IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GioGio
GioGio

Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? Empty
MessaggioTitolo: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptySab 13 Ago 2011, 11:43

Buongiorno a tutte! occhiolino
Allora premetto che i miei capelli sono pieni di doppie punte, secchi, sfibratissimi, il colore è spento e non sono per niente luminosi..andrò dal parrucchiere a tagliare le doppie punte, ma dopo quali prodotti mi consigliate?? Io utilizzo prima dello shampoo l'olio di semi di lino dei provenzali, di shampoo invece ne uso uno della pantene ma ho sentito che la pantene utilizza molti siliconi ed è da lasciar perdere..la stessa cosa per il balsamo, uso l'acqua light e mi trovo molto bene..per la maschera invece uso quella per le doppie punte di Herbal Essence perchè ha una profumazione spettacolare, ma anche su Herbal Essence ho sentito le peggior cose.. inizialmente avevo pensato alla linea dei Provenzali all'olio dei semi di lino, ma la profumazione che per me è fondamentale non è buonissima..Ricordando i problemi che vi ho elencato sopra, quale shampoo, balsamo e maschera mi consigliate?? é meglio utilizzare tutto della stessa linea oppure di linee, marche e per risultati diversi?? Ho letto anche pareri positivi sulla linea Elvive Total Repair 5, quindi sarebbe una buona idea utilizzare magari shampoo e maschera di questa linea e balsamo e olio lisciante della linea Liss Intense, sulla quale ho letto pareri positivi??

Grazie a tutte ragazze! amorecupido
Torna in alto Andare in basso
Serena
Serena

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptySab 13 Ago 2011, 12:13

I capelli si curano con sonno, sana alimentazione, e meno agenti chimici possibili; puoi preparare degli impacchi o delle maschere dopo averli tagliati (aspetta che finisca l'estate), se puoi evita tinte chimiche o colpi di sole che sfibrano i capelli; e poi ci sono molti shampoo che non hanno molte componenti chimiche; io li compro su internet da un sito che vende prodotti eco-bio, e il mio ragazzo mi dice spesso quanto i miei capelli siano lisci, sani e luminosi. Una buona marca se no è l'antica erboristeria, la trovi al super, ma anche quella ha un paio di elementi che non fanno benissimo, ma sempre meglio delle altre marche!
Per il balsamo io amo quello della Splend' Or, e ci sono delle maschere da fare con un balsamo al cocco di cui ora non mi ricordo il nome, appena lo vedo te lo scrivo ;)
Libecciata
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyLun 15 Ago 2011, 17:36

anche io uso lo splen d'or, in estate spesso ci faccio il cowash (ovvero conditioned washing invece di usare lo shampo si usa balsamo e si risciacqua bene bene) per non usare tutti i giorni lo shampo.

Comunque sia è difficile consigliare secondo me quello che va bene per me può non adare per te, a parte che io li ho ormai tinti da un bel pezzo di tempo, ma proprio dipende da tanti fattori personali.

Certo è meglio scegliere prodotti senza siliconi o semmai elencati all'ultimo nella lista degli ingredienti. in generale finiscono con ONE oppure ANE. ;)
Murzi
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMar 16 Ago 2011, 00:58

Io penso che uno dei segreti per avere dei capelli splendidi, oltre a quelli che ha già elencato Serena, sia quello di acquistare ottimi prodotti ma di variarli molto, altrimenti il capello a lungo andare non reagisce più a quel trattamento! Comunque per come li hai descritti i tuoi capelli sono abbastanza rovinati..tutti i parrucchieri fanno dei trattamenti particolari; premetto che non so proprio se siano buoni o semplicemente delle prese in giro perchè io (per fortuna) non ne ho mai avuto bisogno, però prova a chiedere e ad informarti! Altrimenti un parrucchiere a che serve??
Serena gentilmente potresti dirmi qual è questo sito?? Mi posso fidare quindi?? I prezzi??
Libecciata
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyGio 18 Ago 2011, 18:16

i prezzi dei prodotti per parrucchieri sono alti. Io ho fatto la permanente e finora ho usato prodotti di profumeria quello del professionista l'ho preso 10 gg fa, costa il doppio e... in questo caso ne vale la pena perchè mi fissia i riccioli senza seccarli.
Comunque non sempre è così: ricordiamoci che il parrucchiere ... vende.
Murzi
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyLun 22 Ago 2011, 14:54

Si questo è vero, ma ascoltare il consiglio del parrucchiere e chiedere informazioni in giro o magari su internet penso che potrebbe essere un'idea!
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMar 30 Ago 2011, 12:31

cara GioGio vuoi provare dei prodotti che ridonano salute e bellezza ai capelli e che sicuro non li rovinano? Prova i vecchi cari rimedi della nonna;ti assicuro che ho assistito a una sorta di miracoli:molte mie amiche avevano capelli rovinatissimi dall'uso eccessivo di tinte,piastre,phon e quant'altro...ma impegnandosi e utilizzando con [/u] costanza alcuni prodotti che la natura ci offre hanno riavuto indietro le loro chiome! Ogni cosa è specifica,in particolare:
-gli impacchi di olio e miele (ammorbidiscono,rigenerano la fibra capillare e proteggono da smog & co)
- mela frullata da aggiungere allo shampoo abituale o da utilizzare come maschera (idrata,profuma e scongiura le doppie punte)
-maschera con banana e un cucchiaio di panna (rinvigorisce,protegge,ammorbidisce)
poi abituati ad aggiungere nell'acqua dell'ultimo risciaquo il succo di limone che è ottimo per ridare lucentezza al capello!
ci sono tantissime altre maschere e impacchi che si possono preparare(parlano bene anche dello yougurt e dell'uovo)...
lo so questi rimedi possono fare un pò senso,ma con costanza e pazienza funzionano e soprattutto non rovinano i nostri capelli.
Vero
Vero

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMar 30 Ago 2011, 13:44

Quoto pienamente serena e poi Murzi,secondo me se segui i loro consigli non puoi assolutamente sbagliare!!
Murzi
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMar 30 Ago 2011, 17:20

Celyn è vero che anche l' uovo fa molto bene! Dello yogurt non saprei! COmunque Celyn tu dici di farle con costanza..ma quale e ogni quanto??
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMar 30 Ago 2011, 18:38

basta un pò d'impegno...il risciaquo con il succo di limone nell'acqua va bene ogni qualvolta si fa lo shampoo (certo se ogni tanto salta non fa niente)...gli impacchi con olio e miele sono ottimi davvero e si possono fare una volta a settimana prima di fare lo shampoo;le maschere una ogni settimana oppure ogni 15 gg...con costanza per i primi tempi i capelli recupereranno tanto,,,poi quando saranno ritornati in buone condizioni si possono fare anche saltuariamente,l'importante non lasciarli perdere!
Comunque consiglio di affidarsi ai prodotti naturali perchè non rovinano i capelli,non avendo nulla di chimico,costano decisamente poco e danno buoni risultati!
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMar 30 Ago 2011, 18:39

basta un pò d'impegno...il risciaquo con il succo di limone nell'acqua va bene ogni qualvolta si fa lo shampoo (certo se ogni tanto salta non fa niente)...gli impacchi con olio e miele sono ottimi davvero e si possono fare una volta a settimana prima di fare lo shampoo;le maschere una ogni settimana oppure ogni 15 gg...con costanza per i primi tempi i capelli recupereranno tanto,,,poi quando saranno ritornati in buone condizioni si possono fare anche saltuariamente,l'importante non lasciarli perdere!
Comunque consiglio di affidarsi ai prodotti naturali perchè non rovinano i capelli,non avendo nulla di chimico,costano decisamente poco e danno buoni risultati!
Vero
Vero

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMar 30 Ago 2011, 19:53

Celyn ti volevo fare i complimenti per la tua frase di firma che è bellissima!
Celyn
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMar 30 Ago 2011, 20:58

Grazie Vero! timidissima se non sbaglio è una frase di Coco Chanel,anche se molti l'attribuiscono alla mitica Audrey...comunque sia io la condivido in pieno e chiunque l'abbia detta,ha detto una pura verità!
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyMer 31 Ago 2011, 11:05

Potresti anche provare ad andare a vedere in quei negozi biologici...mi pare si chiamino "Natura sì" o una cosa del genere....lì vendono prodotti naturali e bio anche per capelli e saresti sicura di fare un buon acquisto per i tuoi capelli! Concordo con Celyn.....i rimedi della nonna fanno benissimo ai capelli, anche se spesso abbiamo poco tempo per applicarli con assiduità.
padme amidala
padme amidala

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyGio 01 Set 2011, 14:41

giusto!!
io ho dei capelli molto molto fini e un po' deboli...
alterno i prodotti..un mese utilizzo la linea verde kerastase (davvero ottima!! peccato che il solo shampoo costi 15 euri!! O_O), un altro la linea dei provenzali ai semi di lino...
una volta a settimana mi preparo una maschera (davvero miracolosa! lucida e nutre i capelli) a base di:
- 2 tuorli d'uovo
- 2 cucchiai olio
- miele q.b.
- un po' di succo di limone

e lascio agire il tutto su capello asciutto prima dello shampoo..
Murzi
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? EmptyVen 02 Set 2011, 02:22

Ottimo suggerimento Padme ;)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?   Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..? Empty

Quali prodotti utilizzare per i miei capelli..?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-