IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Memorie di una Geisha

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lelly
Lelly

Memorie di una Geisha Empty
MessaggioTitolo: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptyVen 13 Gen 2012, 19:53

Care ragazze, oggi a scuola abbiamo visto un film che per me e' stato meraviglioso, intitolato "Memorie di una Geisha". Non ne parlo perche' sono appassionata del Giappone, ma perche' l'eleganza di queste donne mi ha colpito profondamente. Ci sono alcune scene abbastanza forti, ma posso garantirvi che i paesaggi e lo stile superano qualsiasi crudita'!
Ps. Una mia amica mi ha appena prestato il libro, quando avro' finito di leggerlo vi faro' sapere! bye
Torna in alto Andare in basso
charlie
charlie

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptySab 28 Gen 2012, 01:05

Lelly hai ragione, io anche l'ho visto anni fa e l'avevo trovato molto stimolante per l' eleganza di queste donne, sempre presente nel modo di essere e di fare! Davvero un bel film.. penso che me lo riguarderò uno di questi giorni. okkkk
ps quanto ho invidiato la protagonista per i suoi bellissimi occhi.. lacrime
MissC.
MissC.

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptyDom 29 Gen 2012, 20:41

Bellissimo film e ancor più bello il libro!
loveit
fliss

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptyMer 07 Mar 2012, 19:32

io l'ho visto ed è molto bello.
Lelly
Lelly

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptyLun 12 Mar 2012, 21:16

Alla fine del libro mi sono commossa, veramente, ancora piu' toccante del film!
MissBoheme

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptyMer 14 Mar 2012, 13:00

Io ho adorato il film, con quei passaggi così lenti e delicati. Inutile dire che quando ho letto il libro me ne sono semplicemente innamorata! All'inizio non me l'aspettavo, visto che non sono mai stata una fan del Giappone, invece...Memorie di una Geisha mi ha proprio rapito il cuore!!
Lelly
Lelly

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptyMer 14 Mar 2012, 15:31

Ci credo MissBoheme! Infatti le mie compagne a scuola erano tutte rapite.. Non credevamo mai che un film iniziato in modo tanto brusco potesse rivelarsi un concentrato di dolcezza! E poi.. Io adoro la protagonista liquid
Mademoiselle
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptyMar 19 Giu 2012, 18:36

è uno tra i film che più adoro! L'avrò visto almeno quattro volte e ogni volta mi emoziona! Memorie di una Geisha 10728 Mi ha davvero affascinata e mi ha fatto scoprire la bellezza del Giappone. Nonostante sia assolutamente contro la sottomissione della donna, le geishe sono delle donne meravigliose, eleganti e affascinanti. Ho regalato il libro ad un'amica, che come me ha amato il film, per il suo compleanno. Adesso spero di comprare anche io il libro al più presto. Vi sono messaggi molto profondi. Anche io all'inizio non mi sarei mai aspettata uno sviluppo e una fine del genere! Il cast era fenomenale: non avrebbero potuto scegliere attori più adatti! :) Apparte la protagonista e Mameha, ho adorato il direttore generale. Mi è dispiaciuto molto per Nobu e Zucca: in fin dei conti entrambi volevano la felicità, Nobu con Sayuri e Zucca diventando una geisha.

Ho davvero detestato Hatsumomo, eppure, quando viene cacciata dall'okiya dopo l'incendio, accompagnata dalle parole di Chiyo "Aveva amato una volta, aveva sperato una volta" ho avuto compassione per lei. Sarò l'unica?
Lelly
Lelly

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha EmptyGio 21 Giu 2012, 11:37

No Mademoiselle, posso garantirti che non sei stata l'unica! Ho adorato Chiyo anche per la bontà con cui si rivolgeva ad Hatsumomo alla fine della sua carriera da geisha.. Sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto, è vero, la felicità di Zucca è rimasta in secondo piano, e mi ha fatto male vederla alla fine che era diventata un "gioco" per i soldati americani. Aveva perso la sua raffinatezza.. Mentre invece, Chiyo, anche con qualche ruga sul volto, ha sempre fatto brillare i suoi occhi azzurri-grigi, che hanno fatto innamorare ancora una volta il direttore generale! *__*
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Memorie di una Geisha   Memorie di una Geisha Empty

Memorie di una Geisha

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Film "bontoniani"-