IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

cercasi film tratti da documentari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fliss

cercasi film tratti da documentari Empty
MessaggioTitolo: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyVen 28 Feb 2014, 20:31

ragazze,non so se seguite ulisse o history channel,comunque io amo i documentari e alcuni di quelli che ho sono tratti da film....sapete dirmi quali?
di ulisse: 1.i detective dell'antichità,il protagonista che fa cicerone è lui(in una scena del film,mi interessa tantissimo vederlo e anche quello su atene):https://redcdn.net/ihimg/a/img834/3971/67710455.jpg
2.la nascita di atene

superquark:ladri di tombe
l'oro di cortes

p.s.:avete mai visto dei film sull'impero dei moghul(indiano)sapreste dirmi almeno 1 titolo?l'importante è che rispondete ai documentari però.
Torna in alto Andare in basso
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyVen 28 Feb 2014, 21:04

Non ho capito a cosa ti riferisci fliss. Intendi se abbiamo mai visto documentari storici che sembrano "film" tipo quelli di Super Quark o di Ulisse? O chiedi se esistano film che trattano dello stesso argomento dei documentari?
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyMer 05 Mar 2014, 18:01

Anch'io non ho capito esattamente la tua richiesta... mi sembra di intuire comunque che ti interessano argomenti storici, giusto?
fliss

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyMer 05 Mar 2014, 22:17

film tratti da questi documentari,scusate e grazie in anticipo .)
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyGio 06 Mar 2014, 12:53

cara Fliss, mi spiace ma mi trovi impreparata sull'argomento! Magari qualche altra utente saprà aiutarti, te lo auguro :-)
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyGio 06 Mar 2014, 20:37

Fliss, ho capito ora quello che intendevi, perché non era molto chiaro. Tu intendi i "film-documentario" preparati per esempio dalle grandi "case" produttrici di documentari per uso divulgativo. Mi ricordo anche io quando Alberto Angela preparò questo "film", che in realtà era una ricostruzione storica con resa cinematografica su Cicerone. Vi lascio il link dalla pagina della trasmissione Ulisse, così potrete capire di cosa si tratta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ed ecco il link da Youtube in cui puoi rivederlo, spero di esserti stata utile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fliss

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyGio 06 Mar 2014, 22:31

aaaah ma quindi è un film che hanno girato apposta per ulisse,sono stata + di 2 ore a cercare i titoli di questi film,pazienza.
ellie e veggie grazie mille anche se non si è risolto niente,quasi sempre siete voi che mi rispindete,grazie mille x la vostra gentilezza,mi date speranze per  un mondo migliore e meno male che ci sono persone corrette,non dimenticherò mai che voi e tante altre cercate sempre di aiutarmi :)
Ellie
Ellie

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyVen 07 Mar 2014, 14:57

Yes Fliss, sono film girati apposta per le trasmissioni educative/divulgative! Sono gli analoghi di quelli preparati da BBC, per cui se ti piace l'inglese ti consiglio di cercare in giro. 
Vabbé, ma anche se son stati girati apposta per Ulisse pazienza, son troppo carini uguale. Son interessanti e piacevoli.
Se poi sei interessata ai film "storici" ti consiglio di guardare l' "Altra donna del re" su Enrico VIII. E' drammatico, fino alla fine sei trascinato in questa storia che è veramente triste, ma è molto bello.
fliss

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyVen 07 Mar 2014, 21:38

l'ho visto,è bellissimo .)
fliss

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari EmptyVen 12 Set 2014, 20:23

hey finalmente ho trovato il film su cicerone si trova o in empire oppure quello della fiction rai del 2003,li devo vedere entrambi.li ho trovati tutti tranne quello su atene :)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cercasi film tratti da documentari   cercasi film tratti da documentari Empty

cercasi film tratti da documentari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Tv & Cinema-