IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Fondotinta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
elli04
elli04

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Fondotinta   Fondotinta EmptyDom 14 Feb 2010, 21:57

Ragazze voi che prodotto usate? Liquido, compatto o quelli nuovi minerali?

Io ultimamente stavo usando quello compatto della clinique (pagato anche caro sui 30€), ma non mi trovo molto bene..la graduazione di colore è troppo scura per la mia pelle..sono molto chiara d'inverno..pelle da vampiro per intenderci, sembro sempre malata infatti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Avevo intenzione di comprarne uno nuovo..voi che mi consigliate? che marca?
Torna in alto Andare in basso
QueenBlairElizabeth
QueenBlairElizabeth

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyDom 14 Feb 2010, 22:15

quelli minerali sono belli, ma per il mio tipo di pelle mostrano troppo i pori, quello compatto non lo so scegliere e uso quello liquido, quello di second skin della max factor è eccezionale, perchè si stende bene ed è uqsi invisibile, non fa l'effetto mascherone!!!poi è soggettivo e dipende dalla pelle, inoltre lo fisso con un velo di cipria trasparente che rende il tutto più compatto e omogeneo yess
elli04
elli04

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyDom 14 Feb 2010, 22:37

forse dovrei andare in profumeria a chiedere..perchè una volta ne ho preso uno della deborah..e bleah..effetto cerone, mi prudeva la pelle per non parlare della puzza..
saraa
saraa

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 09:14

io uso chanel compatto...ma ho usato anche varie marche di fondotinta liquidi.Anche io ho il tuo stesso problema,sono molto chiara di pelle,ma ti assicuro che scurirsi con il fondotinta non da buoni risultati.Io ti consiglio un fondotinta compatto leggermente più scuro della tua pelle,o un fondotinta liquido sempre leggermente più scuro della tua pelle che va pero fissato con della cipria necessariamente chiara,fatti consigliare le tonalità in profumeria magari.Fatto ciò avrai una buona base,che copre le imperfezioni,ma molto naturale(non devi eccederen con il fondotinta),a questo punto io metto un velo di terra su tutto il viso per scurire senza avere l effetto mascerone e poi un po di fard rosa sugli zigomi..quasi tutti i truccatori seguono questi step,magari puoi cercare un video esplicativo per capire meglio..
pinkshadow
pinkshadow

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 09:42

io ho da poco comprato Second Skin della Max Factor: mi sono trovata molto bene. lo uso poco, non per tutti i giorni e quindi anche quando lo metto non voglio che mi appesantisca, questo è molto facile da stendere e non fa l'effetto "maschera". Inoltre ci sono varie tonalità di colore, una mia amica con la pelle molto più chiara di me l'ha comprato e anche lei si è trovata bene.
Comunque puoi sempre andare in profumeria e sentire se hanno dei campioncini che puoi provare per vedere quale è più adatto a te, perchè ognuna di noi ha una pelle diversa!!
smack
jeha
jeha

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 09:46

che bello ragazze siete fortunate ad avere la pelle cosi chiara!!! è da sempre considerata bon ton!! XD io invece metto sempre il fondotinta di un tono piu chiaro della mia pelle... uso quello minerale quindi non c'è nemmeno bisogno della cipria... poi passo un po' di fard color pesca...
QueenI

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 11:41

Io uso un fondotinta compatto un tono più chiaro della mia pelle (ho la carnagione piutosto scura)..
elli04
elli04

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 12:55

il fondotinta andrebbe messo dello stesso colore della propria pelle perchè appunto deve fare da base..voi quelli liquidi come li mettete?? io non riesco mai a spalmarli in modo compatto usando le dita
Julie
Julie

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 15:53

Io uso solo quello liquido, e mi trovo benissimo!!!!
Uso questo, di Lancome (dovrebbe essere anche la mia tonalità), che è fantastico!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io non ho grossi problemi a spalmarlo, però non mi trovo tanto con spugnette di lattice o pennelli..generalmente uso le mani..me ne metto un po' su un dito, ne appoggio un po' sulle zone principali (fronte, naso, mento e guance) e poi lo spalmo tipo crema su tutto il viso e la parte iniziale del collo..facendo attenzione, però, che non rimangano chiazze vuote!! (esattamente come metto la crema idratante XD)
QueenI

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 17:36

Io uso una spugnetta di solito riesco a metterlo bene..
elli04
elli04

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 19:56

io ho la pelle un pò grassa sulla fronte diciamo..infatti la frangia se mi dura due giorni pulita è dire tanto..dovrò prendere un fondotinta apposta oppure basta mettere una buona crema come base??
Ospite

Ospite

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 20:44

se hai la pelle grassa non ci puoi fare nulla x i capelli fidati invece di una crema se vuoi che non ti si unga la frangua sulla fronte metti un po' di lacca quella dei capelli che forma uno strati impermeabile cosi non si ungono
jeha
jeha

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMar 16 Feb 2010, 20:45

dovresti prendere un buon fondotinta per pelli grasse e poi passarci della cipria per opacizzare... però attenta perchè molte volte la pelle grassa sulla fronte è dovuta proprio alla frangia... non so te come ce l'hai ma io l'anno scorso tenevo la frangetta.. come questa per intenderci.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ed ho dovuto farla crescere proprio perchè non mi faceva respirare la pelle..
elli04
elli04

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMer 17 Feb 2010, 00:17

Spoiler:

per quanto riguarda il fondotinta a sto punto me lo faccio consigliare in profumeria..la cipria ce l'ho da qualche anno..non vorrei fosse scaduta
roberta

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyLun 05 Lug 2010, 13:24

io uso il make up for ever hd il piu scuro perche o la carnaggione molto scura ma ci sono le varie tonalita....te loo cconsiglio perche non ti fa lo strato di cera sopra la pelle come gli altri fondotinta,,, anche questo come il tuo costa sui 30 euro...
Ospite

Ospite

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMer 01 Set 2010, 11:25

.

Ultima modifica di Cherry Blossom il Dom 06 Mar 2011, 10:25, modificato 1 volta
Vittoria
Vittoria

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMer 01 Set 2010, 12:56

wow ma hai dato delle informazioni importantissime perchè non apri un post nella sezione negozi online del sito su cui compri e dell'esperienza che hai avuto?? wow che bello cosi poi diamo un occhiata tutte...
ps. anche io ho lo stesso tuo problema della carnagione chiarissima e magari una sbirciatina a quel sito la darò volentieri
kiss
Ospite

Ospite

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMer 01 Set 2010, 13:01

.

Ultima modifica di Cherry Blossom il Dom 06 Mar 2011, 10:24, modificato 1 volta
Vittoria
Vittoria

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyMer 01 Set 2010, 14:48

wow che bello allora attendiamo liquid
rosa
rosa

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyVen 03 Set 2010, 22:41

Ciao Care!
Elli prima di scegliere il fondotinta è importantissimo capire bene che tipo di pelle hai e scegliere di conseguenza il più adatto al tuo tipo di pelle..
in breve:
-pelle grassa(se tendi a esser unta in viso e ad avere brufoletti e imperfezioni varie)è assolutamente vietato il fondotinta liquido!
-pelle secca(se tendi ad avere screpolature)è utilissimo un fondotinta liquido e idratante..
-pelle normale(priva di alcun segno)in questo caso no hai problemi(beata te!!)
-pelle mista(è quella con la classica zona T "fronte guancie e mento"zone tendenzialmente grasse cioè avvolte unte,ma non esageratamente!)se sei così questo è il mio caso!!!!
io utilizzo il fondotinta compatto della SHISEIDO idratante e coprente(x le mie piccole imperfezioni!)utilizzo il numero30(natural ivory)perchè anch'io ho una pelle molto chiara..e devo dire che mi trovo molto bene!lè molto coprente nessuna imperfezione è visibile ed è abbastanza nutriente la pelle è subito più morbida e la differenza si vede!inoltre è molto facile da stendere!
molto importante però è prima del fondotinta utilizzare sempre una buona base di crema idratante sennò i segni si vedo!
spero di esserti stata utile almeno1pochino..
timidissima
rosa
rosa

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyVen 03 Set 2010, 22:42

Ciao Care!
Elli prima di scegliere il fondotinta è importantissimo capire bene che tipo di pelle hai e scegliere di conseguenza il più adatto al tuo tipo di pelle..
in breve:
-pelle grassa(se tendi a esser unta in viso e ad avere brufoletti e imperfezioni varie)è assolutamente vietato il fondotinta liquido!
-pelle secca(se tendi ad avere screpolature)è utilissimo un fondotinta liquido e idratante..
-pelle normale(priva di alcun segno)in questo caso no hai problemi(beata te!!)
-pelle mista(è quella con la classica zona T "fronte guancie e mento"zone tendenzialmente grasse cioè avvolte unte,ma non esageratamente!)se sei così questo è il mio caso!!!!
io utilizzo il fondotinta compatto della SHISEIDO idratante e coprente(x le mie piccole imperfezioni!)utilizzo il numero30(natural ivory)perchè anch'io ho una pelle molto chiara..e devo dire che mi trovo molto bene!lè molto coprente nessuna imperfezione è visibile ed è abbastanza nutriente la pelle è subito più morbida e la differenza si vede!inoltre è molto facile da stendere!
molto importante però è prima del fondotinta utilizzare sempre una buona base di crema idratante senno i segni si vedo!
spero di esserti stata utile almeno1pochino..
timidissima
Fede Waldorf
Fede Waldorf

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyGio 23 Set 2010, 12:22

Rosa sei stata perfetta ^_^

non so se qualcuno l'ha gia scritto ma per controllare che sia la giusta tonalità di fondotinta in profumeria non bisogna provarlo sulla mano ma sul collo ... che ha una colorazione più chiara rispetto al resto del corpo e più vicino alla tonalità del viso
rosa
rosa

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyGio 23 Set 2010, 22:20

Grazie mille fede!!!!
yess
Alessandr@
Alessandr@

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyLun 27 Set 2010, 12:13

Ciao a tutte,
sono nuova del forum, e sono una truccatrice. Quello che posso dire sul fondotinta è che bisogna sceglierlo in base al tipo di pelle, e la tonalità di colore deve essere uguale a quello del proprio incarnato al massimo un tono più scuro.
La funzione del fondotinta è quello di uniformare l'incarnato e non di fare l'effetto maschera, l'effetto finale del fondotinta una volta messo sul viso deve essere quasi impercettibile.
Un saluto a tutte
Alessandr@
happy star
satyne
satyne

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta EmptyLun 27 Set 2010, 16:48

..ma io che non lo uso il fondotinta,secondo voi sono pazza?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

Fondotinta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondotinta   Fondotinta Empty

Fondotinta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-