IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

The Hours

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anele88
anele88

The Hours Empty
MessaggioTitolo: The Hours   The Hours EmptyLun 10 Dic 2012, 10:22

Un film di Stephen Daldry. Con Meryl Streep, Nicole Kidman, Julianne Moore, Miranda Richardson, Ed Harris.
Tre momenti storici, tre città diverse e tre donne differenti che convergono in un'unica storia. Ogni donna è inconsapevolmente attratta verso l'altra dalla forza di una grande opera di letteratura che sta inesorabilmente cambiando la loro vita. All'inizio troviamo Virginia Woolf, nei dintorni di Londra, negli anni '20, che lotta contro la follia mentre cerca di scrivere il suo romanzo Mrs. Dalloway. Vent'anni dopo, ecco Laura Brown, moglie e madre, che vive a Los Angeles alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dedita alla lettura di Mrs. Dalloway, un romanzo che la sta esortando a cambiare radicalmente la propria vita. E infine, nell'odierna New York, troviamo Clarissa Vaughan, la moderna versione di Mrs. Dalloway, innamorata del suo amico Richard, un poeta brillante che sta morendo di AIDS. Le storie di queste tre donne, vissute in periodi diversi, si intrecciano misticamente tra loro....

Ho visto che non era in elenco ed ho pensato che fosse un peccato perché l'ho trovato molto coinvolgente e le tre protagoniste sono eccezionali. Certo cosa potevo aspettarmi da questo trio Streep, Kidman e Moore...
Torna in alto Andare in basso
MadameLamù
MadameLamù

The Hours Empty
MessaggioTitolo: Re: The Hours   The Hours EmptyMar 11 Dic 2012, 01:33

L'ho visto molti anni fa a cinema...bel film ma a tratti veramente angosciante.
Comunque da vedere e, perchè no...da rivedere
Torna in alto Andare in basso

The Hours

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Film "bontoniani"-