IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Little miss America: pro o contro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Mademoiselle
Mademoiselle

Little miss America: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 15:29

Little miss America: un programma che mi ha letteralmente scioccata.
Per chi non lo conoscesse, è un concorso di bellezza americano per bambini, ad iniziare da 0 mesi.
Le bambine vengono stra-truccate, acconciate, abbronzate, depilate, mettono loro le unghie e le ciglia finte (a volte anche i denti per farglieli avere bianchissimi).
Voi che ne pensate? Io sono totalmente contro: è scandaloso che delle bambine così piccole vengano conciate come delle bambole.
Mi sembra che vi sia anche la prova in costume da bagno.
A mancare di criterio sono soprattutto i genitori, la gran parte dei quali iscrive le loro figlie al concorso da quando queste ultime erano in fasce.
Ecco alcune foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commentate voi 5mxumb
Torna in alto Andare in basso
charlotte crowley
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 16:30

contro contro contro contrissimo a ste pagliacciate!!!!....gli americani mi fan sempre più ridere ...io gli toglierei l'affidamento a genitori del genere!!! incavolata verde
poi l'ultima foto fa davvero impressione.....mi si stringe il cuore a sapere che queste future persone adulte vivranno per sempre con la voglia di essere delle barbie!!!
quando cresceranno e avranno 40 50 0 60 anni non sapranno accettare le ruche e neppure la pelle che cade...e farnno una bruttissima fine perchè è stato insegnato loro che non bisogna pensare o essre intelligenti o capire le cose..basta essere solo ed esclusivamente belle!!!
giudico i genitori delle persone viscide e indegne di procrearsi!
Dafne91
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 17:16

alcune mi sembrano fotomontaggi....mamma mia xD ...cmq CONTROOOO
voguefrance
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 19:49

Assolutamente CONTRO, trovo sia una cosa totalmente vergognosa e priva di morale...quando sono venuta a conoscenza di questi concorsi sono restata veramente indignata...sperando che le bambine, crescendo, siano migliori dei genitori e riescano ad allontanarsi da certi steriotipi, resta comunque il fatto che tutti possono vedere certi programmi, persino i pazzi e credo che questo sia l'aspetto più grave: per quanto ne so c'è già stato un caso di rapimento e conseguente omicidio di una di queste bambine e quindi credo che questo fatto avrebbe dovuto far ulteriormente ragionare gli organizzatori e i genitori (o, in questo caso, sarebbe secondo me dovuto intervenire lo Stato) nell'abolire certe manifestazioni...mah, resto sempre più indignata!
P.S.: vi consiglio di vedere Little Miss Sunshine, un film molto bello che tratta di questa tematica, in modo non troppo pesante ma molto intelligentemente!
grogio94
grogio94

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 19:59

Io sono totalmente contro!! pensate che negli anni '90,se non sbaglio,una di queste bambine è stata stuprata e uccisa.Quando l'hanno trovata era irriconoscibile,le avevano rovinato il volto e tutta mezza nuda,pensate i genitori come dovevano sentirsi?!?Anche se secondo me è colpa loro quello che è successo alla figlia...se si mettono delle bambine cosi piccole,con il costume,è palese che saltano fuori dei pedofili!!! Vorrei dire delle parolacce a questi maniaci,ma per rispetto vostro non le dico!! Io adoro l'America e a tutto quello che fanno,ma per questo proprio non li capisco!!
Mademoiselle
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 20:38

Sono completamente d'accordo con ciò che avete detto: è uno scempio, nel vero senso della parola!
Si, una bambina è stata uccisa da un pazzo...mi sembra che sia stata trovata morta nella soffitta... O_O
eccola:

una bambina deliziosa, rovinata dal "successo".
E tutto questo va ancora avanti... mmmmhhh -___-''
grogio94
grogio94

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 20:42

Che bella,povera bambina!! Quando sento queste cose mi assale una tristezza!! piango
Susie
Susie

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 22:20

Conosco anche io il programma. E sono assolutamente contro. Non per una questione di moralismo o che... se si trattasse di semplici concorsi di bellezza, volendo, non ci sarebbe niente di male: ma concorsi di bellezza per BAMBINI devono rimanere per BAMBINI.
Qui invece non solo le bimbe assumono l'aspetto di venticinquenni (e, per carità, non si può certo dire che siano brutte.... anzi!), ma vengono anche spinte ad atteggiarsi come ragazza molto più grandi: e non si tratta soltanto di sfilate in costume, ma anche di balletti, mossette, faccine e ammiccamenti che sono volutamente maliziosi.
E la cosa peggiore è che molto spesso le madri (o i padri!) spingono le figlie a partecipare a questi concorsi proiettando in loro ciò che evidentemente non sono riuscite a portare a compimento nella loro giovinezza: dico, avete visto l'esaltazione di certi genitori? Nell'ideare i balletti, nel "fare le prove", nel pensare al trucco e all'acconciatura.

Per quanto riguarda la bimba uccisa, mi ero informata riguardo questo caso, perchè sentendo la notizia (è successo negli anni novanta mi pare, ma con la diffusione di questo programma se n'è parlato in tv) ero rimasta sconvolta. si tratta purtroppo di un omicidio ancora irrisolto, ma sembra evidente che il movente riporti alla pedofilia. è veramente uno schifo.
grogio94
grogio94

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyVen 17 Giu 2011, 22:59

Bravissima Susie!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!
Meno male che la pensiamo tutte nello stesso modo!!
Peccato che le nostri voci e delle altre persone non arrivino alle orecchie
dei produttori,dei giudici e delle famiglie di quelle povere bambine che
sono costrette a ridicolizzarsi e trasformarsi per soldi e fama!
Sono veramente allibita da questo comportamento e da queste scelte di mettere la propria
figlia mezza nuda un tv!!
valentinarose
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptySab 18 Giu 2011, 00:35

Assolutamente contro!!! L'essere bambine è essere pure, innocenti e spontanee, non capisco i genitori che per motivazioni puramente personali vogliono togliere l'infanzia a queste povere bambine.
Contro, contro, contro!!!
veronicaallegra
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptySab 18 Giu 2011, 13:59

Oddio ma veramente io sono rimasta sconvolta!! Che poi fanno pure impressione perchè appunto sembrano delle venticinquenni con le sembianze di bambine!! shock eyes
Dafne91
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptySab 18 Giu 2011, 14:56

non conoscevo questa specie di programmi... e sono contenta di non averli mai visti nel mio paese...contenti loro
fliss

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptySab 18 Giu 2011, 20:54

ma non si vergognano?queste bambine da grandi si monteranno la testa,penseranno al trucco,
la discoteca ecc. e non allo studio,al caratteresono ridicoli...c'è pure la prova costume?sono pazzi.
tutti guardano la tv,anche i pedofili ed i pazzi...mi dispiace tantissimo per quella bambina,era bellissima e non si meritava di morire ed essere stuprata.
hanno ragione:la colpa è dei genitori .

quando saranno grandi ed avranno le rughe che faranno?
Mademoiselle
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptySab 18 Giu 2011, 22:25

Me lo chiedo anche io! shock eyes
Questo è il tipico programma adatto a quelle madri che vogliono far diventare le loro figlie delle superstar.
Sapete cosa mi sembrano? sembrerà assurdo forse, ma appena guardo queste bambine mi sembra che sia stata trapiantata la testa di una ventenne sul corpo di una bambina. Ripeto, è un'immagine stupida, forse, ma è la prima cosa che mi viene in mente guardandole.
E come avete detto voi, non è colpa delle bambine, ma dei genitori: i figli diventano in un modo perchè sono stati cresciuti così.
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyDom 19 Giu 2011, 10:49

Che vergogna!! Sono indignata da questo evento!! Che schifo...povere bambine...provo una tristezza infinita per loro.
enrica.ditaranto

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyDom 31 Lug 2011, 15:41

Decisamente Contro u.u
veronicaallegra
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyDom 31 Lug 2011, 15:43

Comunque ho saputo che l'hanno tolto dalla produzione!!! Finalmente qualcosa di giusto!! clapclap
grogio94
grogio94

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyMer 03 Ago 2011, 17:48

Grazie mille Veronica per la bella notizia!! Finalmente si sono svegliati!!
Susie
Susie

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyMer 03 Ago 2011, 19:17

Ho notato anche io che su Real time non c'è più!! Fortunatamente :)
il problema è che se anche smettessero di farlo vedere in tv, ciò non significherebbe comunque anche la fine dei concorsi, purtroppo... credo che lì in America sia proprio oltre che un business, anche parte della loro quotidianità (almeno per una parte di loro!).
manugaia

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyMer 03 Ago 2011, 19:19

è proprio uno scandalo e più passa il tempo più peggiore la situazione.......immaginate cosa succederà quando queste bimbe avranno a loro volta dei figli.....
Mademoiselle
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyMer 03 Ago 2011, 22:45

Davvero l'hanno tolto? Finalmente!
Proprio qualche sabato fa, di mattina, sono andata su Real Time e ho visto un po' i programmi che avrebbero fatto in giornata e alla sera su quel canale.
In effetti avevo notato che non c'era "little miss America". Pensavo si trattasse di un cambio di programma, ma sapere che finalmente è stato tolto mi solleva parecchio!
è vero Susie, sicuramente i concorsi non sono finiti togliendo il programma (in Italia, poi non so negli altri paesi), però è già qualcosa. Forse, si sono accorti che il programma non rendeva molto e questo sarebbe di sollievo: almeno vorrebbe dire che anche gli altri non apprezzano questo scempio.
mah...Incrociamo le dita mmmmhhh
Raison23
Raison23

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyGio 04 Ago 2011, 00:37

Sono d'accordo con tutte voi!Assolutamente contraria!
Una volta ho visto il programma e queste bambine erano super stressate con i genitori che continuavano a cotonargli i capelli e a insegnarle a sorridere e a salutare bene con la manina e queste bambine,mai visto nessuno così esageratamente viziato.A mio parere è solo un modo dei genitori per scaricare le lore frustrazioni e fallimenti,non oso immaginare cosa diventeranno una volta adulte...
Lilla
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyLun 15 Ago 2011, 15:16

Mamma mia sono super contraria!!! nono! Come si fa a ridurre delle bambine, la cui unica preoccupazione dovrebbe essere con quale gioco giocare, delle bambole, dei veri giochi in carne ed ossa!! Giochi per i genitori a questo punto...non credo le bimbe muoiano dalla voglia di partecipare questi squallidi concosrsi, alcune non parlano nemmeno!! Pessimo esempio.... shock eyes
Waldorf
Waldorf

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyDom 21 Ago 2011, 13:42

Ogni bambina/o ha il diritto di vivere la propria giovinezza in modo spensierato, puro, innocente; i genitori di queste bimbe però stanno negando tutto ciò a queste giovani creature...inserendole prematuramente in un mondo pieno di sfide e ideali -a volte sbagliati- da seguire... mi si stringe il cuore.
aliciuzza

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? EmptyDom 04 Set 2011, 16:45

Io sono decisamente contro,non tanto a far partecipare una bambina a un concorso di bellezza quanto a farla vestire e truccare come un'adolescente. Un giorno quando diventerò madre sarò io la prima a proporre a mia figlia di partecipare a queste cose,ma di certo non combinata in quel modo. Essendo una modella so quanto è difficle questa vita ma un giorno vorrò che sin da bambina mia figlia si avvicinerà a questo mondo che sembra tutte rose e fiori mentre invece alla fine è pieno di rinuncie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Little miss America: pro o contro?   Little miss America: pro o contro? Empty

Little miss America: pro o contro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Tv & Cinema-