IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MadameLamù
MadameLamù

Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 Empty
MessaggioTitolo: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyVen 12 Set 2014, 00:15

Alle porte dell'autunno,ecco puntuale il nostro appuntamento per scoprire e valutare insieme quali sono i capi di abbigliamento e i dettagli must have da non farsi scappare.

Capi spalla:  cappe e pellicce colorate (ecologiche ma anche naturali)

Elementi decorativi: cerniere e piume

Tessuti: ancora stampe ovvero disegni astratti- fantasie grafiche e geometriche-tartan e fiori

Modelli: vestiti e cappotti a trapezio per un ritorno agli anni '60

Colori: tra le 10 nuances indicate da Pantone,il top assoluto sarà il royal blue

Cosa ne pensate? Avete nel vostro armadio già qualcuno di questi must have?

Io voglio acquistare una bella cappa, capo che aveva già attirato la mia attenzione lo scorso inverno. Mi piace tantissimo il recupero dei tagli a trapezio anni '60. E adoro il royal blue. Di questo colore ho già adocchiato questo abito in pizzo di Zara  http://www.zara.com/it/it/donna/vestiti/abito-pizzo-taglio-vita-c269185p2188515.html
E voi cosa acquisterete?
Torna in alto Andare in basso
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyVen 12 Set 2014, 21:13

Devo dire che le tendenze di quest'anno non mi entusiasmavano particolarmente, fatta eccezione per il Royal Blue e per il ritorno delle cappe. 
Mi aggiravo sconsolata fra le forme a trapezio e le stampe, finché non ho letto questo articolo su "La Stampa", mitico quotidiano Torinese, ma diffuso in tutta Italia. 

http://www.lastampa.it/2014/08/27/societa/moda/preppy-lo-stile-delle-brave-ragazze-HP2I0mFLdXCuIGa3ANcgrO/pagina.html

Proprio così: ben tornato Preppy-style! Uno stile da "college", che ben si accorda con alcuni aspetti del nostro amato bon-ton.
MadameLamù
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyVen 12 Set 2014, 23:50

Se questo ritorno al preppy style venisse confermato non potrebbe che rendermi felice perché come tutte le bontoniane amo questo stile. Ho usato il condizionale in quanto non ho trovato riscontro in testate che notoriamente si occupano prettamente di moda come Vogue, Marie Claire ecc, e l'articolo di La Stampa mi sembra più che altro infarcito di richiami a vari marchi (peraltro alcuni interessanti) a solo scopo pubblicitario e non per informare realmente il lettore.
Comunque grazie Ellie per averlo portato alla nostra attenzione. E sollecito le altre a cercare articoli che eventualmente confermino il ritorno al Preppy.
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptySab 13 Set 2014, 13:50

Temevo anche io fosse uno specchietto per le allodole! Accidenti!
Sulle piume e sulle cerniere sono sempre molto perplessa, perché non amo nessuna di queste due decorazioni... 
Il tartan invece mi piace molto, purché non sia eccessivamente "rock".
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyMer 17 Set 2014, 09:17

Buongiorno ragazze credo di poter confermare il ritorno del preppy style che a me piace tanto soprattutto per le più giovani. Spero solo di non vedere in giro esagerazioni!  http://www.vogue.it/trends/il-trend-del-giorno/2014/08/stile-college
sono entusiasta soprattutto per le cappe e il royal blue che io indosso a prescindere da tutto, che sia o non sia un trend di stagione, poco importa... a mio avviso sono intramontabili!
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyMer 17 Set 2014, 18:09

La mia salvezza! Anche se i modelli proposti nell'articolo di Vogue non mi entusiasmano. Io preferisco uno stile preppy più "classico" e meno estroso. Non apprezzo affatto il mocassino con quella sottospecie di zeppa bianca sotto. Ricordano le scarpe di Lurch, mitico maggiordomo un po' "Frankestein" della Famiglia Addams. 
Mi adeguerò allineandolo ai nostri canoni bon-toniani, magari ispirandomi a Sarah Vickers, blogger di "Classy girls wears pearls".
MadameLamù
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyGio 18 Set 2014, 23:07

Allora, tendenza confermata! Benissimo! Ringrazio Celyn per aver scovato l'articolo su Vogue che a me era proprio sfuggito sorry
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyMar 23 Set 2014, 10:25

Figurati MadameLamù non ho neanche "faticato" perché l'ho scovato per caso!
Ad ogni modo volevo invece commentare con voi altre probabili tendenze (indicate da alfemminile.it)

- le pellicce di questo autunno inverno sono colorate e sdrammatizzano uno dei capi spalla più aggressivi. Bolerini eterei da tutte le case di moda, comprese quelle low cost
-Gli anni '90 sono tornati, e con loro anche le giacche jeans. Per l'autunno 2014 potrete sbizzarrirvi anche con quelle imbottite, casual e perfette anche su abiti, mini e lunghi. In un attimo vi sembrerà di essere in un vecchio film americano anni 90
-Piccola rivoluzione ai piedi per l'autunno inverno 2014/ 2015: il nuovo nero è il bianco, meglio se color ghiaccio. Stivaletti sportivi, stringate maschili e scarpe con il tacco tutte chiare con particolari neri, per un effetto futurista.
-per questo autunno 2014 il must è lo zainetto bon ton, matelassè, oppure più lineare ma dai colori più femminili.
-per l'autunno inverno 2014/2015, con forme over, baggy e maschili per i vostri pantaloni in pelle.
-pochette pop, ovvero quelle che sdrammatizzano e giocano con elementi popolari e mediatici. Si va dai marchi più famosi, come McDonald, a figure iconiche come la Biancaneve della Disney.

Non so quanto sia affidabile e non riesco a postare le immagini... io sto già tremando!!! bye2
MadameLamù
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyMer 24 Set 2014, 23:07

Ho letto anch'io l'articolo di alfemminile di cui parla Celyn, e ho tremato, ma poi guardando le immagini mi sembra che qualcosa possa essere salvato.
Innanzitutto gli zainetti in stile bon ton.
Io non uso gli zaini ma in alcune occasioni possono essere utili, e questi sono anche molto femminili:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non spenderei una cifra per un accessorio cosi "particolare", ma la pochette a tema Disney può sdrammatizzare un outfit troppo serio. Questa Biancaneve di Valentino è carina, ma per il resto mi ricorda un po' la tendenza anni '90 delle cravatte con i personaggi dei cartoons che a lungo andare sono diventate ridicole.

Altra tendenza segnalata dall'articolo sono le pochette e le scarpe olografiche. Fino a che si tratta di una pochette come questa di Marni non mi dispiace, ma altri accessori sono inguardabili

Altre indicazioni sono gli accessori oro, i capi di abbigliamento color lime, che, sinceramente, mi sono sembrati più articoli estivi difficilmente abbinabili in inverno.
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyDom 28 Set 2014, 13:47

Sul settimanale Tustyle di questa settimana ho letto un inserto sulle scarpe di tendenza per questo inverno. Pare che le andranno per la maggiore le scarpine "sparkling" ovvero, "va bene tutto purché sia glitterato". Subito subito mi è parsa l'ennesima moda appariscente e decisamente poco indossabile, destinata solo alle giovinette e non alla fascia 25-35, ma pian piano mi son ricreduta. Suggeriscono l'abbinamento di queste esuberanti calzature con calze scure o comunque molto coprenti ed io penso che anche con un jeans a lavaggio scuro o con un paio di pantaloni neri possano fare la loro figura. Voi che ne pensate? A me non dispiacciono e, pur non essendo bon-ton, sicuramente risvegliano il lato frivolo, infantile quanto principesco che c'è in me. Non vi sentireste un po' una fatina con simili scarpette? Vi lascio qualche fotografia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Saint Laurent
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Saint Laurent

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Miu Miu
MadameLamù
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyDom 28 Set 2014, 17:48

Anche se non ho più 20 anni anche a me un po' di glitter qui e là piace. Però stiamo attente a scegliere dei prodotti di qualità altrimenti l'effetto potrebbe essere tutt'altro che di buon gusto. I modelli postati da Ellie sono ovviamente belli e di gusto, ma tanti glitter su una scarpa più economica potrebbe dare un effetto disastroso.
Sto già pensando cosa potrei comprare....e cerco anche di ricordarmi se ho già qualcosa di glitterato nell'armadio.
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyMer 01 Ott 2014, 10:38

E' vero Madame. Con un prodotto troppo dozzinale l'effetto "cinesata" è dietro l'angolo, senza  contare che è meglio preferire modelli lineari e senza troppi fronzoli, dato che è una scarpa molto impegnativa. Suggerisco anche l'abbinamento con un look sobrio, magari a colori non chiari, senza fiocchi e fiocchetti vari perché si rischia di essere bersaglio di battute che ci accosterebbero ad alberi di Natale.
Mentre guardavo queste scarpe ho chiesto un parere maschile e, ovviamente, ho capito che non sono piaciute. Meglio riservarle ad uscite con le amiche, oppure a uscite in coppie ben avviate in cui ormai si è superato il livello "prima impressione"...
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyGio 02 Ott 2014, 09:25

Beh ragazze...se devo essere sincera... Timido no! i glitter no! è vero forse taluni modelli non saranno proprio "out" se adeguatamente abbinati...ma con l'effetto glitterato si corrono grossi rischi! Veramente. Si tratta di un prodotto che richiede ricercatezza estrema!  non oso immaginare cosa potrebbe vedersi in giro! Non so perché ma richiamano alla mia mente l'oscena nail art degli ultimi tempi con tutti questi brillantini o magari calze elaboratissime con scarpe di questo tipo... sto male!
No ragazze i glitter no!!!  nono!
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyGio 02 Ott 2014, 21:24

Ahahah Celyn!! Bhè, sì, hai ragione. Con questo abbigliamento bisogna essere lisci e affatto gasati altrimenti si rischia di essere coperti di fronzoli e passare per la versione moderna della Signorina Felicita di Gozzano. Però dai, su una bon-toniana d.o.c... proprio no, eh?!
MadameLamù
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyDom 05 Ott 2014, 00:28

Mi sono ricordata di avere un paio di decolté nere glitterate, che ho messo solo una volta per la notte di san Silvestro,che potrei tirar fuori dalla scarpiera. Se proprio vogliamo osare il glitter forse è meno probabile cadere nel cattivo gusto scegliendo il nero.

Carico qualche immagine di outfits da cui potremmo prendere spunto per l'abbinamento di capi glitter

E' fondamentale che il glitter sia riservato ad un unico capo di abbigliamento e che il resto dell'outfit sia molto basic (no fantasie, colori accesi, decorazioni di ogni tipo ecc)

Se non si vuole rischiare si può optare semplicemente per un accessorio glitterato come una pochette
O riservare il glitter ad un particolare come i revers del blazer
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyMar 07 Ott 2014, 15:34

Ecco.! La versione nera del glitter diciamo che mi convince un po' di più! Almeno evita l'effetto "addobbo natalizio"!
Anch'io pensandoci bene potrei ripescare dalla scarpiera un paio di ballerine nere glitterate molto delicate che mia sorella aveva comprato un po' di anni fa ed ha messo poche volte. @bene Ellie, alla fine ho ceduto!
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyMer 15 Ott 2014, 17:10

Tutte prima o poi cedono al fascino del brillantino: siamo donne e credo che ci sia una sorta di determinazione genetica, scherzo ovviamente, per il brillante!

Bisogna solo saperlo dosare e vestire nel modo corretto. Trovo che le ballerine siano bellissime!
didi
didi

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 EmptyVen 17 Ott 2014, 09:33

Anche io da ragazzina avevo le ballerine nere glitterate (indossate proprio a San Silvestro)!
Devo dire che non mi dispiacerebbero affatto un bel paio di decolletè scintillanti... clapclap

I modelli di MiuMiu sono molto belli ma secondo me poco portabili (oltre che costosissimi), secondo me una via di mezzo tra cineserie e scarpe ipercostose si potrà trovare!!
Quindi per me è: SIII', ma a patto che le calzature non siano troppo glitterate stile ""palla da disco" e magari con un look total black!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015   Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015 Empty

Colori e Tendenze moda autunno/inverno 2014/2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-