IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Cosa NON è Bon Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Serena
Serena

Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyGio 28 Gen 2010, 14:54

Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazze!
E' molto tempo che volevo aprire un post su cosa non fosse bon ton, che ne dite di ampliarlo insieme?
Lo aggiornerò con ogni cosa che sceglieremo insieme perchè sia facilmente consultabile yess

Dunque, il bon ton non prevede affatto:

- trasparenze vistose ( e tutte quelle maglie che fan vedere in trasparenza il reggiseno, anche se nere e un pò coprenti; ci includiamo l'intimo che non sia color carne sotto questi capi, specie se dissonante con l'abito!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- vita bassa

- colori fluo

- leopardato

- perizoma (per lo meno, se lo volete usare nel vostro intimo, non mettetelo in mostra)

- minigonne inguinali

- scaldamuscoli

- pancia fuori

- calze a rete a maglia larga (anche un pò meno larga della foto)

- TUTTE le tute e le felpe, con o senza zip, con cappuccio

- Marche estremamente in vista, specie su capi lisci che servono a far risaltare le lettere del marchio (specialmente le cinture):

- Le Croc's!!!

- Uscire con i capelli in disordine, specialmente con la pinza!

- Unghie ad artiglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (ragazze, metto questa che è tra e prime, non potete capire cosa ho visto digitando Long Nails so Google!!!)

- Abiti in pelle

Se tutte queste foto vi fanno inorridire, allora siete vere Bontoniane D.O.C.! smack

Ultima modifica di Serena il Dom 30 Gen 2011, 10:57, modificato 7 volte
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
voguefrance
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyLun 06 Giu 2011, 20:14

Anch'io sono totalmente d'accordo per quei cosi non meglio definiti...chiamarli stilvali o sondali?!? sono davvero terribili!!!!
anch'io sono d'accordo con te chaelotte: è fondamentale comprare la taglia adatta al proprio fisico altrimenti, anche il vestito più bon ton di questo mondo, ci farà apparire delle supergoffe!:))
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyLun 06 Giu 2011, 20:14

wow charlotte! bellissima idea! secondo me potresti metterlo in "Look & style".
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMar 07 Giu 2011, 10:49

Secondo me postresti ampliare il mio post "Vestire il proprio fisico" dentro la sezione LE REGOLE, che fino ad ora si basava solo sul pantalone, ma potrebbe essere facilmente ampliato al resto dei capi di abbigliamento. Che ne dici?
Dafne91
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMar 07 Giu 2011, 11:52

io porto una 42-44 ...dite che sono grassa ?? xD ahahha cmq è un'ottima idea quel post :D
Demetria
Demetria

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMar 07 Giu 2011, 14:16

charlotte crowley ha scritto:
quasi quasi apro un post apposta! che ne dite ragazze? così anche le damigelle over che bazzicano in questo sito posson trovare qualche consiglio utile! ..ditemi solo voi in che sezione metterlo che non ne ho idea! yess

sì vorrei leggerlo fai come ha scritto stellina
stellina ha scritto:
Secondo me postresti ampliare il mio post "Vestire il proprio fisico" dentro la sezione LE REGOLE, che fino ad ora si basava solo sul pantalone, ma potrebbe essere facilmente ampliato al resto dei capi di abbigliamento.
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMar 07 Giu 2011, 14:46

concordo con stellina anch'io
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMar 07 Giu 2011, 19:03

Spoiler:

BCBG
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMer 06 Lug 2011, 12:23

Possiamo aggiungere alla lista le calze velate color carne? o daino?
Io inorridisco ogni volta che le vedo!
Grazie per l'attenzione
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMer 06 Lug 2011, 12:58

BCBG, anch'io non le posso vedere, ma c'è anche chi le usa e le ritiene opportune in alcune occasioni. Ricordo che c'era un topic in cui si è parlato a lungo di questa cosa santo
stellina
stellina

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMer 06 Lug 2011, 13:11

Sì ricordo anch'io quel post soprattutto perchè Veggie mi ha fatto scoprire la versatilità delle calze coprenti e colorate che ora amo!! yess
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMer 06 Lug 2011, 14:08

esatto!!! dumugirl
BCBG
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyGio 07 Lug 2011, 11:17

Scusatemi, ma non lo sapevo! ho circa una settimana di vita in questo forum! :)
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyGio 07 Lug 2011, 11:26

Non ti preoccupare, te lo linkerei volentieri ma la funzione "cerca" di questo forum mi fa i capricci!
BCBG
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyGio 07 Lug 2011, 11:33

Grazie lo stesso! Mi basta sapere cosa non dire a "sproposito" :)
LadyCinderella
LadyCinderella

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptySab 23 Lug 2011, 22:54

Anche io sono d'accordo con molte delle cose postate da Serena, anche se io metto pantaloni a vita bassa, non esageratamente bassi, mi pare ovvio! Non li trovo poi così male In particolare indosso skinny jeans, come questi:
ovviamente con una maglia sopra! okkkk
didi
didi

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyDom 24 Lug 2011, 16:06

Accidenti ragazze!
Vedo che ci siete andate giù pesante! xD
Io dissento leggermente su alcuni punti:
- Secondo me, alcune trasparenze risultano molto gradevoli specie se accostate al giusto accessorio intimo.
Mi viene in mente una bella camicetta bianca sotto cui può vedersi-non vedersi un reggiseno rosato!

- Vi do ragionissimo su quel che riguarda il perizoma in vista, cosa che io trovo davvero orripilante e inguardabile!
Però con i pantaloni a vita bassa ci dovete far pace, per favore!xD
In commercio quelli a vita alta che non sembrino risalire al periodo di "Beverly Hills 90210" sono davvero pochi...
Mi sono sempre trovata bene con i jeans skinny e a vita bassa, certo, MAI comprati per mostrare le mutande!
Mi piacciono molto i jeans accostati a polo e camicette... magari con le maniche a sbuffo! :-)
Poi, a chi non è mai capitato di chinarsi e sentirsi scendere il pantalone?
L'importante è ricomporsi in fretta e, piuttosto, concludere con una bella battuta!
es. "Ho visto le tue mutande!" "Ehh,perchè oggi le porto!" ;-)

- Altra cosa:
perchè le felpe NON possono essere bon-ton?
Ci sono felpe e felpe... un conto sono quelle informi con cui si va a correre d'inverno,
un altro sono quelle graziose, magari con qualche stampa o qualche pupazzetto
(apprezzo molto i modelli proposti da fix design :-) ).
Il bon-ton deve anche sapersi adattare ai tempi, secondo me è giusto anche proporre un modello di chic più informale e meno impegnativo! Cosa ne pensate?

-Sul resto concordo su tutto, anche sulle pinzone per capelli...
Piuttosto se proprio non ho tempo di lavare i capelli li lego in una coda stretta (almeno in pubblico, ihhih...)

Concludo ammettendo una mia colpa:
mio papà mi ha regalato un paio di coloratissime Crocs qualche anno fa e ogni tanto ancora le uso per andare in piscina, con gli shorts di jeans e le borse variopinte! Mi fanno sentire tanto bambina!! :-)

valentinarose
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyDom 24 Lug 2011, 17:14

didi ha scritto:

Il bon-ton deve anche sapersi adattare ai tempi, secondo me è giusto anche proporre un modello di chic più informale e meno impegnativo!

Io non sono d'accordo, lo stile bon ton non è un modello di chic e visto quali sono i capisaldi dello stile che ci accomuna, non può essere informale e ancora meno può essere meno impegnativo. Quello che intendi tu credo sia uno stile elegante-casual...
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyLun 25 Lug 2011, 16:13

Concordo con valentinarose! Detto questo ognuno può scegliere lo stile che preferisce o adattare uno stile alla propria personalità, ma non è più da considerarsi "puro". Spero di essermi spiegata timidissima

Detto questo... secondo me una cosa proprio non bon-ton sono quei sandali al schiava che si arrotolano su tutta la gamba, strizzandola come un salume dal macellaio.
didi
didi

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyLun 25 Lug 2011, 19:34

certo, certo! :-)
Io ho espresso un punto di vista molto personale...
Allora devo ammettere che il 100% bon-ton mi risulta molto lontano dal mio essere quotidiano,
proprio perchè non potrei mai escludere dal mio armadio alcune "colonne portanti" come quelle di cui parlavo sopra... ;)
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMar 26 Lug 2011, 10:57

La moda si rinnova, e come ho già detto in altre occasioni, dal mio punto di vista è più bon ton una ragazza vestita con gusto e personalità, che sa abbinare "vecchi" capisaldi del bon ton ad accessori o capi più moderni (o sa anche mixare ad arte capi moderni e femminili, come Olivia Palermo -lo so, faccio sempre questo esempio, ma per me è una fonte di ispirazione importantissima), piuttosto che una che sembra uscita da un film degli anni '50 (in questo caso è molto più facile cadere nell'inadeguato e nel ridicolo).
Gli esempi che seguono credo che si commentino da soli:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Detto in altre parole: le troppe regole e la rigidità uccidono la moda. Ciò non toglie che sono d'accordo con la raccolta degli orrorri di questo post: si tratta di cattivo gusto, sia che una si attenga alla moda tradizionale o sia un po' più attuale.
didi
didi

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMar 26 Lug 2011, 11:18

Sono d'accordo con te...
meravigliosa Alexis!! ;-)
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMar 26 Lug 2011, 20:13

Concordo con Veggie... su quello non ci piove. Anche il rendersi ridicoli è di cattivo gusto.
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMer 10 Ago 2011, 15:07

So che è scontato, ma vorrei aggiungere a questa raccolta degli orrori anche i capi che riportano stampe/disegni con riferimenti sessuali o volgari... e volevo condividere con voi questi vestiti osceni (giusto per farci quattro risate - ovvero ridere x non piangere):
principessina
principessina

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMer 10 Ago 2011, 18:32

vorrei aggiungere anche le maglie con qualsiasi tipo di stampa soprattutto le scritte. Non le posso proprio vedere!
valentinarose
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 EmptyMer 10 Ago 2011, 19:00

Oh mon Dieu Veggie, che foto che hai postato!!! Hai ragione, ci facciamo quattro risate per la serie "ridere per non piangere"!!!
Che orrori!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Cosa NON è Bon Ton - Pagina 7 Empty

Cosa NON è Bon Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 7 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: La base generale-