Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton, l'abbigliamento indossato da esempi come Audrey Hepburn e Blair Waldorf (Gossip Girl)

IndiceRegistratiAccedi

Condividi

Diffusione tessile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Veggie

Veggie

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyMer 05 Mar 2014, 18:10

Ciao a tutte,
oggi voglio condividere con voi una mia recente scoperta.
Si tratta di un negozio, o meglio una catena di 20 negozi che rispondono al nome di "diffusione tessile".
Nonostante il nome non sia certo dei più fashion e il loro logo ancora meno, entrare nel negozio di Vicolungo (e poi in quello di Cesano Boscone) è stata per me una vera rivelazione.
Vendono articoli di marche importanti, ma smarchiati, ovvero senza l'etichetta che li rende riconoscibili, il che ne giustifica il prezzo inferiore. Quel che è più interessante è la qualità ottima (molto spesso l'etichetta "made in Italy" viene lasciata), e il rapporto qualità-prezzo più che vantaggioso: un maglioncino in cashmere a 70€ è un affare! Vendono abiti e accessori (borse, scarpe, sciarpe, bigiotteria) da donna, hanno anche una parte dedicata alle taglie forti, e da buona investigatrice finora ho riconosciuto capi dei seguenti marchi: Max mara, Max & Co, Marella, Marina Rinaldi, Pennyblack.
Hanno anche un sito di vendita online, ma in negozio c'è molta più scelta e si riesce davvero ad apprezzare la qualità e la cura del dettaglio di ogni capo.
Finora ho acquistato diversi vestiti e un maglioncino che mi piacciono un sacco. In particolare mi sono innamorata di una serie di abiti accomunati dalla presenza di una piccola applicazione a brillantino di forma rettangolare, di solito sul retro dell'abito. So che è un po' poco come indicazione, ma se riconoscete la marca, svelatemela!!! Inizia a diventare una fissazione per me!!!
Torna in alto Andare in basso
MadameLamù

MadameLamù

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyDom 09 Mar 2014, 23:39

Veggie, hai fatto bene ad aprire questo post. Di diffusione tessile si era già parlato nel gruppo fb e io ho manifestato un po' di perplessità perché non potendomi recare presso la catena di negozi,sul web non riuscivo a valutare la qualità dei capi. Dopo aver letto i vostri commenti entusiasti ogni dubbio è stato spazzato via. Gli abiti di cui parli sono disponibili sul sito web?
Veggie

Veggie

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyLun 10 Mar 2014, 14:16

Gli abiti che ho acquistato erano della stagione invernale, non credo ci siano più sul sito.
Mi sono persa la discussione su facebook, ma di sicuro mi unisco all'entusiasmo a tal proposito!
Ellie

Ellie

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyLun 10 Mar 2014, 17:06

Anche io mi sono recata da diffusione tessile, e mi piace. Ovviamente bisogna sia saper cercare, ma anche avere la fortuna di trovare la partita di merce carina. Per lo meno, dalle mie parti è così. Però tutto sommato si possono trovare degli affari non da poco: abiti eleganti, addirittura da sera e vestitini per uscire molto carini.
Anche i pantaloni non sono male, seppur sprezzati e senza brand, conservano il marchio sui bottoni, sulle cuciture e rifiniture. Ho un paio di pantaloni color cammello di cui si capisce perfettamente il marchio e analogo discorso posso fare sui jeans.

Dal sito non ho mai acquistato e nemmeno immaginavo ve ne fosse uno.. come vi siete trovate?!
Veggie

Veggie

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyLun 10 Mar 2014, 17:44

Mai acquistato nemmeno io dal sito... ma lo tengo d'occhio per vedere se arrivano cose carine da andare a vedere in negozio!
Le marche le capisco anche io dai bottoni, o dalle placchette di borse e portafogli, e anche dall'etichetta che di solito indica la composizione e sta sulle cuciture di sinistra! 
Ellie, ma per caso hai individuato anche tu i capi con il brillantino che tanto mi piacciono? Di quelli non riesco proprio a risalire alla marca!
Ellie

Ellie

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyLun 10 Mar 2014, 17:52

Ma sai che non ci ho mai fatto caso? La prossima volta che vado, spero presto, scandaglio il negozio, perché mi hai attaccato la pulce all'orecchio. Mi potresti descrivere di più questo dettaglio? Ma è tipo un bottone di forma quadrangolare, che sembra una pietra brillante fissata su una base metallica?
Veggie

Veggie

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyLun 10 Mar 2014, 18:23

No, non è grande come un bottone, è un dettaglio piccolissimo, di forma rettangolare, si vede (poco) in questa foto presa dal sito, è quel puntino sul retro della casacca in alto al centro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MadameLamù

MadameLamù

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyLun 10 Mar 2014, 22:47

Ragazze, avrei bisogno di un chiarimento: ma i capi di diffusione tessile di cui avete riconosciuto la marca sono della scorsa stagione o di quella in corso?
francyl85
Cancellato

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyMar 11 Mar 2014, 08:22

Solitamente dovrebbero essere della stagione passata ,comunque essendo una marca famosa e di buona qualità è sempre un ottimo affare.
Ellie

Ellie

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyMar 11 Mar 2014, 11:16

Scorsa stagione, ma se è un modello che "copre più stagioni" a me va bene ugualmente. Ho acquistato pantaloni, wrap-dress... capi essenziali e abbastanza classici da riutilizzare.
francyl85
Cancellato

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyMar 11 Mar 2014, 11:35

Si alla fine l'affare è per me trovare capi classici e basic ,che sono riutilizzabili nel tempo; poi se scovo qualcosa della stagione passata che mi piace sono proprio contenta .
MadameLamù

MadameLamù

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile EmptyMer 12 Mar 2014, 22:37

Per vostra esperienza, il prezzo del capo su diffusione tessile quanto costa in meno rispetto allo stesso capo con il marchio acquistato in un outlet?
Contenuto sponsorizzato

Diffusione tessile Empty
MessaggioTitolo: Re: Diffusione tessile   Diffusione tessile Empty

Diffusione tessile
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Shopping :: Negozi in città-
Vai verso: