IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Colori e must-have estate 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ellie
Ellie

Colori e must-have estate 2014 Empty
MessaggioTitolo: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyGio 27 Feb 2014, 13:29

Ciao ragazze, ispirata da alcuni messaggi postati sul gruppo fb ho deciso di aprire questo post, condividendo con tutte le iscritte l'argomento.
Vorrei che tutte partecipassero alla discussione, indicando i colori e i capi che la moda impone come le nuove tendenze per quest'estate. Siamo solo alla fine di febbraio, ma i negozi si stanno già riempiendo di abiti primaverili ed estivi, per cui sarebbe interessante farsi un'idea, prima di lanciarsi in acquisti affrettati. 

Dal sito di una nota emittente televisiva privata, "Leitv" ho tratto questo articolo che indica i 10 colori proposti da Pantone e ne suggerisce validi abbinamenti. Ecco il link:

http://www.leitv.it/prima-ti-spoglio-poi-ti-rivesto/moda/colori-moda-2014-tendenze-primavera-estate/

I colori comprendo ovviamente il colore dell'anno, il Radiant Orchid, ma anche altre tinte già visibili nelle vetrine. Molti articoli suggeriscono di sfoggiare questo colore tramite il "color-block", accostandolo per esempio ad un giallo acceso, ma l'abbinamento non mi entusiasma più di tanto.
In particolare un altro colore mi ha attirata da questa lista: l'Hemlock Green. L'ho già visto in diverse sfumature sui vari smalti appena entrati in commercio ed è simile ad un salvia "confettato".

Sempre nelle nuove tendenze, leggevo sul mensile femminile "Myself" e sul settimanale "Grazia", rientrano gli abiti a fiori, che secondo me più che un "nuovo" è un rimodernamento del "vecchio". Insomma, in primavera di abiti a fiori ce ne sono sempre stati. Tuttavia questi abitini fioriti non hanno un modello preciso, per cui si può facilmente adattare la fantasia ad un abito che ci valorizzi. Molto in voga sembra essere il pois, e da Oviesse ho già visto diversi abitini a prezzi decisamente cheap, molto adatti ai budget contenuti di questo periodo di crisi.
A quanto pare il "trench" sarà sempre più destinato alla pensione, con mia grande disapprovazione per altro. Al suo posto dovrebbero comparire i "bomber" estivi, che altro non sono che i giacchini trapuntati dai colori pastello che già si indossavano da piccole o che spesso si ritrovano negli armadi delle nonne. La cosa poco mi entusiasma, perché il trench è veramente inimitabile! Per cui da vera bon-toniana continuerò ad indossarlo fossi l'unica rimasta nel raggio di chilometri.

E voi ragazze, cosa avete trovato?!
Torna in alto Andare in basso
MadameLamù
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyVen 28 Feb 2014, 00:43

Aggiungo (fonte Vogue e Vanity Fair):
-paillettes e laminato
-maxi stones e cristalli
-capi color oro
- fantasia jugle e tribale
- sport: il mondo degli atleti, le gare olimpioniche e i colori delle divise sportive
- maxi volant
- grafismi metropolitani
-  rete e trasparenze
- pellicce estive
E per finire...pare che torni di moda l'ombelico scoperto.
Al peggio non c'è mai fine  affraid
francyl85

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyVen 28 Feb 2014, 09:21

Buongiorno ,in alcuni giri per negozi ho notato molto fiorato ,righe e pois ;mentre come colori ,eccetto il solito bianco e nero,predominavano i colori pastello e il verde acqua .Devo dire che questa selezione non mi spiace ,ma ancora non ho trovato qualcosa che valesse l'acquisto,forse perchè nei grandi negozi c'è sempre troppa roba ammassata.
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyVen 28 Feb 2014, 18:03

Anche io ho visto che tornano le stampe molto anni '90! Moncler ha fatto giacchine e minibomber tutti stampati, un po' graffiti e un po' jungle. Ammetto che non mi piacciono.

Invece tanto oro e paillettes le ho viste anche io, ma speravo che l'orribile ombelico scoperto sparisse dalla circolazione. Ora si vedranno bimbette con le pance fuori, nonne e donne mature con le pance flosce e grinzose in libera uscita, salami che fanno capolino da pantaloni troppo aderenti, gente che cammina come se avesse la lordosi lombare per tendere l'addome. Non c'è mai limite al peggio.
charlie
charlie

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyDom 02 Mar 2014, 00:36

Mini bomber?! Non sopporto la vista di quelli invernali, figuriamoci estivi, non hanno motivo di esistere. Ellie concordo con te, trench per la vita. Invece il radiant orchid mi ispira molto, non vedo l'ora di provare qualcosa di quel colore. clapclap
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyDom 02 Mar 2014, 11:21

Sì il radiant orchid mi ispirata tantissimo, specialmente su borse, ballerine e accessori.. dà quel twist ad abbigliamenti neri e seriosi!

I mini bomber fanno repulsione, è vero. Tuttavia se è come questo, non mi dispiace! Anzi mi piace.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
(fonte: immagine tratta dal sito http://www.stilemazzoli.com, brand del capo: Moorer. Link alla pagina: http://www.stilemazzoli.com/it/6400--piumino-donna.html#0) 

Apprezzo il modello, i colori pastello e blu elettrico su questi giacchini ed io stessa ne ho appena acquistato uno blu, con cappuccio, da combipel. La cosa bella è che il mio ha la culisse in vita, quindi puoi stringerlo sottolineando la figura. Ovviamente fa parte di uno stile più sportivo, ma se indossato con gli accessori giusti secondo me si può salvare e bontonizzare.
francyl85

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyDom 02 Mar 2014, 12:08

Anche io desidero tanto qualcosa nel nuovo colore di punta della stagione,ma stranamente non ho ancora visto nulla nei negozi.Il giacchino in foto mi piace,sia per il colore che per il modello ,se non sbaglio già la primavera scorsa era uscito qualcosa di simile però in colori fluo.
MadameLamù
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyGio 11 Set 2014, 18:44

Riprendo l'argomento postato da Ellie per fare con voi il resoconto delle tendenze moda di questa estate oramai al capolinea: alla fine quali cose avete acquistato? siete rimaste fedeli alle fantasie fiorate o vi siete lanciate sulle fantasie optical? Il vostro armadio si è riempito di capi radiant orchid?
Insomma, quel che vorrei capire è quali tra le proposte moda della p/e 2014 hanno fatto breccia nel cuore di noi bontoniane e quali no.
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 EmptyVen 12 Set 2014, 21:44

Dunque, ammetto che non mi sono lasciata troppo travolgere dalle tendenze estive!
Ho acquistato però un tubino a pois con giacca coordinata e un abito anni '50 a fiori. 
Niente di Radiant Orchid... troppo per la sottoscritta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Colori e must-have estate 2014   Colori e must-have estate 2014 Empty

Colori e must-have estate 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-