Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton
Copyright Per_mo10
Questa è la community dedicata allo stile Bon Ton. È attiva dal 2009. Non è un posto per persone snob, non è un posto dove si parla soltanto di moda, è prima di tutto un salotto delle buone maniere!
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, registrati gratis subito!

IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Copyright

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Olivia
Olivia

Copyright Empty
MessaggioTitolo: Copyright   Copyright EmptyGio 27 Set 2012, 15:42

Alla fine sono stata costretta a parlare di questo argomento. Allora, in passato mi è capitato di finire in forum dedicati a questo stile (nati dopo questo) dove ho trovato pezzi di regolamento e guide, non solo mie, ma anche di voi utenti, copiati totalmente senza lasciare i dovuti crediti, ma il fatto continua a ripetersi ancora oggi.

Ora, da questo sito non è più possibile prelevare materiale, vista la maleducazione e la scorrettezza di non voler citare per fonte il link di "Moda Bon Ton - Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton".
In questo sito si tutela il lavoro degli utenti che hanno scritto le loro guide sullo stile bon ton per aiutare la community e non si vuole che il loro materiale finisca in posti dove non hanno mai dato il consenso potesse finire.

È vietato anche prelevare una guida e riscriverla a modo proprio, va bene "aiutarsi" seguendo una mappa già pronta, ma non prendere il testo e modificarlo in alcuni punti per farlo sembrare proprio, quando il contenuto riporta identicamente a quello originale. I motori di ricerca penalizzano chi ha questi comportamenti, vuol dire che viene penalizzato il sito che copia!

Pubblicare materiale non proprio senza lasciare la fonte equivale a derubare gli autori, so bene che non importa a chi commette il reato, perché di reato si tratta, c'è una legge che tutela il diritto d'autore e chiunque è artefice di una creazione ne è automaticamente l'autore, ma faccio notare, appellandomi alla coscienza di ognuno, che dietro c'è il lavoro di una persona, non di un avatar fittizio.

Sempre a questo proposito, la stessa regola vale se voi utenti prelevate materiale su altri siti e la proponete qui, la fonte dovete lasciarla e assicuratevi che il sito permetta la ripubblicazione del suo materiale, leggete bene le loro condizioni. Ma evitate, sempre, del tutto, di postare foto di outfits indossati da coloro che hanno un blog sulla moda.

Detto questo, ne approfitto per chiedere a voi se siete d'accordo all’inabilitazione del tasto destro del mouse. Certo, non fermerà del tutto questi soggetti, ma per lo meno è un modo per ricordargli che quello che stanno per prelevare è sotto copyright di qualcuno. Grazie a chiunque mi farà sapere la sua. :)
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Libecciata

Copyright Empty
MessaggioTitolo: Re: Copyright   Copyright EmptyGio 27 Set 2012, 21:45

infatti come già dici... puoi anche disabilitare il tasto destro del mouse ma... per esempio io ho il macbook e volessi copiare qualcosa... ho la trackpad... non ho nessun mouse... e nemmeno tasto destro ..per prendere una immagine ho un bel "ctrl alt mela "e ritaglio quello che voglio.

Sulla rete tutti copiano tutto... come la metti la metti... è una battaglia persa in partenza secondo me perchè non gliene importa un fico secco a nessuno.

bye2

Olivia
Olivia

Copyright Empty
MessaggioTitolo: Re: Copyright   Copyright EmptyDom 30 Set 2012, 18:32

Ti ringrazio Libecciata per il parere.^^ Comunque non credo sia una causa persa, prima o poi la legge comincerà a punire per il copyright infranto sul web.
Libecciata
Libecciata

Copyright Empty
MessaggioTitolo: Re: Copyright   Copyright EmptyDom 30 Set 2012, 22:10

Olivia ha scritto:
Ti ringrazio Libecciata per il parere.^^ Comunque non credo sia una causa persa, prima o poi la legge comincerà a punire per il copyright infranto sul web.

Figurati...  happycake
Contenuto sponsorizzato

Copyright Empty
MessaggioTitolo: Re: Copyright   Copyright Empty

Copyright

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1