IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

E voi come vi pettinate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
elli04

MessaggioTitolo: E voi come vi pettinate?   Lun 14 Dic 2009, 21:44

Promemoria primo messaggio :

Visto che l'altro topic ha fatto successo..ve ne propongo un altro..voi come vi pettinate?
Io tendenzialmente ho capelli lisci/mossi..a seconda dell'occasione o li liscio o li lascio mossi..adesso che ho imparato a fare i boccoli con la mia pastra ho intenzione di farmeli..e ovviamente abbinarci un bel cerchietto..
Mi piacciono molto anche tutti i capelli raccolti in uno chignon..li trovo molto fini.. happycake
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rosa

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mer 03 Nov 2010, 22:45

wow..che capelli lunghissimiiiiii....molto particolare come chignon!ma credo sia decisamente importante averli lunghi per farlo..no??
stellina

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 04 Nov 2010, 10:08

Per quest'ultimo però devi avere i capelli super lunghi!! flower pink
Françoise

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 04 Nov 2010, 15:47

Ehm,si..in effetti io li ho molto lunghi e cerco acconciature per la mia lunghezza sorry
rosa

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 05 Nov 2010, 13:29

...beata te..... piango
Françoise

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 05 Nov 2010, 14:00

Rosa,ma puoi averli anche tu lunghi!
Basta non strapazzarli troppo e spuntarli di tanto in tanto ;)
Provaci se ti va,danno molte soddisfazioni!
Ospite

Ospite

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 05 Nov 2010, 15:13

Beata te che hai i capelli lunghi . Io li stavo facendo crescere , ma poi a causa dello schiarente li ho bruciati e adesso sono punto e capo . PEttino i capelli tutti i gorni con una spazzola normale , ma mi è stata consigliata la spazzola a setole di conghiale , non so se funziona , ho sentito dire che non strappa i capelli e quindi è meno dannosa rispetto alle altre spazzole . COmunque solitamente lascio i capelli sciolti o con una coda bassa , ma questo per la scuola . Fuori faccio una treccia laterale , ma ho intenzione di provare altre acconciature . Uso ogni tanto qualche cerchietto .
rosa

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 05 Nov 2010, 21:06

eh,cara fra..ci sto provando a farli crescere..ma sai,i miei erano cosi rovinati(causa tinte varie) che un mese si e uno no li spunto,quindi la crescita non me la vedo poi tanto..poi io ne perdo un sacco quindi ho sempre paura di restar calva!piango
carmen,io uso quella di setole morbide..è vero,non te li strappa..però se hai i capelli molto lisci non te li snoda neanche benissino e una passatina veloce di spazzola normale devi darla....
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Sab 06 Nov 2010, 20:27

Veggie ha scritto:
Davvero ragazze, questo topic in particolare è un vero pozzo di San Patrizio!
smack and heart
ah ah ah ah ah ah ah
Emi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 18 Ago 2011, 14:38

Io ce li ho lunghi fino a metà schiena (ho iniziato 4 anni fa che li avevo fino alle orecchie). I miei per fortuna crescono abbastanza velocemente ma li curo tanto. Non uso piastre, phon, shampi con siliconi, li pettono poco e lentamente. Insomma un bel lavoro xD ma ricevo molti complimenti perchè lasciandoli asciugare di notte facendomi la treccia i capelli hanno preso una forma simile.
L'altro giorno sono andata dalla parrucchiera che mi ha fatto i complimenti chiedendomi se avevo fatto la permanente. E invece no ^^
Secondo me tinte, permanenti, stirature ecc danneggiano vivamente il capello. Bisogna averne cura sennò dopo bisogna ricominciare tutto da capo tagliandoli.
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 19 Ago 2011, 10:05

Io ho i capelli ricci-boccolosi e da poco li ho tagliati all'altezza delle spalle (stile Olivia Palermo, per intenderci), spesso li lascio ricci naturali con riga centrale o laterale. Per la sera opto per chignon basso o una coda fermata da un nastro di raso in tinta con l'abbigliamento.
Quando tenevo i capelli più lunghi facevo spesso la treccia, che adoro!
didi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 19 Ago 2011, 13:28

Utilissimo questo post, ragazze! :)

Vi spiego bene il mio "problema":
dunque, ho i capelli castani che, sciolti, arrivano poco più in su della fine del collo.
Ho la fortuna di averne molti e con il fusto piuttosto robusto, ma sono mlto mossi, direi crespi, e tutte le volte che li asciugo tendono a creare un effetto "tetto" molto poco carino...
Soffrendo molto il caldo e preferendo non piastrarli d'estate
(li lavo più spesso e poi noto che con questi trattamenti i capelli diventano molto più secchi),
ho l'abitudine di raccoglierli.
In genere, opto per una semplice coda, oppure, mia recente scoperta, utilizzo quelle che io chiamo "pinze a pesce". Tipo questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Volevo chiedervi se avete qualche buon consiglio per cercare di "domarli" senza trattamenti superaggressivi
o, ancora meglio, se mi potete consigliare un raccolto più elegante, ordinato e originale che mi permetta di cambiare un po' e che non richieda capelli lunghissimi.
Grazieee!!! sorry
Emi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Sab 20 Ago 2011, 12:59

didi ha scritto:
Utilissimo questo post, ragazze! :)

Vi spiego bene il mio "problema":
dunque, ho i capelli castani che, sciolti, arrivano poco più in su della fine del collo.
Ho la fortuna di averne molti e con il fusto piuttosto robusto, ma sono mlto mossi, direi crespi, e tutte le volte che li asciugo tendono a creare un effetto "tetto" molto poco carino...
Soffrendo molto il caldo e preferendo non piastrarli d'estate
(li lavo più spesso e poi noto che con questi trattamenti i capelli diventano molto più secchi),
ho l'abitudine di raccoglierli.
In genere, opto per una semplice coda, oppure, mia recente scoperta, utilizzo quelle che io chiamo "pinze a pesce". Tipo questa:

okkei, non sono una parrucchiera ma forse ho qualche consiglio. Pure io ho i capelli mossi e sono molti.
Non li asciugo mai (come ho scritto sopra) perchè faccio 2 trecce e il mattino mi sveglio e le disfo. Risultato molto carino.
Quando però non ho tempo di lasciarli asciugare li lavo e poi metto un pò di spuma (poca perche sennò i capelli si seccano). Mi metto a testa in giù e li asciugo col il diffusore. All'inizio sembra che ho una criniera di un leone nono! ma poi dopo un pò di "sgonfiano" e ci applico un pò di lacca.
Un altro modo sarebbe la piega, devi impare a farla da sola ma io non riuscirei mai nè avrei la pazienza.
Ecco qualche consiglio. Spero di esserti stata utile anche se non ne so molto di capelli
cuore
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Sab 20 Ago 2011, 14:00

Cara didi, ho un'amica che ha i capelli come i tuoi e lei li acconcia facendo delle piccole trecce a due capi per tenere in ordine la parte davanti, queste treccine vanno chiuse con una mollettina dietro la nuca, per i capelli dietro fa sempre una treccia a due capi e la punta più in alto sulla testa. Vedo che la spiegazione non è granchè, ma ti assicuro che è molto semplice e il risultato è un raccolto ordinato e bon ton.
Spero di averti aiutata in qualche modo!
didi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Sab 20 Ago 2011, 19:41

Grazie mille, ragazze! yess
Avete capito al volo!
Stasera provo a pacioccarli un po' e vedere cosa riesco a fare...;)
sennò devo avere la pazienza di aspettare che mi crescano ancora di qualche centimetro
perchè essendo scalati, mi sfugge sempre qualche ciocca ribelle!
Alle volte mi diletto con pieghe varie:
per arricciarli uso bigodi e piastra,
ma per lisciarli (il vero problema) dovrei imparare a utilizzare meglio la spazzola,
perchè solo con la piastra il problema "impatto con l'umidità" non si risolve...
e rischio solo di bruciarli e bruciarmi!
(e con questo caldo, sudo solo a sentire nominare il termine "piastra"... xD)
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Lun 22 Ago 2011, 15:27

Io ce li ho lisci lisci e solitamente passo la piastra tanto per definirli e viaaa :D
Vanessa

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 23 Set 2011, 12:45

Salve a tutte ragazze! Io ho i capelli molto sottili biondo scuro... Da piccola erano degli spaghetti!! Ora che li porto scalati, invece, sono lisci sopra e mossi alle punte... Devo dire che mi piacciono i miei capelli! yess Faccio un po' fatica a fare i boccoli ma con i bigodini morbidi viene un bell'effetto mosso! Se li piastro invece l'effetto dura finchè non li lavo!
Comunque da quanto dici devono essere molto graziosi i tuoi capelli, Vittoria! Credo siano simili ai miei!
A me piacciono tanto.. loveit
*Gio'*

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 29 Set 2011, 14:02

Salve a tutte ragazze!!!

Vi offro una chicca: il video postato da Françoise, che mostra l'8 bun, lo conoscevo già...

La protagonista del video in realtà è bionda. Se vi chiedete come faccia ad avere ottenuto quel bel colore di capelli, rosso caldo e intenso, senza usare tinte chimiche ve lo dico io: hennè.

Io sono rossa naturale e l'hennè mi ha regalato dei bellissimi riflessi.

Se volete saperne di più basta andare sul sito hennaforhair. Guardate i mixes e sbizzarritevi bye
Emi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Gio 29 Set 2011, 21:53

loveit Pure io uso l'hennè per i capelli. Ero mora e mi è venuto fuori un mogano con riflessi rossi. Davvero molto belli e sopratutto si sono rafforzati. Da allora faccio regolarmente impacchi di hennè naturali, davvero è il mio prodotto del mondo per me ed è naturale.
didi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Ven 30 Set 2011, 12:24

Anche una mia amica coi capelli molto scuri ha usato l'hennè per ottenere dei riflessi più tendenti al mogano...
e stava davvero bene!
Le tinte all'henne che conosco sono dell'Erbolario e della Lush
(che ha un po' meno scelta di colorazioni, ma è henne puro e semplice, naturalissimo al 100%!!!)
Io invece uso l'henne "neutro" che è una specie di crema biancastra da usare dopo lo shampoo
e da tenere in posa per qualche minuto che rende i capelli più morbidi e resistenti agli assalti della spazzola o della piastra! ;-)

Scusate ragazze se vi ripongo lo stesso problema di qualche post fa,
ricordate la treccia che mi avete consigliato di fare?
Ecco, è un'acconciatura che adoro (soprattutto la treccia laterale),
ma che purtroppo mi viene malissimo perchè ho i capelli troppo scalati!
Davanti i capelli mi arrivano all'incirca all'altezza delle orecchie, mentre dietro sotto al collo!
Avete qualche consiglio da darmi o qualche bel tutorial da suggerirmi per riuscire in quest'impresa?
Grazieee!!

Blair-Waldorf

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Dom 04 Dic 2011, 20:45

Sono il sogno di tutte noi avere capelli setosi veryshy , io ho i capelli lisci e lunghi color castano... Combatto da sempre contro le doppie punte, le odiooo piango comunque... uso sempre il balsamo alle punte e non sulla cute perchè avendo capelli tendenti ad ingrassarsi allora evito, però faccio i boccoli con la piastra e indosso cerchietti a volontà! Adesso però ho deciso che questa settimana devo passare in parrucchieria, voglio un nuovo taglio ma mantengo la lunghezza ovviamente...

Comunque io amo il colore di capelli di Blair loveit non ho mai trattato i capelli e una mia amica fa dei riflessi castano ramato e dice che prendono benissimo e non rovinano i capelli infatti mi piacciono molto.. Io li vorrei fare color cioccolato come la nostra B, insomma vorrei giocare con castani caldi liquid voi che ne dite?? smack
charlie

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mar 06 Dic 2011, 12:35

Dalila li ho proprio come i tuoi! Io avevo i capelli molto belli, nel senso che erano brillanti e sani e si vedeva, però ora dopo un po' di volte che ho fatto le meches e soprattutto ora che uso il ferro per fare i boccoli si sono rovinati, specie le punte che sono diventate sottili.. 16kysg2
Infatti ora pensavo di usare l'hennè che dovrebbe sia fare bene ai capelli e nutrirli sia ravvivare i riflessi in modo naturale, secondo me è la soluzione migliore se funziona Applauso
anele88

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mar 20 Mar 2012, 08:50

ragazze ma avete tutte i capelli lunghiiiii... mi sento fuori luogo! comunque anch'io ho usato l'henne proprio per coprire delle meches orribili ma li ho anche tagliati, corti, corti! e li porto più o meno così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fascia sottile o cerchietto sottile... quando li ho lunghi però riesco a farmi i boccoli semplicemente con phon e spazzola e durano abbastanza anche senza lacca o simili (non so usare la piastra bliki ) happycake
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mar 20 Mar 2012, 20:25

quando ancora non vestivo bon ton ho tagliato i miei poveri capelli.... sono passata dall'avere capelli lunghi fino al sedere a un taglio alla rihanna di "umbrella" lacrime ..... all'inizio mi piacevano, ma ora che li porto lungli fino alla fine del collo, mi condizionano, e non poco!!!!! ho i capelli castano scuri/ neri naturali e lisci lisci a spaghetto... i boccoli e qualunque tipo di mosso non mantengono, se non con una quantità industriae di lacca.... e la cosa non mi piace dal momento che diventano di marmo........
normalmente faccio solo la piega, ma a volte, soprattutto il sabato, passo la piastra veloce... ma il risultato è sempre quello... all'altezza delle spalle i capelli vanno all'insù come i capelli di questo smile.. happy girl ...che pizza..... ;((((((....come posso fare????io li voglio crescere, non vedo l'ora che passi questa lunghez 16kysg2 za!!!!
Lilla

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mar 20 Mar 2012, 21:41

impazzisco Sono nelle tue stesse condizioni....sto ardentemente aspettando che la mia chioma cresca!!!!!
maryk92

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   Mer 21 Mar 2012, 15:10

io ci ho messo 3 anni per far crescere i miei capelli dalle spalle fino a mezza schiena...comunque li ho mossi,ma preferisco lisciarli con spazzola e phon per tutti i giorni,invece il fine settimana mi sbizzaro facendolo mossi,ricci,chignon....non demordete ragazze,siate pazienti e fateli allungare perchè le soddisfazioni sono tante!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi pettinate?   

E voi come vi pettinate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-