IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
*ILoveBlair*
*ILoveBlair*

il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! Empty
MessaggioTitolo: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyMer 23 Feb 2011, 02:57

Salve mie dolci bontoniane!!! questo è il primo argomento che apro, finalmente ce l'ho fatta bliki mi serve urgentemente un aiuto, sono settimane che mi sta perseguitando un dubbio e non riesco a decidermi!!!! allora, vi racconto in breve la storia dei miei poveri capelli per farvi capire meglio.. io sono una ragazza dai lineamenti e le caratteristiche molto simili a quelli di Blair, specialmente da piccolina sembravo lei da piccola! (infatti vi vorrei fare vedere qualche foto, perchè l'altro giorno ho tirato fuori i vecchi album di famiglia come faccio a volte e ho pensato subito che sarebbe carina un'idea del genere nel forum).. ed ho il suo stesso colore di occhi e di capelli.. i miei capelli per natura sono sempre stati lunghi, sottili, boccoli e castani scuri con leggeri riflessi sul mogano. tutti mi facevano i complimenti per quanto erano belli e mi dicevano tutti che sembravano di seta. però purtroppo ho una mania maniacale del biondo platino da quando sono piccola.. li volevo assolutamente biondi e lisci e così da quando avevo 13 anni ho cominciato a rovinarmeli (direi più a distruggerli) cominciando a usare la piastra ogni giorno e a usarci schiarenti, che credevo non dannosi e che invece mi hanno fatto spezzare tutti i capelli, da lunghi fino al metà schiena che erano a fin sopra le spalle (ve lo giuro, so che sembra un'assurdità, ma purtroppo è così).. a quel punto ero diventata bionda, ok, ma avevo dei capelli immondi che sembravano paglia nel vero senso della parola, i boccoli erano spariti (ovviamente), e mi ritrovavo con un caschetto tutto storto, io che amo i capelli lunghi.. a quel punto sono andata dalla parrucchiera che è stata costretta a tagliarmeli da maschio, e non riuscendo a vedermi così, mi sono fatta mettere le extension.. non toccandoli più in nessun modo, quando ho tolto le extension (tenute un sacco di mesi), con mia grande gioia erano ritornati sani e lucenti, ma purtroppo sempre corti (fino alla spalla e niente boccoli come prima, ma almeno sani).. naturalmente a quel punto avevo una ricrescita immonda.. e cosa fa la stupida, invece di tornare del suo colore???? ho cominciato a farmi mesh su mesh, perchè ancora volevo quel maledetto biondo platino (ve l'ho detto che sono maniacale).. finchè un bel giorno mi è presa la sana idea di fare una decolorazione (per lo meno non tocco più la piastra da una vita, ne ho il terrore).. e eccomi qua ad oggi. bionda platino, colore bellissimo, ma già con due dita di ricrescita -.-"" i miei capelli crescono in modo impressionante, infatti ora si sono decisamente allungati e stanno ricominciando a spuntare i miei amati boccoli loveit solo che sono ancora troppo corti e non stanno bene, quindi faccio la piega (ma molto leggera e veloce) con il phon ogni tanto. vabbè arrivo al punto :) mi sto rendendo conto che questa mia mania del biondo è un suicido, ragazze ho paura di ritrovarmi coi capelli di paglia di nuovo, anche se ritoccasi solo la ricrescita fa malissimo ai capelli comunque!! e poi il mio viso sta bene con i capelli castani, ho gli occhi enormi castani scurissimi.. insomma proprio i miei lineamenti sono da capelli castani.. infatti sto pensando seriamente di tornare castana. fin quì tutto ok, ma la parrucchiera mi ha detto che devo esserne convinta al 100%, perchè altrimenti se mi pento ritornare così è impossibile.. e io ho paura di pentirmi (e sicuramente accadrà) e di ritornare a far sciocchezze per tornare bionda! mi ritroverò pelata piango vi prego ragazze aiutatemi, insultatemi me lo merito (scherzo), fatemi scadere questo cavolo di biondo! perchè davvero ci sto uscendo matta!!! scusate per il romanzo, non mi odiate, confido in voi, saprete consigliarmi al meglio ne sono certa :) bacini a tutte e grazie smack
Torna in alto Andare in basso
*ILoveBlair*
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyMer 23 Feb 2011, 03:05

PS. spero di aver scelto la sezione giusta! forse dovevo inserirlo nella sezione sui capelli, ma visto che vorrei un consiglio allora l'ho messo quì.. sorry
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyMer 23 Feb 2011, 11:56

Cara Iloveblair, tutte noi nascondiamo da qualche parte una segreta mania che proprio non riusciamo a toglierci dalla mente. Nel tuo caso secondo me devi prenderti un pochino di tempo per te, sederti e pensare a cosa vuoi veramente dai tuoi capelli: sani, lucenti e naturali? o biondi tinti con il costante problema della ricrescita e dei capelli rovinati che si spezzano?
E' una scelta che devi fare tu! Io posso solo dirti il mio pensiero: e cioè che ognuno di noi ha naturalmente i capelli che più gli si addicono. Il colore naturale a mio parere è quello che più ci dona. E poi cambiare fa bene! Se è una vita che sei bionda, se sei stufa di arci-curare i tuoi capelli senza risultati positivi, se hai voglia di cambiare, che aspetti? Carpe diem! Vedrai che starai benissimo anche castana, anzi, il castano risalta gli occhi! Basta che osservi la nostra Audrey o anche Blair...te le immagini bionde?
cassandra valentina
cassandra valentina

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyMer 23 Feb 2011, 18:55

anche io da piccola avevo la passione per il biondo platino,ma in vita mia non ho MAI fatto una tinta!
il mio colore di capelli non è che mi piaccia tanto(un normale castano) ma non riuscirei a vedermi con nessun altro colore...quest'estate mi era venuta l'idea di passare ad un castano più chiaro..ma poi l'idea è subito caduta,visto che già io utilizzo la piastra una volta a settimana e tingerli sarebbe stato il colpo di grazia!
quindi io ti consiglio di fare come me:
nella mia famiglia ero l'unica liscia,mi sentivo fuori posto..così tre anni fa decisi di voler cambiare:permanente riccia!mia madre mi diceva che avevo troppi capelli e troppo grossi e che la permanente non avrebbe letto ma io non ne volevo sentire;ho rinunciato ai miei bellissimi capelli stralisci e setosi per dei boccoli..solo che ciò che mia madre aveva detto si avverò:la permanente non ha retto neanche due settimane,e in un mese mi sono ritrovate con delle onde orribili e dei capelli gonfi..tra l'altro la permanente ha anche bruciato i capelli quidni fino ad una certa lunghezza sono tutti brucciacchiati....ero tentata di provare un altra permanette ma alla fine mi sono decisa..ritornare quella che ero era la cosa migliore,solo che ora ancora mi pento della permanente perchè i miei capelli hanno perso l'effetto seta,sono lisci ma un po crespi e quindi devo piastrarli... piango
ti consiglio di tornare al tuo colore naturale..quando penserai che hai fatto male,ricordati che è il meglio per la salute dei tuoi capelli,e che i capelli possono anche essere del colore più bello del mondo,ma se non sono curati...non rendono...torna al tuo colore e lascia i tuoi capelli liberi di respirare..se poi somigli a Blair non ha nulla da temere! seeeeee
sxoxo
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyMer 23 Feb 2011, 21:39

anche a me piacerebbe tanto essere bionda...ma da questo a massacrarmi i capelli per ottenere quel colore ce ne passa!cerco piuttosto di valorizzare il mio colore naturale e cambiare spesso piega con ferro o piastra e visto che non faccio tinte posso permettemelo ogni tanto...
io ti consiglio assolutamente di tornare al tuo colore naturale se non vuoi rischiare di trovarti paglia bruciata in testa...non pensare ad adesso ma più passeranno gli anni più sarà peggio..i capelli lunghi rovinati poi sono la cosa più brutta da vedere..meglio tagliati a zero piuttosto..
pensaci bene cara!!buona fortuna!!
rosa
rosa

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyMer 23 Feb 2011, 22:43

hai il mio stesso problema!!!ti capisco alla perfezione!!!
io sono stata bionda ben3 volte..cioè io sono castana naturale(biondo scuro),ma impazzisco per il biondo!!!quindi un sacco di volte dal biondo son passata al castano e viceversa..fino a rovinarmeli sul serio!!!!io ancora ci sto lavorando,praticamente se non tutti i mesi,uno si e uno no vado a farmi tagliare le punte nell'intento di farli ricrescere sanissimi!!!..ma è davvero dura!!!
anch'io ho postato le extention per molti mesi..ma a me non hanno fatto molto bene..ho i capelli davvero troppo sottili e fragili..
ora sono decisissima e a malincuore non tornerò più bionda..credo di aver esagerato davvero troppo..
quindi personalmente ti consiglio di non toccarli più...lasciali come sono,naturali e sani..
*ILoveBlair*
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyGio 24 Feb 2011, 01:04

Grazie mille a tutte ragazze liquid me la aspettavo come risposta, anche perchè anche i miei genitori e molta gente che conosco mi hanno consigliato di dire addio al biondo.. ma è così dura :( .. ma credo proprio che prenderò coraggio e lo farò, perchè non posso distruggere i miei capelli solo per uno stupido capriccio! stellina, naturalmente li voglio sani e lucenti, purtroppo adesso sono ancora un pò rovinati e quindi essendo pure abbastanza corti non prendono una forma manco a morire.. spero che non ci metteranno un eternità a tornare lunghi e forti come prima :( per qunto riguarda Blair bionda, assolutamente no!! credo che perderebbe grandissima parte del suo fascino.. quindi grazie davvero tesori, mi avete fatto capire moltissimo amorecupido bliki liquid a proposito di capelli, secondo voi esiste un colore che è più bon ton rispetto ad altri? voglio dire, secondo voi è più bon ton il biondo oppure il castano? e del platino cosa ne pensate? sto cominciando a pensare che forse lo è di più il castano, in quanto più fine e più naturale.. non trovate??
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyGio 24 Feb 2011, 10:45

Sono contenta di esserti stata d'aiuto! yess
Per quanto riguarda il colore, non so se ce ne sia uno più o meno bon ton...secondo me no...la finezza dei lineamenti, il portamento, il fascino sono i fattori che più aiutano ad avvicinarsi al bon ton. Ovviamente un verde o un fuxia o altri colori del genere sono tutti bocciati, ma qualsiasi colore neutro che sembri naturale è bon ton (per questo è più facile con il proprio colore!!)...il platino è particolare, non lo vedo bene su tutte e soprattutto sui capelli lunghi..lo preferisco su un taglio corto (ma forse sono influenzata dalla bella Marilyn) occhiolino
In ogni caso W il castano! seeeeee Anch'io ero bionda da piccola e lo sono rimasta fino a 15 anni...poi piano piano sono diventata sempre più scura e ora li ho castano chiaro.
Vedrai che starai benissimo anche castana! amorecupido
Libecciata
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyGio 24 Feb 2011, 23:14

Sono una ex bionda da due settimane, ho coperto tutto per lo stesso motivo, capelli troppo sfrttati e per di più stracotti dalla piastra.
Ho preso la decisione migliore infatti con il colore il capello si rimpolpa un pochino, e lavandoli spesso ho anche fatto maschere nutrienti di 20 minuti circa ad ogni lavaggio.
Li ho pari e ho rinnovato le punte di almeno due dita.

Sono biondo scuro cioccolato (non è un gelato happycake ) e poichè il colore non "attacca" subito alla prima colorazione ma leggermente riaffiora il biondo... posso affermare che l'effetto non mi dispiace per niente (io avevo tante troppe mesches, in 3 anni ero ormai bionda)

Poi senti a me: il biondo con la ricrescita è di una sciatteria unica.
*ILoveBlair*
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyVen 25 Feb 2011, 02:46

si è vero, specialmente ora sono orrendi mmmmhhh biondissimi (oltretutto tendono al giallo come niente) con 2 dita di ricrescita castano scuro.. quando sono appena lavati stanno fin bene, poi però appena sono da lavare non ti dico affraid non credo sia una cosa molto bon ton bliki infatti non sto facendo il biondo appunto perchè sto aspettando di essere decisissima a tornare castana.. ma ormai ho quasi completamente deciso.. so che avete perfettamente ragione tutte :) stellina, anche io adoro Marilyn loveit in camera mia ho due quadri giganteschi suoi :) era davvero stupenda.. anche se non era magrissima! però vedi, noi diciamo che bionda stava benissimo e castana non ce la vedremmo proprio, mentre invece magari se fosse stata mora invece che bionda avremmo detto la stessa cosa.. è anche l'abitudine che ci influenza.. anche per questo ho paura di cambiare perchè sono 7 anni che sono bionda quindi sarà dura affraid ma devo pensare al mio bene.. magari ci faccio dare anche una spuntatina così si rinforzano :) davvero si rimpolpano scurendoli? questa non la sapevo.. sapevo che aggiungere pigmenti al capello comunque fa bene ma che fosse una cosa addirittura palpabile no :) il biondo viene fuori tanto? e non diventano arancioni scaricando il castano? già immaginavo di dover fare più tinte..
Libecciata
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! EmptyVen 25 Feb 2011, 18:32

che rimpolpa il capello me lo ha detto il parrucchiere.
Bè io l'ho presa per buona ma ... non esageriamo... con un minimo dubbio sì eh.
certo sempre meglio che buttarci sù ancora ossigeno, almeno per me.

Sono certa però che se li lascerai un po' tranquilli per qualche mese spuntandoli di un paio di centimetri alla volta fino magari a maggio...
Già le punte rinnovate danno un aspetto sano e i tuoi capelli te ne saranno sicuramente grati.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!   il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!! Empty

il dramma dei miei capelli :( vi prego aiuto ragazze!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-