IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Doppie punte: Candele ai capelli??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Chiara30

Doppie punte: Candele ai capelli?? Empty
MessaggioTitolo: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyLun 28 Feb 2011, 21:25

Care ragazze, i nostri capelli purtroppo sono sottoposti a innumerevoli shock ogni giorno. Perfino un elastico può danneggiarli, e ci ritroviamo ripetutamente alle prese con le doppie punte, Ultimamente dal mio parrucchiere ho notato sul listino prezzi la voce "candele".
A quel punto mi sono incuriosita (ignorandone l'esistenza) e mi sono informata; in breve si tratta di passare la fiamma di una candela su una ciocca di capelli arrotolata su se stessa. Tutte le doppie punte, che in quel modo usciranno fuori, vengono bruciate. E' necessario essere molto veloci per evitare di danneggiare il capello. Ma il punto è: posso fidarmi? non rischio di danneggiare ulteriormente i capelli? e soprattutto, elimino davvero le doppie punte(s'intende temporaneamente)?? Gradirei vostri pareri:)
( Il vero problema è che non voglio tagliare i miei ""sudati"" capelli lunghi veryshy , so che spuntarli un tantino sarà necessario)
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyLun 28 Feb 2011, 21:48

Ma senti tu cosa non si reinventano, cara Chiara, per lavorare.
Questa storia della candela l'ho fatto quando avevo la tua età... ... guarda un po' quanti ne ho?

Ciò che ricordo è un gran puzzo i pollo bruciato (sono i capelli!!) e niente altro di particolare.

un taglio di pochi centimetri fatto regolarmente ottieni, secondo me, anche il risultato migliore.

Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyLun 28 Feb 2011, 22:53

credo che sia assurdo.... quoto libecciata: cosa non si fa per lavorare!!!
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyMar 01 Mar 2011, 09:39

Questa della candela non l'avevo proprio mai sentita! Ma a dirti la mia non mi fiderei mai di arrostire i miei capelli...molto meglio una spuntatina, pochi centimetri ed elimini il problema doppie punte!
Martyna<3
Martyna<3

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyVen 04 Mar 2011, 15:11

Cosa non si fa per soldi! Assolutamente non farlo..e cambia parrucchiere! Questi non sono qualificati.
Fai degli impacchi di crema, mangia molta frutta e verdura e non dimenticare di assumere abbastanza calcio..
Non usare il phon troppo vicino alla cute, non alla temperatura massima (non è necessario) e se possibile compra un phon agli ioni.
Evita di lavare i capelli ogni giorno!
Periodicamente dal parrucchiere fai dei trattamenti per i capelli sfibrati..cerca un parrucchiere che utilizzi prodotti Kérastase..sono fantastici!
MissSadness
MissSadness

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptySab 05 Mar 2011, 17:56

A questo punto fai prima e rischi meno di "arrostire" gli altri capelli semplicemente tagliandoli di 2-3 cm. ogni tanto ad esempio io ogni 3-4 mesi oppure quando vado a rifarmi riflessi o varie mi faccio dare una spuntatina alle punte happycake (Sarò io che sono scema, ma questo cupcake è adorabile *___* )
Martyna<3
Martyna<3

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyDom 06 Mar 2011, 00:31

no non sei tu ahahaha è tenerissimo *____*
fliss

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyVen 18 Mar 2011, 10:18

è una c osa assurda,non lo fare,ti bruci i capelli e basta.
rosa
rosa

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyMar 29 Mar 2011, 13:44

..concordo con tutte..anch'io questa non l'avevo mai sentita!!!!
mi sembra una cosa assurda..molto meglio la tradizionale spuntatina.. sorry
emme
emme

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptySab 14 Mag 2011, 14:04

anche io soffro di "doppie punte " ma non avevo mai sentito parlare di questo rimedio..che comunque mi inquieta non poco,poveri capelli o.o !!!
Demetria
Demetria

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyLun 06 Giu 2011, 11:20

il sistema delle candele è una cosa di moooolti anni fa, credo delle nonne, se non prima. non lo consiglio proprio perchè danneggia i capelli in modo incredibile: si bruciano e i capelli sono materia morta, non si rigenerano, per ripararli bisogna solo tagliarli!
per evitare le doppie punto bisogna prevenirle, quindi nutrire i capelli con maschere adatte (la noce pesco della garnier la consiglio sempre perchè nutre e disciplina i capelli ni modo incredibile ma solo sulle lunghezze, se si mette sul cuoi capelluto si rischia di dover fare spesso lo shampoo perchè tende ad appesantire molto e la cute si sporca prima) se vuoi qualcosa di naurale va bene anche l'olio d'oliva (sì, quello dell'insalata x9) bagni i capelli e poi metti l'olio (quanto dipende da quanto solo lunghi i capelli, io li ho ai fianchi e uso 5 cucchiai) aspetti almeno 1\2 ora e poi shampoo, tranquilla, si toglie con il normale shampoo, se al primo lavaggio non vedi schiuma non ti preoccupare, alla seconda passata è tutto risolto :)

per togliere le doppie punte già esistenti, taglia 1 cm al mese, pian piano se ne andranno ma purtroppo una volta formate non si possono riparare, i prodotti che docono il contrario semplicemente sono solo dei palliativi, appena smetti di usarli PUFF le doppie punte tornano (in realtà erano solo nascoste)

ciau!
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? EmptyLun 06 Giu 2011, 14:25

infatti! molto meglio tagliarli! lo so che alcune ragazze aspettano tanto per averli lunghi e quindi tagliarli è una sofferenza, ma molto meglio tagliarli un pochino ogni tanto, che essere costrette a tagliarli corti di colpo...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Doppie punte: Candele ai capelli??   Doppie punte: Candele ai capelli?? Empty

Doppie punte: Candele ai capelli??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-