IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi
 

 Susanna!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Serena
Serena


Susanna! Empty
MessaggioTitolo: Susanna!   Susanna! EmptyDom 20 Dic 2009, 14:18

Brillantissimo film del bravissimo Hawks (che di commedie belle ne ha fatte, ma questa a mio parere è la migliore), abbiamo ancora Katherine Hepburn e Cary Grant; il film è delizioso, scorre veloce in un sacco di risate :) Dura 102 minuti, titolo originale Bringing up Baby!

Da wikipedia

Susanna! è un film del 1938 diretto da Howard Hawks, interpretato da Katharine Hepburn e Cary Grant.

Il film fu un insuccesso al botteghino e per questo a Howard Hawks non fu concessa la direzione del successivo film della RKO Pictures, società produttrice del film. Nel tempo però ha acquisito più attenzione ed è ora considerato un classico, tra le migliori commedie del cinema narrativo classico.

Nel 1990 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al novantasettesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è salito all'ottantottesimo posto.

Trama

Lo zoologo professor David Huxley (Cary Grant), il giorno prima di sposare la sua segretaria, incontra casualmente una donna (Katharine Hepburn) stravagante e capricciosa, che gli causerà una lunga serie di guai, fino a portarlo all'inseguimento di un leopardo di nome Baby.

Una ininterrotta e divertentissima serie di equivoci porta David ad essere ritenuto strampalato dalle persone dalle quali cerca di ottenere appoggio.

Inevitabilmente David si innamora della donna, ed il film termina con la promessa di matrimonio ed un ulteriore disastro.

Curiosità

* Il film fu il primo in cui apparve la parola "gay" in riferimento all'omosessualità. Il termine appare in una frase pronunciata da Cary Grant nella versione inglese quando è costretto ad indossare un negligee. Alla richiesta del perché fosse così abbigliato, rispose: "Because I just went gay all of a sudden!" ("perché sono diventato improvvisamente gay!"). In italiano la parola è tradotta con "pazzo".



Susanna! Susanna1

Susanna! Susanna4 Susanna! Susanna2
Torna in alto Andare in basso
 

Susanna!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Film "bontoniani"-