IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Sorelle Brontë

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
voguefrance
voguefrance

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyMar 31 Mag 2011, 19:04

Citazione :
Le sorelle Brontë sono un trio di scrittrici vittoriane della prima metà dell'Ottocento, famose per aver pubblicato tre romanzi nello stesso anno 1847 che conobbero, o in vita o postumi, largo successo di critica. Le tre sorelle sono:

• Charlotte Brontë, sorella maggiore, autrice di Jane Eyre;,
  • Emily Brontë, autrice di Cime Tempestose;
  • Anne Brontë, sorella minore, autrice di L'Inquilino di Palazzo Wildfell.
Per timore che le loro opere fallissero per i pregiudizi che allora
esistevano nei confronti delle donne, le tre sorelle si firmarono con
uno pseudonimo: Charlotte scelse Currer Bell, Emily preferì Ellis Bell, mentre Anne decise per Acton Bell. Mentre la critica subissò di elogi e complimenti Jane Eyre e Agnes Grey, si spaccò in occasione della recensione di Cime tempestose che, paradossalmente, è oggi il più noto. fonte: Wikipedia
Citazione :

Voi avete letto i romanzi delle sorelle Brontë? Io li trovo fantastici, penso sappiano trasmettere delle emozioni che solo poche altre autrici riescono a far trasparire e, tutte le volte che li sfoglio, mi sento catapultata nell'amata Inghilterra!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I romanzi indicati sono quelli più conosciuti...tra questi il mio preferito è Jane Eyre, anche se ammetto di essermi messa a piangere con Cime Tempestose!
Torna in alto Andare in basso
valentinarose
valentinarose

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyGio 02 Giu 2011, 15:08

Io adoro Cime Tempestose, è il mio libro preferito! Pensa che ho ancora la versione che mi regalarono i miei genitori anni e anni fa con il prezzo in lire e continuo a rileggerlo, una volta all'anno almeno e mi sembra sempre di leggerlo per la prima volta, quante emozioni che mi sa dare quel libro...
fliss

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptySab 04 Giu 2011, 17:13

io li devo leggere tutti,ma le adoro.sono delle donne,che anche per il loro sesso hanno lavorato,le adoro.
Majda

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyMer 15 Giu 2011, 18:47

Mi piacciono molto e anch'io adoro in particolar modo Jane Eyre!! (:

Da ammirare queste donne!
Eleonora
Eleonora

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyMer 13 Lug 2011, 12:31

Io ho letto Cime Tempestose e l'ho trovato meraviglioso...poco tempo fa, in libreria, ho visto Jane Eyre e appena ho letto la trama me ne sono innamorata! Mi piacerebbe leggerlo, voi che ne dite? Me lo consigliate?? bliki
fliss

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyMer 13 Lug 2011, 13:13

io ho letto jane eyre, a me non piacciono i classici(salvo eccezioni)e jane eyre è una di quelle eccezioni,è fenomenale e bellissimo.
compralo.
veronicaallegra
veronicaallegra

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyMer 13 Lug 2011, 16:38

Cime Tempestoso è fenomenale!! L'ho citato persino sul tema della maturità che parlava di odio amore e passione!!
voguefrance
voguefrance

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyMer 13 Lug 2011, 18:59

si Eleonora, leggilo, vedrai, lo divorerai in due giorni!!! bon ton
Josie
Josie

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyMer 13 Lug 2011, 19:58

io cime tempestose l'ho letto in inglese ed è veramente un libro che merita! sugli altri due mi informerò, ora che c'è l'estate ho molto tempo da dedicare ai libri, lascierò quelli che sto gia leggendo e faro una PAUSA BRONTE :D
Eleonora
Eleonora

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë EmptyMar 19 Lug 2011, 10:31

Grazie siete state molto gentili...credo proprio che lo comprerò...un bacione smack
Contenuto sponsorizzato

Sorelle Brontë Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sorelle Brontë Empty

Sorelle Brontë

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Le nostre letture-