IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Pulizia del viso fai da te

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lareinedi
lareinedi

Pulizia del viso fai da te Empty
MessaggioTitolo: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyGio 27 Gen 2011, 17:57

Ciao ragazze bye
In questo periodo mi sono ritrovata in ristrettezze economiche perchè nonostante la somma accumulata nelle vacanze di Natale, i saldi mi hanno "un po'" dissanguata bliki
Cosi mi ritrovo qui a condividere con voi un altro piccolo trucchetto che ho imparato tempo fa, utile per le vostre tasche ma soprattutto per la vostra pelle!!! XD
Smog, freddo e intemperie varie rovinano molto la pelle del viso che è ovviamente la più esposta, cosi è sempre molto utile fare una pulizia del viso, magari una volta al mese.
Come farla a casa, al caldo, senza andare dall'estetista?
Innanzitutto, struccatevi! ;)
In un pentolino, mettete a riscaldare dell'acqua; una volta giunta ad ebollizione, spegnete il gas e immergete nel pentolino una bustina di camomilla. Versate l'acqua cosi preparata in una bacinella su cui andate a chinare la testa, coprendola con un asciugamano per un suffumigi di puro benessere. ooooh
Restate in questa posizione per circa 5-10 minuti. A questo punto i pori saranno completamente aperti.
A questo punto si devono eliminare le impurità con un scrub. Potete comprare un prodotto finalizzato a qst scopo OPPURE potete spremere del limone su un dischetto d'ovatta su cui mettete un po' di zucchero. A cosa serve?!?! Il limone disinfetta e i granelli di zucchero "grattano" sul viso eliminando i punti neri, per esempio. Potreste anche usare dello zucchero di canna, che ha i granelli più grossi altrimenti prendete quello che avete in casa senza troppi pensieri! XD Un piccolo consiglio, pulite bene la zona T del viso, quindi fronte, naso e mento. In genere sono le parti con maggiori impurità.
Dopo lo scrub, sciacquate il viso con acqua fresa e passate sul viso un dischetto imbevuto di acqua di rose o un tonico. In questo modo si prevengono arrossamenti.
Asciugate il viso e applicate un crema idratante adatta al vostro tipo di pelle.
Nonostante questo post lunghissimo, impiegherete meno tempo per farlo di quanto nn ne abbiate impiegato per leggere! ah ah ah
Sicuramente questa pulizia del viso non è profonda come quella dell'estetista però resta comunque un metodo alternativo per depurare la nostra pelle, no?
A big kiss to everyone pio smack
xoxo
Torna in alto Andare in basso
Alyssa
Alyssa

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyGio 27 Gen 2011, 18:57

ti amo!!!!!!!!!!!! io con i miei punti neri adolescenziali (acne seborroica <.<) sono piena -.-''
lareinedi
lareinedi

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyVen 28 Gen 2011, 11:04

happy girl Mi fa piacere di poterti essere d'aiuto ;)
Susie
Susie

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyVen 28 Gen 2011, 17:28

mi hai letto nel pensiero! :)
fortunatamente non ho grandi impurità "visibili", e quindi evito di lamentarmi riguardo la mia pelle ma..... quando però mi guardo con quel maledetto specchio "ingranditore" che ho in bagno..... saltano fuori tutti i difettucci!
e proprio ieri sera stavo prendendo in considerazione l'idea di investire 65 euro (si, il centro estetico dove vado di solito chiede sessantacinque euro per una pulizia del viso bye2 ) per togliermi il pensiero!

Grazie a te posso salvaguardare ciò che mi rimane della somma accumulata a Natale, ma quasi prosciugata causa-saldi :) (come vedi, siamo tutte uguali!!! veryshy )
fliss

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyVen 28 Gen 2011, 19:29

bel post.grazie,sei geniale
CoCa

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptySab 05 Feb 2011, 13:25

Si anche io so fare la pulizia del viso, ma per la pelle che ho mi ci vuole inevitabilmente la pulizia del viso fatta dall' estetista! Ora ho un viso molto liscio e ho solo punti neri su mento e naso, i brufoli escono solo nel periodo del ciclo, ma prima ero non so..indescrivibilmente piena di brufoli, avevo proprio le montagnelle sotto pelle! L' estetista con un macchinario particolare (gli ultrasuoni, non so se lo conoscete!) e con le dita (mi spremeva anche lei brufoli e punti neri) mi ha salvato il viso! Quidi mi affido a lei :D
Molto utile questo post comunque, brava :)
lareinedi
lareinedi

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyLun 07 Feb 2011, 18:19

Grazie =)
Comunque ti do pienamente ragione : dall'estetista è tutta un'altra storia! Alla fine questa è una pulizia del viso (superficiale in ogni caso) utile per depurare la pelle di tanto in tanto ;)
grogio94
grogio94

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyLun 09 Mag 2011, 23:06

Lareinedi sono dei consigli ottimi! Io ho già provato quello con il limone e lo zucchero di canna e devo dire che è stato molto utile,purtroppo a me ne escono molti quando mi viene il ciclo!
Riguardo l'estetista devo dire che la mia,poi non so le vostre,mi ha solo rovinato la pelle,lasciandomi dei buchi sulle guance(piccoli ma visibili da vicino), m ha completamente rovinata...quindi ho deciso di fare da me! piango
PEONIASTILE
PEONIASTILE

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyMar 10 Mag 2011, 13:21

Per la Zona naso ecc usate le striscette della essence ! Sono economiche ma efficaci ! okkkk
Elle Woods
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyMar 10 Mag 2011, 20:17

PEONIASTILE ha scritto:
Per la Zona naso ecc usate le striscette della essence ! Sono economiche ma efficaci ! okkkk
Le proverò anch'io grazie!
Ne parlano bene di molti prodotti

Elle Woods
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyMar 10 Mag 2011, 20:33

Grazie del consiglio!!

Devo fare questa pulizia del viso fai da te come ce la suggerisci!
Dall'estetista andavo anch'io, ma purtroppo concordo sul fatto che il loro metodo aggredisce un pò troppo la pelle..non so, ma credo che se noi avessimo i loro strumenti e le loro capacità, saremo molto più delicate.

Io vi consiglio anche di provare ad usare l'Olio Indiano ! Da usare circa 2 volte la settimana, dopo la normale pulizia. Credetemi: è un miracolo per pulizia la pelle!

Post modificato perchè vietato scrivere colorato. Admin OliviaLufkin
grogio94
grogio94

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyMer 11 Mag 2011, 20:07

Sono d'accordissimo con te Elle!! yess
Fanno tanto le vanitose ste estetiste poi si vedono i risultati dei loro lavori da "professioniste"(parlo sempre per me)
Quest'olio cosa fa???
Elle Woods
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyGio 12 Mag 2011, 14:38

grogio94 ha scritto:
.....Quest'olio cosa fa???

Pulisce a fondo la pelle in modo naturale e senza aggredirla; se se usato con parsimonia e costantemente, elimina le impurità che ad occhio nudo non vedi anche dopo aver pulito la pelle come si fa sempre, ed inoltre elimina i punti neri (almeno, questo è l'effetto che ha sulla mia pelle)

In pratica, io l'olio indiano lo uso 2 massimo 3 volte a settimana, non di più!
Dopo essermi struccata e pulito la pelle come facciamo tutte col latte detergente, ecc o meglio ancora, dopo che ti fai i vapori al viso con la bacinella :) ... applico qualche goccia di olio e mi massaggio il viso per un pò; in seguito, con i dischetti di cotone cerco di togliere l'olio sul viso.

Già facendo così, vedi che i dischetti coi quali togli l'olio sono sporchissimi!!! affraid
Se sono tanto sporchi (almeno la prima volta che lo usi) fai un'altra applicazione. Non bisogna usarne tantissimo.

Una volta pulito il viso coi dischetti, si lava il viso con acqua calda non bollente mi raccomando :) (io uso una spugnetta imbevuta di acqua calda prima e poi mi lavo il viso normalmente con le mani).

Comunque l'olio indiano (almeno quello che uso io della Kaloderma che compro da acqua e sapone) ha tutti gli ingredienti naturali.

Si, non ho mai avuto tantissimi punti neri ma dall'estetista uscivo sempre con la faccia rossa con punti rossi ovunque dal tanto "spremere" ...e ci volevano 3 giorni per far tornare la mia pelle normale.

Ora sono curiosa di provare il metodo che ci ha consigliato Lareinedi

Post modificato perchè vietato scrivere colorato. Admin OliviaLufkin

Ultima modifica di OliviaLufkin il Mar 07 Giu 2011, 12:27, modificato 2 volte (Motivazione : correzione nome)
grogio94
grogio94

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyGio 12 Mag 2011, 20:01

Grazie mille elle...sei stata molto dettagliata e anche molto gentile!!
Appena posso lo vado a comprare anche io!!!

Guardo anche a me mi ci volevano tre giorni,il problema e'
che a me si moltiplicavano i puntini neri,perché non
mi aveva pulito la pelle come si deve!!!
Mi ha letteralmente rovinato!!!
Serena
Serena

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyMar 17 Mag 2011, 13:43

Wow, non conoscevo il segreto di limone e zucchero, grazie mille!!! liquid
Proverò sicuramente!!!
Demetria
Demetria

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyVen 03 Giu 2011, 14:34

adoro i metodi naturali per la cura del corpo *_* spesso sono anche meglio di tanti prodotti venduti in farmacie/negozi specializzati
l'olio indiano lo usa sempre mia mamma ne è entusiasta, credo che glielo ruberò... :] okkkk
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyLun 06 Giu 2011, 14:16

mi avete fatta incuriosire con l'olio indiano. lo comprerò al più presto possibile.
Olivia
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyMar 07 Giu 2011, 12:44

Che bei consigli, grazie ragazze! Li seguirò e proverò sicuramente! happy girl
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyVen 10 Giu 2011, 18:57

ragazze, ho comprato l'olio indiano, ma su di me non funziona per niente 16kysg2
ho messo l'olio, ho massaggiato un po', ma i dischetti di cotone poi restavano puliti. perchè???
TresChic
TresChic

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyLun 13 Giu 2011, 13:01

Io personalmente i punti neri li rimuovo mettendo una crema di Dior e ho notato che è molto efficace :)
CoCa

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te EmptyMar 26 Lug 2011, 23:34

Ah si?? Come si chiama questa crema e quanto costa??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pulizia del viso fai da te   Pulizia del viso fai da te Empty

Pulizia del viso fai da te

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-