IndicePortaleRegistratiAccedi

Condividi

maledette doppie punte!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
roxx

maledette doppie punte!!!! Empty
MessaggioTitolo: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMar 13 Apr 2010, 14:29

salve ragazze, ho scoperto di avere le doppie punte e non vorrei tagliare i capelli perchè a maggio avrò delle comunioni e vorrei fare delle acconciature alte....avete qualche rimedio???non so se è il posto giusto per chiedere consigli,se non è questo avvisatemi!!grazie ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
CoCa

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMar 13 Apr 2010, 17:22

ciao cara..non per essere presuntuosa o che altro, ma io di capelli fortunatamente me ne intendo!Allora..i direi che ti converrebbe ASSOLUTAMENTE spuntarli!Spuntarli significa che una piccola parte delle doppie punte verrà eliminata e potrai comunque farti le acconciature che ti sei sempre fatta, poichè il taglio non si noterà!poi quando hai i capelli bagnati, prima di asciugarli mettici i cristalli di semi di lino!sono ottimi!oppure chiedi ad un ottimo parrucchiere il prodtto giusto per il tuo capello!inoltre, se hai i capelli lisci, ti raccmando a non pettinarli da bagnati nè tantomeno da umidi, perchè questo è il moment in cui i capelli sono più fragili in assoluto!inizia a lavarti con shampi e balsami rigeneranti e protettivi (io mi sono trovata benissimo con quello della Sunsilk arancione, però parrucchiera mi ha detto che provoca un aumento impressionante del sebo, quindi nonostante non mi sia mai capitato ho smesso di usarli!comunque ognuno ha una cute diversa quindi non so..magari prova L'Oreal o Pantene)e una volta a settimana fai una buona maschera al cocco!Un'altra cosa..se per esempio oggi ce li hai un pò sporchi, lavali dmani!e a scuola ti fai una bella coda alta..così non si nota tanto!L so che non è bon ton, ma devi prendere in considerazione il fatto che quando li lavi li danneggi con phon ed eventualmente piastra o ferro arricciante!quindi!non significa che bisogna tenerli perennemente sporchi, ma resistere finchè si può!Attenzione a non essere impresentabile xD E dopo queste comunione togli doppie punte più che puoi!spero di esserti stata utile!
Serena
Serena

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMar 13 Apr 2010, 18:14

Sono d'accordissimo con CoCa!!
Sì ai cristalli di lino sulle punte, e ora che viene il bel tempo cerca di lasciarli asciugare all'aria; il phon (non parliamo poi di phon e spazzola) danneggia tantissimo il capello!!!

Questo è un capello normale ingrandito al microscopio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E questo è quello che diventa dopo alcune volte che usiamo sopra il phon e la spazzola (è ingranditissimo, è un capello solo); ecco, queste sono le doppie punte e tutte le altre parti del capello spezzate e rovinate che non vediamo ad occhio nudo:

saraa
saraa

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMer 14 Apr 2010, 12:59

Ti capisco roxx perchè anche io a volte ho qualche doppia punta e non vorrei mai tagliare i capelli,e inoltre non riesco prorpio a fare a meno di phon e spazzola!Ti posso dire che per compensare faccio spesso maschere,uso sempre il balsamo i semi di lino e shampo e balsamo devono esserre della linea rigenerante/rinforzante...i prodotti sunsilk fructies l oreal sono molto idratanti però possono creare problemi,come la produzione di sebo la comparsa di forfora xkè danneggiano il cuoio capelluto,io mi trovo molto bene con i prodotti della kerastase,costano un pò di più ma sono ottimi,poi kiedi tranquillamente al tuo parrucchiere una marca che sia buona per i tuoi capelli....e poi come diceva coca spuntali almeno di un paio d cm,nn si noterà nemmeno!
roxx

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMer 14 Apr 2010, 14:32

mamma mia,l'immagine del capello rovinato è impressionante!!!io uso come shampoo herbal essence,come balsamo pantene tuuti rigeneranti e i semi di lino,maschere no:quali mi consigliate?
CoCa

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMer 14 Apr 2010, 15:22

non ricordo benissimo la marca di quella al cocco perchè la faccio per lo più d'estate che li sottopongo al sole, all'acqua salata, lavaggi quotidiani e altro!Comunque se vai in farmacia o in erboristeria o anche dal parrucchiere ti sapranno consigliare benissimo!Sai in erboristeria le cose non costano neanche tantissimo quindi magari passa prima di lì!Mamma un mesetto fa mi ha comprato uno shampoo in erboristeria per lavaggi frequenti perchè ho i capelli un pò grassi!Infatti devo lavarli un giorno si e uno no sia per la mia mania di averli sempre perfetti e sia perchè quando sono sporchi fortunatamente non si ungono, però si forma un pò di forforetta, che non si nota molto ma a me da fastidio!e poi mi prude la testa terribilmente!quindi agisco in questa maniera!e questo shampoo è ottimo!se volete faccio una foto e la metto!
Serena
Serena

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMer 14 Apr 2010, 16:21

Un balsamo ottimo con cui fare anche degli impacchi è lo Splend'or
fliss

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptySab 22 Mag 2010, 18:15

ciao,
anch'io soffro di doppie punte.
che brutto,uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.
io ti consiglio di pettinarti due volte al giorno i capelli(mattina e prima d'andare a dormire),
cerca sempre di sbrogliarli e fatti sfoltire un pò il capello,così è più leggero,tranquilla cacci le punte,non la lunghezza.
io,ho dei capelli grassissimi,dopo un giorno hanno già la forfora,procurano troppo prudito ecc.,
insomma,sono orribili,non lavarli ogni giorno,perchè sembra strano,mna il grasso protegge il capello e se ne viene rimosso troppo...avrai dei capelli orribili.se puoi,fai a meno del balsamo
o se è necessario,mettilo solo sulle punte e niente maschera.fai sport,niente cibo spazzatura,prendi vitamina e ,lievito di birra che sono buonissimi per i capelli,mangia frutta e verdura,sport e bevi due litri d'acqua al giorno alternando tra thè e tisane purificanti o depuranti.
lavali benissimo con uno shampoo specifico che sia delicato e non aggressivo e sulle punte,mettiti dell'olio
(meglio quello di lino o cocco,così i tuoi capelli splenderanno).
io di capelli me ne intendo,fidati.
sxoxo
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyLun 24 Mag 2010, 10:51

ti capisco cara anche io non voglio mai tagliarli perche mi piacciono lunghi stile serena di GG!
quindi devo curarli parecchio un prodotto con cui mi trovo benissimo sono i cristalli liquidi all'olio di semi di lino che hanno un effetto immediato sulle doppie punte ma purtroppo ripara in superfice il capello in realtà non è risanato in profondità, però puoi ritardare il taglio...eh eh
poi ti consiglio impacchi solo alle punte prima dello shampoo con oli specifici tipo quello di argan dell'erbolario e dopo lo shampoo balsamo o maschera specifici anche questi io li metto solo alle punte perchè il resto dei capelli non è secco e finirei con ingrassarli!naturalmente limita phon trooppo caldi e piastre e se nulla funziona l'unico rimedio sono le forbici!kiss
p.s.uno shampoo molto buono è rigenera e protegge pantene
Françoise

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyVen 29 Ott 2010, 13:09

Purtroppo se hai le doppie punte l'unico rimedio è tagliare un pochino!
Per evitare che si ripresentino prima dello shampoo fai un impacco di olio di ricino,che va bene anche per infoltire le ciglia ;)
sxoxo
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptySab 30 Ott 2010, 23:50

io inoltre ogni 3 mesi taglio qualche cm 2 o 3 massimo
*Gine*
*Gine*

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMar 02 Nov 2010, 15:16

Io fortunatamente non ho questo problema...
comunque se li spunti un pò non si noterà tanto e di certo nessuno starà a guardare quei pochi centimetri in meno, saranno tutti a guardare la tua acconciatura che di certo sarà stupenda! yess
Tranquilla sarai favolosa!!! liquid

La Moda Passa Lo Stile Resta (Coco Chanel)
satyne
satyne

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMer 03 Nov 2010, 15:47

..io anche vado dal parrucchiere ogni tre mesi,spuntarli un pò regolarmente aiuta a mantenerli piu sani!!
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMer 03 Nov 2010, 16:34

Purtroppo per mia esperienza ho imparato che le doppie punte si prevengono (una volta che ci sono, o si tagliano via, o tenderanno ad aprirsi sempre di più). Allora le mie strategie per non farle comparire sono:
1) non trattare i capelli - da quando ho smesso di fare colori e permanenti, sono molto migliorati (e questo penso che valga per tutti gli altri trattamenti estremi come la stiratura, decolorazione ecc.). Non solo sono meno sfibrati, ma anche più luminosi;
2) mettere sempre il balsamo o una maschera trattante dopo lo shampoo. Io uso la maschera ricostruttiva della linea bambu di Collistar che mi soddisfa al 200%. Non è economicissima, ma l'effetto di capelli + morbidi, forti e luminosi si vede chiaramente (eccola è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] );
3) non usare la piastra (o fare molta attenzione nell'utilizzo);
4) tenere il phon lontano dai capelli, mentre li si asciuga, e possibilmente ad una temperatura medio bassa soprattutto quando i capelli sono quasi asciutti;
5) usare un pettine a denti larghi.
yess
Françoise

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMer 03 Nov 2010, 18:41

Quoto Veggie in tutto!
Io uso la maschera Ultra Dolce mango e tiarè e sono molto soddisfatta :)
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyGio 04 Nov 2010, 10:46

Bravissima Veggie!! Ottimi consigli! okkkk Vada per la crema Collistar che hai suggerito...dove la prendi? In profumeria, nei negozi specializzati o si trova anche al supermercato? Grazie! smack
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyGio 04 Nov 2010, 10:51

La prendo in profumeria: l'ho trovata da Ethos e anche da Sephora. La moglie del mio collega (a cui l'ho consigliata e che si è trovata molto bene!) l'ha comprata all'Oviesse. Al supermercato non credo, non mi pare che Collistar venda anche lì!
bye
sxoxo
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptySab 06 Nov 2010, 20:26

per evitare le doppie punte anche o uso maschere e balsami, i cristalli liquidi e soprattutto termoprotettori per proteggerli dai danni di phon e piastra...
in estate non uso phon e piastra per 3 mesi
in inverno piastra solo una volta alla settimana
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyDom 07 Nov 2010, 11:01

Grazie Veggie! Ho visto di sfuggita ieri sera al Coin che tengono la linea Collistar, ma avevo fretta e non mi sono fermata! Rimedierò in questi giorni! Grazie mille ancora smack
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyDom 07 Nov 2010, 14:11

stellina ha scritto:
Grazie Veggie! Ho visto di sfuggita ieri sera al Coin che tengono la linea Collistar, ma avevo fretta e non mi sono fermata! Rimedierò in questi giorni! Grazie mille ancora smack
Sì però attenta perchè anche a me è capitato di andare al Coin, e anche alle profumerie Marrionnaud, ma anche se entrambi tengono Collistar, nel primo caso non tenevano la linea Bamboo, e nel secondo tenevano solo lo shampoo e lo spray (io uso anche questi e sono molto buoni, peraltro) ma non la maschera (e anche se gliel'avevo fatta ordinare, non è mai arrivata)!
In bocca al lupo!
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyDom 07 Nov 2010, 14:30

D'accordo starò attenta! Linea Bamboo...mi devo ricordare! Ti ringrazio per gli accorgimenti e i consigli! happy girl
sxoxo
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyDom 07 Nov 2010, 16:09

mmm...questa collistar incuriosisce anche me...
io attualmente uso la masquintense della kerastase e mi trovo benissimo i capelli sono come nuovi nutre e ripara in profondità lascia i capelli morbidi pieni e compatti..non so bene come spiegarmi..provare per credere...
Mirko
Mirko

MessaggioTitolo: la verità delle doppie punte   maledette doppie punte!!!! EmptyMar 16 Nov 2010, 00:09

Eccomi... questi forum mi piacciono un sacco.

Allora... dovete sapere che le doppie punte, son la frammentazione completa del capello, causato da diversi fattori.
La base di tutto ciò è l'inarimento del capello stesso (bulbo), e quindi diventano sempre più arido e fine, tende a spezzarsi o aprirsi a contatto con il calore o semplicemente sfregandolo (spazzola e pettini).

C'è un modo per ripristinare il tutto....
si chiama RICOSTRUZIONE CAPELLI... ci sono in commercio vari prodotti e servizi. Ultimamente ci sono servizi e prodotti chiamati Keratin complex, o Brazilian ect.... tutte queste ricostruzioni ve le sconsiglio al 100%. Sono a base di formaldeide... e sono cancerogeni... voi mi direte.. ma come fanno a stare nel commercio?
Rispondo subito... primo... i parrucchieri sono particolarmente ignoranti e si fidano dal primo "bischero" che arriva a proporre un prodotto di marca....
secondo... non ci sono adeguati controlli, anche se ultimamente stanno ritirando diversi prodotti grazie ai NAS dei Carabinieri.

Comunque arriviamo a noi....
i cristalli liquidi... o semi di lino.... è semplice silicone mescolato con olii essenziali... non serve a nulla.... serve casomai, a prevenire le doppie punte e rendere i capelli più brillanti. Vi consiglio di usare questi prodotti se utilizzate la piastra o phon di continuo: prima mettere le gocce e poi passate la piastra... (e non il contrario altrimenti è inutile).

Mentre per fare una ricostruzione ai capelli, fatta a casa.... dovete trovare le seguenti proteine: cheratina e collagene.
La cheratina è la proteina di base che compone il capello. Essa deve essere sciolta in qualche soluzione acida, come ad esempio, una maschera a base di proteine acide (Burro di Karitè)... Fare una pappina... 16ml di cheratina e collagene e 60Ml di burro di karitè.... avrete capelli molto più pieni, morbidi e ricostruiti... le sfribrature svaniranno e pure le doppie punte... perchè la cheratina riforma i legami aminoacidi interni al capello.

Se avete bisogno di altre info a riguardo.. contattatemi, sarò lieto di aiutarvi.

SAluti.
Mirko
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMar 16 Nov 2010, 11:38

Wow Mirko! Abbiamo un esperto tra noi ragazze! Grazie mille di tutte le informazioni!
sxoxo
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! EmptyMar 16 Nov 2010, 22:34

un vero e proprio esperto!ma dove si trova la cheratina?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: maledette doppie punte!!!!   maledette doppie punte!!!! Empty

maledette doppie punte!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-