IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Emergenza capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vero
Vero

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyMer 20 Lug 2011, 22:29

Ciao a tutte..io ho dei capelli intrattabili:sono sempre gonfi se non ci metto la schiuma,siccome mi sto stancando della schiuma che non è il massimo e sono una frana con la piastra, vorrei sapere se voi potreste aiutarmi con qualche "trucco" o vere e proprie guide su come gestire questo tipo di capelli..
Spero di non essere l'unicA..
Torna in alto Andare in basso
Josie
Josie

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyMer 20 Lug 2011, 23:22

buonasera cara.. innanzitutto, premetto che io ho dei capelli come i tuoi, sempre gonfi e in piu anche molto crespi essendo ricci! io ho risolto il problema con un metodo che veramente non implica nulla di dannoso,perfetto direi!
lavi i capelli, li pettini,li asciughi lasciandoli umidi.. poi li dividi in sezioni e li arrotoli su se stessi formando dei serpentini e poi li arrotoli a mo' di cucu e li leghi con mollette.. poi li lasci un'oretta o meglio due in posa e poi li togli ;)
boccoli perfetti senza piastra ne schiuma!
se li vuoi lisci invece non so proprio come aiutarti:(
ti lascio il link di un video su youtube da cui ho preso spunto per questo metodo! :)
parte 1: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
parte 2: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

spero di esserti stata d'aiuto!
Vero
Vero

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyGio 21 Lug 2011, 09:20

ciao..grazie innanzitutto,sei stata spettacolare,la tua spiegazione è molto precisa,l'unica cosa se potevo chieerti cosa intenti per "Mò di cucù" per il resto ci provo domani stesso e poi ti dico :) Grazie ancora.
Ellie
Ellie

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyGio 21 Lug 2011, 16:12

Io li ho lisci, ma siccome sono tutti pari tendono al "gonfio", del genere che alla fine del capello, dove sono più sottili fanno un po' l'effetto "bambagia". Per ovviare a questo problema o uso la piastra, che non è difficile da usare, una volta imparato.
- Dividi la testa in spicchi ( come un arancia) e ogni spicchio lo dividi a metà in senso trasversale ( di modo da avere una componente superiore e una inferiore).
- Li fissi tutte con delle mollette alla testa.
- Spicchio per spicchio li piastri, facendo prima la porzione inferiore e poi la superiore.
- La piastra deve essere "tirata" seguendo la linea del capello (trasversalmente) e non verso il basso!

Mi raccomando fallo con i capelli asciutti, altrimenti li rovini ancora di più (le piastre causano sempre e comunque dei danni).

Su di me questo metodo funziona!

Altri consigli non saprei dartene, se non quello di usare una spazzola tonda di grande diametro.
Vero
Vero

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyGio 21 Lug 2011, 17:34

Ringrazio anche te..questo metodo di suddivisione non l'avevo mai sentito,allora adesso provo quello che mi ha consigliato josie poi la prossima volta,magari quando fa meno caldo provo la piastra.. Grazie tante comunque e piacere di conoscerti:)
Vero
Vero

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyGio 21 Lug 2011, 21:22

Josieeee sei mitica..il tuo metodo ha funzionato..ho dei boccoli stupendi..grazie tante ;)
Josie
Josie

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyLun 25 Lug 2011, 14:05

scusami se ti rispondo solo ora,ho avuto un sacco di impegni in questi giorni!
sono contentissima se il mio metodo (che poi MIO non è :D) abbia funzionato! in questo modo non devi utilizzare la piastra cosi da non rovinarli e non avere caldo,soprattutto ora che è estate :-)
scusami se sono stata poco precisa nella spiegazione, però a quanto vedo hai capito ugualmente!
felicissima di esserti stata d'aiuto!
un bacio
Vero
Vero

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyLun 25 Lug 2011, 14:56

macché scusa,tranquilla.. comunque si ho capito lo stesso per fortuna bliki
CoCa

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyMer 27 Lug 2011, 14:04

Ragazze ma "strizzandoli come serpentini" non si rovina il capello?? Io so che quando per esempio ci si arrotola tutti i capelli con l' asciugamano a turbante si fa del male ai capelli..con questo metodo non è lo stesso???
Josie
Josie

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyMer 27 Lug 2011, 21:06

I capelli non devi strizzarli quando sono bagnati, assolutamente! Prima devi asciugarli con il phon, e poi quando sono soltanto umidi li arrotoli, altrimenti si hai ragione, si rovinano!
Vero
Vero

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyVen 29 Lug 2011, 23:23

Josie ha ragione,strizzare i capelli quando sono del tutto bagnati è sbagliatissimo,si spezzano,si rovinano da matti e si sfibrano,comuqnue se li gai da completamente bagnati nemmeno vengono benissimo,devono essere umidi e il 70\80% d'acqua con il phon la devi togliere sennò ti viene un pastrocchio!!! seeeeee
Josie
Josie

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptySab 30 Lug 2011, 12:00

concordo con vero :)
Vero
Vero

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptySab 30 Lug 2011, 22:40

Josie ha scritto:
concordo con vero :)

La prima volta mi è venuta metà testa bene e metà male,perché c'era un po' troppa acqua e da lì ho imparato!! Grazie ancora :)
veronicaallegra
veronicaallegra

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyDom 31 Lug 2011, 12:42

Stamattina ho fatto lo shampoo e perora sono con tutti i capelli attorcigliati in testa secondo questo metodo!!! Stasera li sciolgo.. speriamo bene.. ^. ^
Josie
Josie

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli EmptyDom 31 Lug 2011, 13:23

facci sapere:)
Contenuto sponsorizzato

Emergenza capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Emergenza capelli   Emergenza capelli Empty

Emergenza capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-