IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

Collant color carne, IN o OUT?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Milady
Milady

Collant color carne, IN o OUT? Empty
MessaggioTitolo: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyMer 17 Nov 2010, 17:24

Dubbio che mi è venuto stamattina durante le ore di scuola, ma i collant color carne sono in o out?

Sinceramente io li trovo più adatti alle signore che hanno una certa età, fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Torna in alto Andare in basso
Nicole
Nicole

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyMer 17 Nov 2010, 17:59

Assolutamente OUT!!!! Secondo me hai proprio ragione, van bene per le signore e per i matrimoni :) Io personalmente non le uso mai, preferisco una calza velata nera oppure una calza coprente colorata o piuttosto fai come la mia migliore amica che non mette niente nel dubbio! bliki Buona serata gioia! baci
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 00:24

OUT OUT OUT incacchiata
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 11:36

Ma dai, davvero out? Io a volte le uso timidissima specialmente quando metto vestiti tanto scuri..perchè a mettere le collant nere mi sembra di essere in lutto...però forse avete ragione..perfino il mio ragazzo in quei casi mi dice che indosso calze da vecchia...no comment! D'ora in poi le eviterò a tutti i costi...ma voi allora cosa mettete? Rosa pallido potrebbe andare? ?????
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 11:49

A me il total black non dispiace, anzi... lo uso spesso! Per evitare l'effetto funerale mi lancio su accessori colorati o che stacchino comunque, chessò, una sciarpina, una collana, un bracciale, scarpa+borsa+eventualmente cintura abbinate, cappotto colorato happy Per cui ho una scorta di collant nere che uso praticamente sempre! Marroni se vesto di marrone/beige e affini. Poi di recente ho provato anch'io a variare... sempre abbinate al nero, ho sperimentato collant rosse che avevo chiuse nel cassetto da anni, mai usate prima (ho avuto l'ispirazione da questo forum, guardando la sezione dedicata a Blair). il risultato è stato molto apprezzato da me e da altri! Poi un paio verde bosco e un paio viola, abbinate a maglioncini dolcevita esattamente dello stesso colore. Adesso vorrei provare collant nere lavorate (quelle con motivi floreali nero su nero non troppo vistose).
Dico NO al carne perchè invecchia! Esteticamente voto 0. E poi -ma questo è del tutto personale- mi fa venire in mente le calze contenitive x vene varicose di mia nonna!!!
incavolata verde
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 12:10

ah ah ah Ok Veggie, grazie per tutti i consigli...prometto che non farò più quest'errore! Ci sono mille colori con cui sbizzarrirsi..e poi mi piace l'idea di abbinare la calza al maglioncino...Bello! cuori
satyne
satyne

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 15:55

anche io dico decisamente out!!!sembrano proprio le calze della nonna!!
io le sostituisco con calze bianche,rosa,grigie o marroni!!
che poi li per li possono essere anche carine viste da lontano,ma quando si vedono da vicino sono proprio brutte,non mi piace l'effetto che fanno!
jeha
jeha

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 16:24

oddio mi avete assolutamente spiazzata!!!! Io uso quasi sempre le calze color carne velatissime (praticamente trasparenti) e le adoro!!!
Non riesco a mettere delle calze scure su degli abiti/gonne chiari... per me è impossibile ed assolutamente poco elegante!!
In alternativa uso anche calze decorate beige e nere ma mai coprenti, velate e ricamate invece si...

Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 16:32

Abiti chiari = calze chiare. Ma non color carne! happy
voguefrance
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 16:52

secondo me, invece, in certe occasioni ( e sottolineo certe!) le calze trasparenti (non proprio carne, quelle ancora più leggere, non so se avete capito bliki ) sono molto più adatte delle calze coprenti: ad esempio, ad un matrimonio o in un'occasione un pò più formale del solito, non metterei mai calze coprenti, solo "trasparenti" o, se l'abito lo permette, di pizzo!
le calze che invece non metterei mai in nessuna situazione sono quelle velate nere! non le sopporto proprio! :P
Nicole
Nicole

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 17:25

La penso come Voguefrance, come ho detto prima secondo me van bene solo per i matrimoni! per il resto quoto Veggie, la pensiamo nello stesso modo! yess
jeha
jeha

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 19:17

quoto Voguefrance... anch'io odio le calze velate nere, mi piacciono solo se ricamate!! Per il resto i miei abiti e gonne sono quasi tutti eleganti quindi non potrei mai metterli con collant colorati...sarebbe un pugno nell'occhio!! XD
Milady
Milady

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyGio 18 Nov 2010, 21:07

Bene bene ho letto che parecchie di voi trovano i collant color carne decisamente out!
Mi piacciono molto le idee di Veggie che proverò sicuramente ;)
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyVen 19 Nov 2010, 11:55

Ovviamente anch'io intendevo quelle calze trasparenti velatissime, che indubbiamente restano color carne. Certo che però ora sono un po' spiazzata...Ad esempio su una gonna a quadretti tutti sul tono del marrone quali calze indossereste?
Nicole
Nicole

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyVen 19 Nov 2010, 19:05

Se la lunghezza lo permette io azzarderei un paio di parigine! yess
satyne
satyne

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptySab 20 Nov 2010, 15:36

..io proverei con delle calze marroni,oppure bianche!!
io comunque non porto mai le calze 'classiche',preferisco quelle con cotone o cashmere,che sono caldissime,perchè non mi piace l'effetto 'velato'..e mai nemmeno troppo ricamate!!!
e poi,soprattutto,le porto sempre tinta unita,mai di piu colori!!!
rosa
rosa

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptySab 20 Nov 2010, 23:18

consiglio calze marroni,belle lavorate,oppure panna..dipende da cosa metti sopra la gonna...
ora mi metto tutte contro!velatissime"le invisibili"io le uso,specialmente per i matrimoni(ok)però anche a inizio mezza stagione,tipo quando è troppo presto per le calze,ma si inizia a sentire un pò freschino,magari pioviggina pure..non sò se avete presente la giornata tipo al quale mi riferisco...se non si vedono non fanno nonnina secondo me,anzi!..proprio quelle color carne morta il colore proprio tipico da nonnina;quelle che si vedono:no!!!!!.....ma le invisibili;out out out:no,daiiii...
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyLun 22 Nov 2010, 10:20

Anche secondo me le "invisibili" si possono portare rosa...io condivido la tue scelte, anche perchè non si vedono proprio..sai quante volte pur avendo quelle calze mi hanno chiesto, "ma non hai freddo senza calze?" Significa che proprio non si vedono!

Comunque grazie a tutte le ragazze per i consigli..marroni oppure panna allora! Thanks smack
missvalep
missvalep

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyLun 22 Nov 2010, 10:29

Personalmente ho preso proprio quest'anno delle calze velatissime praticamente trasparenti per ricreare l'effetto gamba nuda senza morire di freddo. Le trovo perfette per abbinamenti eleganti, altrimenti uso anche io calze in microfibra coprente di vari colori, come il nero, rosso, verde scuro, blu scurissimo, ecc.
satyne
satyne

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyLun 22 Nov 2010, 15:58

..ma davvero non morite di freddo lo stesso con le 'velatine'??sono cosi leggere!!
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyLun 22 Nov 2010, 16:01

Io sempre e solo calze coprenti, niente vie di mezzo. Le velate, di qualsiasi colore, proprio non mi piacciono!

Stellina, anch'io voto collant marroni okkkk
rosa
rosa

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyLun 22 Nov 2010, 19:56

beh,satyne,ma mica di questi periodi le indossiamo(ops,credo di parlare per tutte)..diciamo nei giorni che precedono le stagioni di mezzo! happy girl
poi ragazze,è assurdo,lo so..ma sapete che il bon ton prevederebbe calze:sempre??!!!proprio come le sciure che le mettono anche d'estate per coprire le vene varicose!!! hi hi hi mito
Nicole
Nicole

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyMar 23 Nov 2010, 00:25

V a beh ma qui si esagera! Siamo ragazze giovani flowerwelcome Possiamo anche girare senza d'estate! Col caldo che fa poi..
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyMar 23 Nov 2010, 09:34

Esatto, è proprio assurda! Questa cosa delle calze sempre e comunque la trovo molto retrò e per niente adatta alla nostra epoca e alla nostra società... io mi sentirei ridicola, più che bon ton, a portarle d'estate!

smack
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? EmptyMar 23 Nov 2010, 09:42

Sì anch'io la trovo una cosa ridicola! Pensate che quest'estate sono stata al matrimonio di una mia amica in agosto...giornata di caldo infernale...andando verso la chiesa sono passata da mia zia che mi ha detto che ai matrimoni ci si va con le calze perchè il galateo lo prevede!! shock eyes Ma ti pare! Sono andata con un bel vestito arancione e stavo benissimo anche senza calze! inchino
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Collant color carne, IN o OUT?   Collant color carne, IN o OUT? Empty

Collant color carne, IN o OUT?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-