IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Le seduttrici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
didi
didi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyLun 25 Lug 2011, 19:50

Uhh ragazze!
Questo film mi è stato consigliato da un'amica, secondo me lo adorerete anche voi!
"Le seduttrici" è tratto dal testo teatrale di Oscar Wilde "Lady Windermere's fan".
Lo stesso film è ricchissimo di aforismi (come è tipico delo stile di Oscar).
La storia si svolge negli anni '30, tratta della vita coniugale della giovane americana Meg Windermere (Scarlett Johansson), la quale si trova a trascorrere un periodo di villeggiatura ad Amalfi con il suo facoltoso neomarito.
Tutto sembra perfetto, ma... nella loro vita compare una figura sconosciuta, seducente e apparentemente ingombrante: la signora Erlynne (Helen Hunt).
Il suo ruolo nell'intera vicenda sarà chiarito solo all'ultimo...

Ve lo consiglio perchè è una trama avvincente, ricca di "consigli" di portamento e seduzione, che descrive un'eleganza e una raffinatezza trascorsa ma mai tramontata...
Cappelli e guanti la fanno da padroni e, naturalmente, l'indimenticabile fascino del ventaglio, oggetto-chiave della commedia a cui si legano modi e modi di comunicare messaggi all'amato... happycake
Torna in alto Andare in basso
maryk92

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyMar 26 Lug 2011, 00:13

Davvero interessante,lo vedrò subito e ti farò sapere.Grazie seeeeee
CoCa

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyMer 27 Lug 2011, 13:57

Anche io lo voglio vedereeeeeeeeeeeeee
jeha
jeha

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyDom 31 Lug 2011, 18:01

wow bellissimo!!! Ho seguito il tuo consiglio di vedere questo film e mi è piaciuto molto!! yess I significati dell'uso del ventaglio mi hanno incuriosita e li ho approfonditi con una ricerca in internet... non si smetterà mai di imparare!! Grazie ancora!! loveit
didi
didi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyDom 31 Lug 2011, 19:41

Sono contentissima che ti sia piaciuto" :-)
Anche a me ha affascinato molto l'intera vicenda e soprattutto il "modo" di raccontarla...
Quale personaggio ti é piaciuto di più?
Io ho un debole particolare per Helen Hunt, sempre di gran classe e cofisticata,
quindi la mia preferenza va per la signore Erlynne! ;)
manugaia

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyLun 01 Ago 2011, 09:41

grazie della dritta. farò in modo di vederlo al più presto possibile.
jeha
jeha

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyVen 05 Ago 2011, 07:41

Anche a me è piaciuta moltissimo la signora Erlynne in questo film, però in generale adoro Scarlett Johansson e la sua presenza è stata una dei motivi che mi ha convinta a guardarlo (a volte sa vestirsi decisamente bon ton)!!! yess
Murzi
Murzi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyLun 15 Ago 2011, 22:27

Assolutamente da guardare, provvederò :D Grazie didi. La mia cultura cinematografica è scandalosa..il fatto è che non mi piace guardare i film, mi annoio tantissimo! Guardo solo quelli che conosco già o di cui mi incuriosisce la trama..o magari quando le mie amiche mi trascinano al cinema! Sono l' unica a preferire la magia della lettura?? Eppure anche loro arricchiscono la nostra cultura e nel quotidiano, quando si discute di film, io non so mai cosa dire!
didi
didi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyGio 18 Ago 2011, 23:10

Oh, non preoccuparti Murzi... ti posso capire!

Nel mio caso, però, si può dire che ami film e libri in ugual modo, pur giudicandoli differentissimi
(anche un libro tratto da un film:
possono essere belli entrambi, ma li considero comunque imparagonabili.
Generalmente, si preferisce il libro al film perchè il primo è guidato esclusivamente dalla NOSTRA immaginazione, non da quella del regista.
Ci figuriamo le cose diversamente da quelle che vediamo sullo schermo.)

Credo sia solo questione di "abitudine"! :)
Sono sicura che ti annoi guardando i film, solo perchè magari non è il genere o il film giusto...
posso darti il consiglio che darei a chi mi dice che non piace leggere; cioè:
bisogna trovare il titolo giusto, adatto a te! ...che riesca a stregarti!

Magari cerca il titolo di un film affine ai tuoi interessi... non so, magari qualcosa legato alla moda,
o una commedia, se trovi il genere più leggero!
Ci sono storie d'amore davvero appassionantissime, poi dipende dalle trame;
non è il caso che ti butti subito su qualcosa di complesso e troppo intricato!

Ci sono un sacco di film bellissimi che vale la pena di vedere, fidati del mio consiglio! :)

Murzi
Murzi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyLun 22 Ago 2011, 14:35

Grazie mille didi, come sei gentile! Ascolterò il tuo consiglio e un giorno cercherò qualche film carino! Comunque a me ovviamente piacciono quelli che parlano di moda, o quelli molto femminili! Anche i classici come Romeo e Giulietta oppure quelli storici! Avresti qualche film da consigliarmi?? Sempre di questi generi!
didi
didi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyVen 26 Ago 2011, 12:08

Posso consigliarti due storie d'amore classiche ma intramontabili:
- "Shakespeare in Love", che racconta l'amore di William Shakespeare per una nobildonna ribelle ed incantevole (che si finge uomo per fare l'attore), ruolo che valse alla protagonista Gwyneth Paltrow il premio Oscar come miglior attrice protagonista.
oppure
- "Orgoglio e Pregiudizio" con Keira Knightley, trama tratta naturalmente dal celeberrimo film della Austen!

Legato alla moda posso invece consigliarti il film che narra la vita di Coco Chanel e che s'intitola proprio "Coco avant Chanel", in cui vengono ritratti alla perfezione il carattere, la determinazione e l' anticonformismo della stilista non solo in materia di vestiti ma anche in campo sentimentale...

E per finire, uno dei preferiti in assoluto
- "Moulin Rouge!" : musical, storia d'amore assoluto e indimenticabile ambientata all'epoca della Parigi bohemmienne (vedrai, dopo questo film, adorerai questa città) tra i due protagonisti, interpretati da Ewan McGregor (stupendo!!) e Nicole Kidman, resa ancora più magnifica da splendide colonne sonore che miscelano famosissime canzoni, veri e proprio pilastri della cultura pop.

Spero che ti piacciano, io adoro ognuno di questi capolavori!!!!
Quando riuscirai a vederne uno, mi farebbe piacere se mi dicessi la tua opinione! :-)
Murzi
Murzi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptySab 27 Ago 2011, 13:13

Didi li avevo già vistoi tutti e li amoooo! Devo dire che quello di Chanel mi ha annoiato, preferisco il libro che è molto più coinvolgente secondo me! Gli altri ovviamente sono dei capolavori e poi io amo Shakespeare (L)
veronicaallegra
veronicaallegra

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptySab 27 Ago 2011, 13:48

Anch'io amo tutti i film che hai elencato!! loveit
didi
didi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptySab 27 Ago 2011, 15:00

Che bello! yess
Allora abbiamo gli stessi gusti!! ;-)
Murzi
Murzi

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptySab 27 Ago 2011, 18:33

Sisisisi, ti ringrazio ancora una volta :)
fliss

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici EmptyMer 07 Mar 2012, 19:47

lo vedrò sicuramente
Contenuto sponsorizzato

Le seduttrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Le seduttrici   Le seduttrici Empty

Le seduttrici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Film "bontoniani"-