IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

E voi come vi pettinate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
elli04

MessaggioTitolo: E voi come vi pettinate?   Lun 14 Dic 2009, 21:44

Promemoria primo messaggio :

Visto che l'altro topic ha fatto successo..ve ne propongo un altro..voi come vi pettinate?
Io tendenzialmente ho capelli lisci/mossi..a seconda dell'occasione o li liscio o li lascio mossi..adesso che ho imparato a fare i boccoli con la mia pastra ho intenzione di farmeli..e ovviamente abbinarci un bel cerchietto..
Mi piacciono molto anche tutti i capelli raccolti in uno chignon..li trovo molto fini.. happycake
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mer 21 Mar 2012, 21:41

mi fa piacere sapere che non sono sola su questa barca. giusto... ... diamoci la mano lilla... muto
Lilla

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mer 21 Mar 2012, 22:08

Eccola Sweet..... arrendo
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mer 21 Mar 2012, 22:14

ufff.... e pensare che i miei capelli arrivavano al sedere....=(((( piango
Lilla

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 22 Mar 2012, 08:42

A chi lo dici, per anni l'ho tenuti lunghissimi poi......zac.......tagliati corti alle spalle (per me son corti avendo i capelli mossi bliki)...mi piacciono comunque però adesso li rivoglio lunghiiiiiii!!!!! liquid Meno male che mi crescono a vista d'occhio.....
anele88

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 22 Mar 2012, 08:47

Sweet e Lilla, un consiglio per evitare le punte all'insù... asciugarli come fanno i parrucchieri, olio di gomito (anzi di polso) phon e spazzola continuate ad asciugare le punte verso l'interno e poi con una bella piastra (magari sottile e in ceramica) continuate a girare le punte verso l'interno... io li taglio spesso corti corti e avvolte mentre allungano i capelli, mi spunta quella specie di codino orrendo dietro ma io lo nascondo sotto gli altri capelli con delle forcine... poi ci sono dei tagli che allungando non danno il problema delle punte all'insù, credo che basti dire al parrucchiere di non sfilare le punte... Scalare ma non sfilare! happycake
Lilla

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 22 Mar 2012, 08:52

Grazie, comunque non avendo i capelli lisci non ho mai avuto questo problema..... sorry
anele88

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 22 Mar 2012, 09:17

Scusa Lilla avevo frainteso... timidissima
Lilla

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 22 Mar 2012, 16:52

Spoiler:

sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Sab 24 Mar 2012, 17:15

grazie anele, ma credimi.... lo faccio tutte le volte che devo uscire... ma nonostante i miei capelli lisci spaghetto... siamo sempre punto e daccapo.... ora devo andare a tagliare le doppie punte... aspetto la luna crescente.... mmmmhhh
Ania

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Dom 25 Mar 2012, 18:38

Fino a due mesi fa i miei capelli mi piaceveno tantissimo, sono castano molto chiaro che col sole diventa quasi biondo e cambiano piega in base a come gli asciugo; se li lascio umidi diventano mossi ma se li asciugo pettinandoli diventano lisci come spaghetti però ultimamente sono molto secchi e probabilmente mi verranno le doppie punte censored poi mi vengono continuamente i nodi e di conseguenza li continuo a pettinare però ho saputo che così li indebolisco ulteriormente... non so più che fare lacrime
anele88

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Lun 26 Mar 2012, 12:49

Ania io ti consiglio di usare una maschera ristrutturante almeno una volta al mese, anch'io li avevo secchi, crespi e pieni di nodi. happycake
Ania

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Lun 26 Mar 2012, 18:24

Grazie ci proverò sicuramente ! yess comunque uso già un impacco all'olio d'oliva ogni due settimane circa.... happy
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Lun 26 Mar 2012, 18:27

io mi trovo benissimo col balsamo pantene aqualight....(scusate la pubblicità occulta eheheh).... è l'unico che possa usare avendo io i capelli grassi mmmmhhh
Blair-Waldorf

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mar 10 Apr 2012, 20:25

Che bel post..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Aaallora... Fino a un mese avevo i capelli lunghi ma erano rovinati un sacco e allora li ho accorciati e adesso arrivano alle spalle... Ho i capelli lisci ma non molto, diciamo che quando passo la piastra sono molto più ordinati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , adoro fare i boccoli con la piastra, mi riesce facilissimo e ci impiego si e no 15 minuti. Prendono subito la forma...Diciamo che sono facili da gestire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Quando faccio i boccoli o li lascio sciolti, o metto un cerchietto o li lego con un mezza coda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] quest'ultima acconciatura la adoro! Purtroppo compaiono le doppie punte a lungo andare però... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Applico sempre il balsamo, almeno le punte non si seccano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ellie

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mar 10 Apr 2012, 20:56

Io mi ritengo abbastanza fortunata: ho dei capelli sani. Niente doppie punte, forti, tanti, non uno bianco. Sì, visto che non faccio mai una maschera, mai uso il balsamo... sono molto fortunata! L'unico problema è che se non li metto in piega, mentre li asciugo, finisco con sembrare uno scopettone per pulire il pavimento. Stanno crescendo, sono un po' scalati e svolazzano da tutte le parti. In ogni caso mi piace piastrarli, o tirarli con la spazzola, dato che i miei capelli sono lisci sebbene sembrino un po' mossi proprio per i motivi di cui sopra. Attualmente arrivano appena sotto le spalle, ma punto ad un lungo lungo!
Porto una frangetta e ammetto che la adoro. L'avevo portata per anni, poi l'avevo tolta, sostituita con una frangia laterale, ma ora sono tornata al primo amore. Ho il viso lungo, ovale e mi sento a mio agio così: mi pare che copra la mia fronte troppo spaziosa.
La frangetta è un salvagente per ogni acconciatura: mi piace legarli il una coda alta, tenuta da un fermaglio di legno, oppure fare la mezza coda, o una treccia francese. La mezza coda però è la pettinatura che preferisco in assoluto, Mi fa sentire elegante ogni giorno!
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 12 Apr 2012, 16:08

Ciao ragazze, volevo condividere con voi un "aneddoto" che con i miei capelli sta funzionando alla perfezione e ho letto che parecchie di voi hanno il problema delle doppie punte, delle bruciature e così via.
Io ho sempre avuto dei capelli sani e per fortuna anche molto belli, però i parrucchieri che me li hanno tagliati (non so neanche quanti ne ho cambiati, ma non va bene neanche uno) non mi hanno mai soddisfatta! Fatto sta che a dicembre avevo quasi raggiunto la lunghezza desiderata (sotto il seno), vado dall' ennesima parrucchiera a cui la prima cosa che dico è "mantieni la lunghezza e non usare lo sfilzino"! I capelli me li sono ritrovati all' altezza delle spalle e le ciocche del ciuffo con lo stesso effetto dello sfilzino, che io odio. Ci avevo messo 2 anni a crescerli fino al seno, ero veramente angosciata. Ragazze: ho iniziato ad usare l' olio di ricino (come sapete fortifica capelli, ciglia, sopracciglia) su tutta la lunghezza alternato all' olio extravergine di oliva (idratante per le mie punte secche) e l' aceto di vino bianco sulla cute perchè purtroppo è un pò grassa. Sapete dove ho adesso i capelli?? Di nuovo fino al seno *_* . E in soli 4 mesi. Ancora non posso crederci! Qualche bruciatura qua e là c'è perchè uso la piastra tutti i giorni, ma veramente poche! Prima invece dopo un mese dal taglio, le punte si bruciavano tutte e spuntavano poi le doppie punte! La situazione adesso è veramente cambiata, per non parlare di quanto sono lucidi e a quanto pare anche forti! Sono contentissima! Provate anche voi questo metodo, io ogni volta prima di lavarmi tengo il più possibile questi prodotti sui capelli (se potete passateci anche tutta la notte). Vi spiego tutto nel dettaglio:
-dividete i capelli in due grandi ciocche, una ve la sistemate a destra e l' altra a sinistra
-bagnate la prima, quella da cui cominciate, senza metterla totalmente sotto l' acqua, basta inumidirla abbondantemente. Questo è molto importante perchè consente ai capelli di assorbire tutte le proprietà dei prodotti che usate e non solo: se applicate l' olio di ricino o chicchèsia sui capelli asciutti, rimarranno unti anche dopo il lavaggio, quindi non conviene!
-avvolgete la ciocca con la carta trasparente da cucina, arrotolate (formate il guscio di una lumaca, per intenderci xd) e metteteci l' elastico in modo tale che la carta sia ben stretta ai capelli e non scivoli via (forse mi sono spiegata un pò con i piedi, se qualcuna non ha capito me lo dica)
-fate la stessa cosa con l' altra ciocca, tenete il tutto il più possibile e quando li lavate usate (per due volte) uno shampoo per capelli normali, anche uno delicato o neutro può andare bene (io per esempio uso quello dell' antica erboristreria per capelli normali appunto, potete trovarlo in tutti i supermercati ad 1 euro, mi trovo benissimo) e se avete shampi per particolari problemi io vi sconsiglio di utilizzarli lì dove avete precedentemente applicato l' olio!
Se avete domande non esitate a porle :) Spero di non essermi spiegata troppo male!
petruzza

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 12 Apr 2012, 16:30

Grazie Murzi!!I miei capelli mi arrivano sopra le spalle, mi ero stufata di tenerli lunghi e poi si erano rovinati, erano pieni di doppie punte nonostante non usassi mai la piastra. Quindi li ho tagliati circa un anno fa, decidendo di tenerli sempre cortini...ora però mi sono stufata, se dici che l'olio di ricino è così miracoloso sia per la crescita che per il buono stato, proverò anche io!! Grazie!!! loveit
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 12 Apr 2012, 16:32

Si petruzza! E' stato la mia salvezza!!!
petruzza

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 20 Apr 2012, 20:08

Murzi oggi ho comprato l'olio di ricino, dopo lo applico..ma ogni quanto lo usi? ?????
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Sab 21 Apr 2012, 11:11

Ogi volta che mi lavo i capelli quindi circa due volte a settimana! Però in base all' esigenza lo alterno all olio extravergine d oliva!
charlie

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Dom 22 Apr 2012, 12:49

Murzi il tuo post è PROVVIDENZIALE! Ho comprato ieri, disperata, per la prima volta l'hennè, perché mi è successa circa la stessa cosa tempo fa e si sono riempiti di doppie punte. piango
Allora proverò anche con l'olio di ricino! happy girl
Ps perché vari con l'olio d'oliva? sempre quello di ricino non va bene? scusa, ma non ho capito!
petruzza

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Dom 22 Apr 2012, 13:23

Murzi, ho provato ed è andata benissimo!Sono molto soddisfatta, i miei capelli sono molto morbidi yess
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Lun 23 Apr 2012, 19:47

@Charlie: Vario perchè spesso ho le punte secche e a mio parere l' olio extravergine d' oliva è molto meglio dell' olio di ricino per idratare!

@petruzza: sei soddisfatta perchè i tuoi capelli sono morbidi, ma neanche immagini come stanno diventando forti :D

Ragazze sono molto contenta di esservi utile!
stellina

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mar 24 Apr 2012, 11:56

Bellissimi consigli Murzi!!! Quella dell'olio di oliva la sapevo, ma non dell'olio di ricino! Proverò e ti saprò dire, perché in vista dell'estate anche i miei capelli avranno bisogno di super idratazione e protezione! Dove si prende l'olio di ricino?
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mar 24 Apr 2012, 13:54

Lo puoi trovare in erboristeria o anche in farmacia o parafarmacia! Costa pochissimo! E ripeto, deve essere puro!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   

E voi come vi pettinate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-