IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Aiuto francese!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
didi
didi

Aiuto francese!! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto francese!!   Aiuto francese!! EmptyDom 05 Feb 2012, 19:27

Buonasera ragazze,
scusate se vi rompo per una questione che magari a voi sembrerà stupidissima...

E' la terza volta che tento un esame di francese all'università.
Il problema non è semplicemente non aver mai studiato questa lingua ,che per altro mi ha sempre incantata,
ma avere un insegnante piuttosto superficiale nelle spiegazioni e anche alquanto bast... nei compiti e nelle correzioni.
Questa volta in molti abbiamo trovato l'ascolto TREMENDO, tuttavia la nostra cara prof di è riscattata con una prova di composizione e un'altra di grammativa decisamente più fattibili del solito.

Sono riuscita a conservare la brutta di queste due prove, ed ecco la mia richiesta:
qualcuna di voi che si sente piuttosto sicura in questa lingua, sarebbe così gentile da correggermi o almeno da dare un occhiata agli esercizi che ho eseguito?

In attesa degli esiti sto a dir poco sclerando... ho sempre mal di stomaco ;((
Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per il disturbo.
Vi posso assicurare che non si tratta di una cosa lunga... :)
Torna in alto Andare in basso
stellina
stellina

Aiuto francese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto francese!!   Aiuto francese!! EmptyLun 06 Feb 2012, 09:17

Ciao Didi, purtroppo io non conosco il francese e non ti posso aiutare. Ma ti consiglio di affidarti a qualche esperto, tipo madre lingua, che ti possa dare un po' di ripetizioni a tu per tu. Non conosci nessuno laureato in francese o una cosa del genere? In alternativa ci sono un sacco di scuole private con validi insegnanti a cui potresti appoggiarti....oppure anche qualche tuo compagno che se la cava....in ogni caso un grosso in bocca al lupo!!
didi
didi

Aiuto francese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto francese!!   Aiuto francese!! EmptyMar 07 Feb 2012, 20:38

Grazie stellina!
Veramente sono andata qualche volta a lezione (prima dell'esame) da una ragazza che non è laureata in francese, ma che comunque conosce questa lingua piuttosto bene!
E' sicuramente servito però ciò non mi rende ancora (anzi per nulla) sicura dell'esito dell'esame...
A questa ragazza avevo già inviato una mail in cui le chiedevo un parere su come potesse essere andato il compito, ma purtroppo non essendo molto "tecnologica" e terribilmente indaffarata, credo si sia totalmente dimenticata di guardare i miei esercizi...
vabbèè, a questo punto, non mi resta che aspettare e incrociare le dita!!!
stellina
stellina

Aiuto francese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto francese!!   Aiuto francese!! EmptyMer 08 Feb 2012, 09:36

Un grossissimo in bocca al lupo allora!! E fammi sapere com'è andata l'esame... okkkk
didi
didi

Aiuto francese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto francese!!   Aiuto francese!! EmptyGio 09 Feb 2012, 11:34

Stellina, buone notize!!!!!!
Esame SUPERATO, sììì!!!
Quasi non mi sembra vero di essermi tolta questo peso!!!
Grazie comunque per l'aiuto e la disponibilità!!:))
Contenuto sponsorizzato

Aiuto francese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto francese!!   Aiuto francese!! Empty

Aiuto francese!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-