andare in basso
martina
martina


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyMar 22 Giu 2010, 13:36

wow!!grazie mille!!solo che sono una frana in queste cose!!T.T ci proverò!basta ia gratis!!XD comunque non importa perchè oggi ho comprato tv sorrisi e canzoni e su rai 3 mercoledì prossimo lo fanno!EVVAI!!!finalmente riesco a guadarlo!!sono troppo contenta!!adesso così si sà e credo propro che lo vedrete anche voi!! Vacanze Romane 294233
Torna in alto Andare in basso
Queen_C
Queen_C


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyMar 22 Giu 2010, 13:46

certoooo anzi grazie per l'informazione, se non me l'avessi detto tu io non l'avrei mai saputo...non lo leggo Tv sorrisi e canzoni, benchè mia mamma e mia nonna lo comprino ogni settimana XD
xoxo
Torna in alto Andare in basso
martina
martina


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyMar 22 Giu 2010, 16:19

prego!! Vacanze Romane 294233 comunque se interessa a qualcuno su internet ci sono i programmi!!e anche il sito della rai e della mediaset!!così per chi non ha il giornale dei programmi o non li legge può fare una capatina per vedere se c'è qualcosa di interessante!!^^forse è anche meglio perchè alcune volte cambiano programma all'ultimo e così su internet essendo più aggirnato non capitano brutte sorprese!! Vacanze Romane 373719
Torna in alto Andare in basso
Queen_C
Queen_C


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyMar 22 Giu 2010, 21:33

Perfetto grazie mille! Internet è proprio aggiornato :D yess
Torna in alto Andare in basso
martina
martina


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyLun 05 Lug 2010, 13:28

finalmente sono riuscita a vederlo!!mi è piaciuto moltissimo!!^^
Torna in alto Andare in basso
fliss



Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptyVen 10 Set 2010, 13:29

grazie vitto sei bravissima.
questo film è il mio preferito ed hanno scelto bene,perchè audrey era ed è tuttora una vera principessa
nel portamento ed in tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ky@r@
Ky@r@


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptySab 11 Dic 2010, 10:49

è stato il primo film di audrey che ho visto!!! bellissimo! seeeeee
Torna in alto Andare in basso
emme
emme


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane EmptySab 14 Mag 2011, 11:51

adoro questo film *____* !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato


Vacanze Romane Empty
MessaggioTitolo: Re: Vacanze Romane   Vacanze Romane Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Vacanze Romane

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Film "bontoniani"-