IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

gabriella chanel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dafne91
Dafne91

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyLun 06 Giu 2011, 10:59

ragazze..salve a tutte...ieri sera su rete 4 hanno mandato in onda tutta la vita di coco chanel....devo dire che nn mi sono mai interessata alla sua vita...ma ieri mi ha lasciato senza parole....sono rimasta un pò spaventata devo dire...dalla vita che ha condotto questa donna...mi ha lasciato perplessa...ci ho pensato...e sn arrivata alla conclusione (magari molte già lo sapevano) che il vestiario che oggi abbiamo nei nostri armadi è opera sua..xk forse saremmo state ancora ai tempi del bustino...un'altra cosa a cui ho pensato è come solo una persona ha modificato l'abbigliamento femminile...molti dicono che abbia preso spunto dalle suore dove lei è cresciuta (x questo usava bianco e nero..eleganze e sobrietà) voi che en pensate ??? su wikipedia mi sono riletta tutta la vita che cmq nel film era riassunta...questa donna ha visto morire sempre le persone a cui teneva...e un'altra frase che mi ha lasciato di stucco è stata quella della fine del film...dove diceva , scusate se nn è proprio esatta ma nn me la ricordo per filo e per segno..."morì a 87 anni ...era un giorno di domenica...giorno di riposo...giorno che lei non amava" questa donna ha vissuto solo per lavorare...non si è mai sposata...ha passato gli anni nel suo negozio anche con la guerra...mi ha colpito molto come potete notare...
Torna in alto Andare in basso
Courtney

Cancellato

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyLun 06 Giu 2011, 14:28

in effetti sembra una vita di sofferenza e di privazioni. ovvio che amava il suo lavoro, ma io non so se sarei capace di sacrificare tutta la mia vita, l'amore e una famiglia per il lavoro. anche se poi lei aveva perso l'amore della sua vita, e quindi forse si rifiutava di sostituirlo. è complicato amare di nuovo dopo aver perso la persona che credevi sarebbe stata con te per sempre.
Dafne91
Dafne91

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyLun 06 Giu 2011, 19:07

già.....se solo ora fosse in vita....meriterebbe più di quello ke ha avuto, piuttosto che la popolarità di raggazzine e ragazzini di telefilm che incontrano fans che si strappano i capelli per poter ricevere un'autografo...mi vergogno per loro...
Courtney

Cancellato

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyLun 06 Giu 2011, 20:17

immagino che comunque sia contenta lo stesso vedendo che il suo nome è ancora sinonimo di eleganza! :-)
Dafne91
Dafne91

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyMar 07 Giu 2011, 11:42

xD certo quello si :D ahahhaha
Mademoiselle
Mademoiselle

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyGio 16 Giu 2011, 23:12

è una donna che ammiro immensamente, ha avuto un coraggio da vendere ed è grazie a lei se oggi le donne non sono più costrette in bustini e cappelli che straripano di piume.
Attraverso il suo stile è riuscita anche a far evolvere socialmente la donna: Coco, infatti, non voleva assolutamente dipendere da un uomo, nè dal suo primo amante, Etienne de Balsan, nè dal suo grande amore, Boy Capel (nonostante quest'ultimo la finanziasse, inizialmente).
Si, per il bianco e il nero si è ispirata alle suore del convento dove ha vissuto, invece, per lo stile da marinaio, si è ispirata appunto ai marinai di Deauville.
Oggi viene ricordato solo il marchio, ma dietro quelle due C incrociate vi è molto di più.
Dafne91
Dafne91

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyVen 17 Giu 2011, 11:43

hai ragione cara...hai detto ciò k penso io :) w coco chanel
fliss

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyMar 21 Giu 2011, 17:47

io adoro coco chanel e le varie boutique.
coco ha avuto una vita tristissima:cantava per vivere,è stata abbandonata dalla famiglia,vivendo in orfanotrofio con un ossessione per le suore,ha affrontato kristian dior ,ha perso l'amore della sua vita ed ha fatto delle stupende creazioni come la chanel 2.55 e chanel n.5
nessun uomo era degno di coco,perchè lei era ed è tuttora fa-vo-lo-sa.
eleganza:coco chanel.
le due c rappresentano la storia dell'eleganza e della moda
w alla semplicità ed all'indipendenza delle donne.
fliss

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyMar 21 Giu 2011, 17:49

*christian dior
Dafne91
Dafne91

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyMar 21 Giu 2011, 20:57

già....chissà se esiste una come lei che in questo momento non è uscita allo scoperto..e magari possediamo qualcosa di quella marca ma lo sapremo solo fra molti anni...se non nostri figli...in quel momento nex poteva mai immaginare ke lei stesse diventando un icona per le generazioni future...che pensieri strani che faccio xD
grogio94
grogio94

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptySab 06 Ago 2011, 01:30

Finalmente l'ho visto anch'io!! Ieri l'hanno mandato su Rai 1!
E' stato fantastico!! Adesso amo ancora di più Coco!!! Mi e' piaciuto tantissimo vedere la nascita del profumo chanel n.5!!
E' stato molto commuovente!! Devo comprarmelo...ve lo straconsiglio!!!
voguefrance
voguefrance

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptySab 06 Ago 2011, 09:12

quello di ieri io non l'ho visto, però ho visto la pubblicità qualche giorno fa; non si tratta del film che intende dafne, quello è Coco avant Chanel con la Tautou, mentre quello di ieri penso sia una una programmazione italiana!
grogio94
grogio94

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptySab 06 Ago 2011, 13:08

Si era quello italiano!!
Ops ho sbagliato!! Comunque e' sempre bello!!!
Mi e' talmente piaciuto il film che oggi mi sono comprata il libro di Alfonso Signorini sulla vita della mitica Coco! <3
veronicaallegra
veronicaallegra

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptySab 06 Ago 2011, 13:18

Io ce l'ho pure e l'ho letto tempo fa!! bellissimo!!
Mademoiselle
Mademoiselle

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptySab 06 Ago 2011, 14:01

Si, anche io ho il libro di Signorini, l'ho letto un po' di tempo fa e mi è piaciuto tantissimo *__*
In realtà ce ne sono molti su Coco Chanel, di altri autori, che penso valga la pena leggere happy
grogio94
grogio94

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptySab 06 Ago 2011, 18:46

Mademoiselle Non hai mica i titoli dei titoli di altri libri?
Perché oggi in libreria c'era il libro d signorini e uno dove raccontava com'era nato il profumo!
Non c'era tanta scelta!! :.(
stellina
stellina

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptySab 06 Ago 2011, 18:47

Anch'io ieri sera ho visto il film di Coco Chanel che davano su rai 1....sempre commovente!
Ammiro un sacco la grinta di questa donna che ha semprre creduto in quel che faceva, anche quando i creditori le davano la caccia per i suoi debiti e nonostante i dolori che ha subito....ma ne è valsa la pena dato quel che è riuscita a diventare. Insegna a credere sempre nelle proprie passioni!! La adoro!
Ora devo vedere anche l'altro film con la Tautou....il titolo preciso è proprio "Coco avant Chanel"?
Mademoiselle
Mademoiselle

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyDom 07 Ago 2011, 23:13

Grogio, purtroppo non ricordo proprio i titoli degli altri libri su Coco Chanel sorry
Li vidi tempo fa in una libreria a Roma, e ce n'erano almeno cinque.
Se riesco a recuperare i titoli, ti farò sapere sicuramente.
Ti manderò prima un pm e, dopo, li posto anche qui (o nella sezione libri, magari è più appropriato), nel caso interessino anche alle altre. happycake
grogio94
grogio94

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel EmptyDom 07 Ago 2011, 23:38

Grazie mille!! sei gentilissima!!! loveit
Contenuto sponsorizzato

gabriella chanel Empty
MessaggioTitolo: Re: gabriella chanel   gabriella chanel Empty

gabriella chanel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Tv & Cinema-