IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

tacchi e comodità. help

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Susie
Susie

tacchi e comodità. help Empty
MessaggioTitolo: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyVen 18 Nov 2011, 22:58

Ciao ragazze carissime amorecupido

dunque, la questione che vi sottopongo è semplice.. meno semplice magari sarà trovare una risposta, ma confido come sempre nel vostro aiuto :)

Quella universitaria è una vita molto movimentata: su sul treno, giù dal treno, cammina fino all'università, marcia veloce fino in stazione, cambia aula....
Nei corridoi della mia sede spesso si sprecano le ragazze (talvolta esagerate!) con tacco a spillo alle nove del mattino... ok l'eleganza, ma se per essere elegante hai per forza bisogno di un tacco 12 a spillo, tanto elegante non sei. Secondo me.

Ma tralasciando questi esempi esagerati, come ho detto più volte, negli anni precedenti ho praticamente sempre messo i tacchi, perchè il mio essere piccolina a volte mi faceva sentire a "disagio", e quei pochi centimetri in più servivano a darmi un po' di sicurezza!

Il problema è che appunto, essendo una pendolare e dovendo muovermi un po', non posso permettermi chissà che tipo di scarpe. Voi riuscite a consigliarmi qualche modello che possa fare al caso mio e che possa quindi unire tacchi, bon ton e comodità??

Spero in voi! sorry

un bacione.
Torna in alto Andare in basso
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptySab 19 Nov 2011, 07:47

cara Susie l'unica soluzione che mi viene in mente in questo momento sono le Hogan...Certo non sono il massimo del bon ton,però alcuni modelli eleganti e carini ci sono.Ovviamente non si possono vedere abbinati con gonne e abitini in lana per esempio,però con i pantaloni non sono male...
io qualche anno fa le usavo,ne avevo un paio beige-cipria con strassini e un paio bianche.La prima volta che le ho comprate è stato proprio per il tuo stesso problema:volevo delle scarpe comode e che mi donassero qualche cm in più;devo dirti che come comodità sono ottime e anche l'illusione di essere un pò più alta ti è garantita!
elisetta87
elisetta87

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptySab 19 Nov 2011, 10:33

sono d'accordissimo con celyn... le hogan sono troppo comode...dentro hanno una soletta che ti fa guadagnare almeno 5 cm... io le uso sempre per l'università!però non sono scarpe eleganti...anche se i modelli che ho io hanno paillette o strass! comunque qua da me cìè un negozio che si chiama "primadonna" io ormai sono anni che compro lì le scarpe...hanno un pò tutti i modelli. stivali tronchetti ballerine decolletè..e le scarpe sono davvvero comodissime, anche quelle che hanno tacchi esagerati! io ormai sono una cliente affezionata proprio perchè adoro indossare i tacchi, ma quando esco voglio stare comoda e non tornare con i piedi a pezzi! e i prezzi sono anche piuttosto economici! dai uno sguardo al sito! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] happycake
Susie
Susie

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptySab 19 Nov 2011, 13:00

Ma in realtà anche io pensavo alle Hogan.. non le avevo mai prese in considerazione (sarà che ne ho un paio blu che detesto.. mi fanno un piede gigantesco -e, ragazze, io ho un 35/36!- e sono proprio tristi!), però all'Università ho visto vari abbinamenti (anche con vestitini, vi dirò!) molto casual-chic che mi hanno fatto rivalutare questo tipo di scarpa. In particolare mi piacciono quelle scamosciate.
Il negozio Primadonna c'è anche qui dalle mie parti :) proverò a farci un salto allora.. magari riesco a trovare un bel paio di francesine con il tacco "quadrato".. mi dicono che sono piuttosto comode. Avete mai provato?
maryk92

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptySab 19 Nov 2011, 15:45

Ciao cara,io girovagando per i negozi ho trovato un paio di francesine con tacchetto di 3/4 cm davvero carine e portabili per tutti i giorni perchè il tacco è doppio...se troverò qualche immagine te la posterò
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyDom 20 Nov 2011, 20:10

siii clapclap anche io compro da primadonna! hanno dei modellini molto carini...kmq x le hogan i colori chiari sono sempre più eleganti,invece quelle nere io nn le posso indossare perchè fanno un effetto diverso,piede tozzo,strano,boh...kmq le francesine sono molto carine anche se sinceramente quelle con il tacco quadrato non le ho mai viste!
sweettrista93
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyVen 25 Nov 2011, 20:11

opto anche io per le hogan, ma non le abbinerei mai ad un vestitino o ad una gonna. susie, quali sono gli abbinamenti con vestitini che hai visto????magari posso ricredermi........
comunque anche io ho bisogno di scarpe comode pensavo anch'io a francesine ma non saprei dove trovarle, non voglio spendere chissacchè...... mi da fastidio usare ognoi giorno delle scarpe che costano tanto e alla fine si rovinerebbero presto solo perchè le userei spesso.....
Olivia
Olivia

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptySab 26 Nov 2011, 01:11

Io ti consiglio un modello a zeppa, a differenza del solito tacco fino, con questa è più facile camminarci, ti faccio alcuni esempi di zeppa bon ton:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Susie
Susie

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptySab 26 Nov 2011, 18:07

Duuuunque :) per quanto riguarda gli abbinamenti, ho visto cose simili a quelle che propone la stessa Hogan sulla bellissima Olivia Palermo.. ovvero vestitino semplici "sdrammatizzati" con scarpe sportive:
...è anche vero che per abbinamenti così "casual chic" è necessario avere quanto meno un fisico alla Olivia Palermo :)

in ogni caso, in settimana ho trovato un'oretta libera da dedicare alla ricerca delle scarpe: nel frattempo ho comprato un paio di francesine nere simili a queste, ma senza stringhe:
sono molto comode, non eccessivamente alte, e vanno bene per chi -come me- non ha un metro e mezzo di gamba: infatti non sono alte fino alla caviglia, ma fasciano giusto il piede in modo da non "mozzare" la gamba :) con un paio di calze collant scure tra l'altro si "confondono", e quindi rendono la figura più slanciata. Vi posterò una foto originale (:

Per quanto riguarda le Hogan invece pensavo di prenderne un paio simili a queste in settimana...
oppure
che in fondo sono sempre ottime da tenere nella scarpiera: comode e più eleganti di un paio di normali scarpe da ginnastica. e soprattutto alte. (:

Molto carini i modelli che hai proposto Olivia!!
In particolare il terzo!! Proverò a cercare anche qualcosa di simile :)
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyDom 27 Nov 2011, 19:10

Ma è pazzescoooo! Olivia è fantastica,indossa tutto perfettamente...quasi quasi anche l'abbinamento abitino-hogan!
nikiniki
nikiniki

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyLun 28 Nov 2011, 13:20

olivia, il terzo stivaletto a zeppa che hai postato dove posso trovarlo? è meravigliosoo!!!
fliss

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyMar 29 Nov 2011, 16:59

io ti consiglierei delle francesine con il tacco basso,basso (anche audrey portava tacchi così corti : )
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyMar 29 Nov 2011, 17:14

Cara Susie, anch'io mi sposto durante il giorno e uso i trasporti pubblici, nonchè mi capita di farmi delle belle camminate in giro per la città, senza però voler rinunciare all'eleganza. Il problema l'ho risolto proprio usando delle francesine con tacco non troppo alto e non troppo sottile. Per non avere tutti i giorni i tacchi e dare sollievo ai miei piedi, alterno con stivali bassi senza tacco e, quando la stagione lo consente, ballerine. Ho poi fatto un acquisto strategico: un bel paio di decolletè passepartout nere, ma con tacco circa di 7 cm, per cui non troppo alto, per essere elegante e comoda, quando richiesto.
Ho poi acquistato un paio di booties con tacco e plateau: tengono il piede "contenuto" come fanno le francesine, per cui sono molto più comodi di quanto mi aspettassi (data l'altezza complessiva) slanciandomi davvero tanto!!! Li ho acquistati proprio da Primadonna, un negozio che anch'io non conoscevo proprio ma che mi è piaciuto tantissimo... tra l'altro hanno un sacco di scarpe non in pelle e su alcuni articoli hanno già iniziato ad applicare qualche sconticino!!!
MissC.
MissC.

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyLun 26 Dic 2011, 15:03

Salve ragazze, anch'io mi ritrovo con lo stesso problema, andare a scuola con i tacchi non è pensabile e le ballerine non posso portarle spesso a causa del freddo, dunque, come fare?!
Per ora ho optato per un paio di Hogan, ma non mi convincono tanto.. che tipo di scarpe potrei scegliere?
Dopo Natale mi ero ripromessa di fare shopping, quindi ragazze consigliatemi tenendo conto dei miei 17 anni! smack
fliss

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyLun 26 Dic 2011, 15:32

che ne pensi degli stivali?devi scegliere sempre il modello giusto,però.
MissC.
MissC.

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyLun 26 Dic 2011, 15:42

Si, gli stivali non sono male evviva! ne ho un paio neri, ma vorrei anche qualche altro tipo di scarpa :S tu più o meno cosa indossi? (Vista l'età simile rido )
^^mary^^

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyLun 26 Dic 2011, 18:09

Io anche mi trovo ad affrontare il problema e purtroppo non l'ho ancora risolto!
A me piacciono molto i mocassini o le francesine basse, ma mi sembrano un pò eccessive per l'uni? voi che ne pensate? forse sono solo troppo insicura di me 5mxumb
fliss

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyLun 26 Dic 2011, 18:41

io indosso scarpe di camoscio come gli stivali d'inverno,decoltè e francesine(per qualche evento)
e per la bella stagione ballerine,scarpe con il tacco a volontàààààààààààà :)
MissC.
MissC.

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyMar 27 Dic 2011, 12:02

Io stavo pensando a delle francesine basse in camoscio, in alternativa alle ballerine e agli stivali, credo che proverò, anche perchè ho visto un modello grigio che era un amore clapclap
@^^mary^^: secondo me le francesine sono la soluzione ideale per l'Uni, non posso dire la stessa cosa dei mocassini che vedo comodi per camminare ma un pò freddi sorry (forse parlo così perchè a me non piacciono xDD)
Lilla
Lilla

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help EmptyMar 27 Dic 2011, 16:17

Dipende anche dalla facoltà, io le porto tranquillamente ma quando dobbiamo andare per allevamenti o a far visite (faccio una branca di veterinaria bliki), devo "adattarmi" a mettere qualcosa di più pratico, non posso pensare alla paura che mi si sporchino le scarpe!! Ahahah se la facoltà è in città e non in mezzo ai campi, vanno più che bene le francesine sia con tacco che basse... happycake
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tacchi e comodità. help   tacchi e comodità. help Empty

tacchi e comodità. help

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-