IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

10 buoni motivi per smettere di fumare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Libecciata
Libecciata

10 buoni motivi per smettere di fumare Empty
MessaggioTitolo: 10 buoni motivi per smettere di fumare   10 buoni motivi per smettere di fumare EmptyGio 10 Mar 2011, 23:42

non bisognerebbe proprio cominciare, ma se ormai per tu che leggi è troppo tardi allora ti lascio questi

ecco cosa succede dall'ultima sigaretta:

ENTRO 20 MINUTI

* si normalizza la pressione arteriosa
* si normalizza il battito cardiaco
* torna normale la temperatura di mani e piedi

ENTRO 8 ORE

* scende il livello di anidride carbonica nel sangue
* si normalizza il livello di ossigeno nel sangue

ENTRO 24 ORE

* diminuisce il rischio di attacco cardiaco

ENTRO 48 ORE

* iniziano a ricrescere le terminazioni nervose
* migliorano i sensi dell’olfatto e del gusto

ENTRO 72 ORE

* si rilassano i bronchi, migliora il respiro
* aumenta la capacità polmonare

DA 2 SETTIMANE A 3 MESI

* migliora la circolazione
* camminare diventa sempre meno faticoso

DA 3 A 9 MESI

* diminuiscono affaticamento, respiro corto, e altri sintomi come la tosse
* aumenta il livello generale di energia

ENTRO 5 ANNI

* la mortalità da tumore polmonare per il fumatore medio (un pacchetto di sigarette al giorno) scende da 137 per centomila persone a 72.

ENTRO 10 ANNI

* le cellule precancerose vengono rimpiazzate
* diminuisce il rischio di altri tumori: alla bocca, alla laringe, all'esofago, alla vescica, ai reni e al pancreas.

DOPO 10 ANNI

* la mortalità da tumore polmonare scende a 12 per centomila che é la normalità; praticamente il rischio di decesso per tumore polmonare è paragonabile a quello di una persona che non ha mai fumato.

Fonte: American Cancer Society

study study angelo
Torna in alto Andare in basso
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: 10 buoni motivi per smettere di fumare   10 buoni motivi per smettere di fumare EmptyVen 11 Mar 2011, 08:42

Fortunatamente non ho mai fumato in vita mia, e mai inzierò...comunque grazie per questa lista di motivi, davvero impressionante leggere i danni provocati dal fumo! Se penso che nessuno obbliga a fumare ed è proprio un male che ci facciamo da soli!! E' assurdo cominciare, ancora più assurdo non cercare di smettere! affraid
Libecciata
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: 10 buoni motivi per smettere di fumare   10 buoni motivi per smettere di fumare EmptyVen 11 Mar 2011, 09:36

Ho sfumacchiato da ragazza, più o meno intensamente, ormai sono più di 20 anni che ho smesso.
... e ne sono stracontenta. yess
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: 10 buoni motivi per smettere di fumare   10 buoni motivi per smettere di fumare EmptySab 12 Mar 2011, 15:44

oh mio dio.... è terribile! per fortuna non ho mai fumato neanche una sigaretta in vita mia.
grazie libe!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 10 buoni motivi per smettere di fumare   10 buoni motivi per smettere di fumare Empty

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-