IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Hennè, cassia, indigo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Hennè, cassia, indigo   Gio 23 Gen 2014, 12:16

Carissime,
spero stiate tutte bene!  amorecupido 

E' da un po' di tempo che mi informo su queste tinture naturali per capelli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hennè e indigo, polveri naturali estratte da alcune piante, rilasciano, applicate ai capelli e tenute in posa per ore, rispettivamente colore rosso e nero. Le sfumature dipendono tantissimo dal colore originario dei capelli. Mix di hennè e indigo vanno a creare tutte le sfumature di castano in base alle percentuali utilizzate.

La cassia invece sembra sia neutra, ossia non colori i capelli, ma abbia il potere di lucidare, fortificare e "aumentare" il volume dei capelli.
Ecco, quest'ultima mi incuriosisce molto...avrei bisogno di un bel trattamento rinforzante per i miei capelli.
Prima di prenderla però, volevo sentire i vostri pareri a riguardo...sul web si trova di tutto, ma non si sa mai di quale opinione fidarsi. Non vorrei ritrovarmi con i capelli verdi o un ciuffo di paglia in testa..... flower pink 
Qualcuna di voi conosce questo tipo di polveri naturali e portentose per i capelli? Le avete mai prese in considerazione o provate?
Un caro saluto a tutte! Bacissimi!
Torna in alto Andare in basso
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Hennè, cassia, indigo   Ven 24 Gen 2014, 12:24

Non posso esserti d'aiuto...ma se qualcuno è ben informato ci dia delucidazioni sulla cassia che sarebbe una vera manna dal cielo per i miei capelli che ultimamente sono spenti e appesantiti
charlie

MessaggioTitolo: Re: Hennè, cassia, indigo   Ven 24 Gen 2014, 23:15

Ragazze io uso l'hennè da un po' saranno due anni circa. Vi do qualche consiglio di base, poi chiedetemi voi!

Allora intanto quando comprate leggete sempre l'etichetta , so che sembra scontato, ma se non è puro, non fa bene ai capelli, quindi tanto vale una tinta chimica. Inoltre se ci sono altre sostanze, come i picramati, può essere che i vostri capelli non prendano altre colorazioni chimiche o permanenti oppure che il risultato ultimo non sia quello desiderato. Personalmente non ho mai voluto rischiare!

Inoltre dopo averlo fatto consiglio una maschera molto nutriente, perché vi seccherà molto i capelli, mentre  in fase di preparazione consiglio di aggiungere succo di limone o aceto di mele: sono sostanze acide che vanno a compensare la basicità dell'henné - inoltre dovrebbero farlo prendere meglio.
A lungo andare l'henné - ma dipende sempre anche dalla qualità - può fare spezzare i capelli, ai miei è successo, ma se lo utilizzerete poco spesso, circa una volta al mese, non dovreste avere questo problema. L'aumento di volume si ottiene dopo qualche applicazione, io direi almeno 3, questo perché è dato dalla sedimentazione sul capello della polvere di henné.

Stavo per dimenticare è permanente quindi se volete aggiungere alla cassia altre polveri, sappiate che se il colore non dovesse piacervi dovrete tagliare il capello...
Ah io vado sempre di lawsonia, perché mi piacciono rossi.  carina?
stellina

MessaggioTitolo: Re: Hennè, cassia, indigo   Sab 25 Gen 2014, 10:45

Quindi charlie secca un po' questo trattamento...tu lo consiglieresti a una come me che ha i capelli lunghi, mossi e un po' crespi di mio? Io più che tingere vorrei fortificare, ma se dici che i capelli arrivano a spezzarsi!! Non so, sono dubbiosa ora....
Mi sarebbe piaciuto sperimentare la cassia, magari con l'aggiunta di camomilla per far risaltare un pochino i riflessi più chiari del mio castano chiaro...

In caso che marche buone consiglieresti? E dove lo trovi? Ho girato tre erboristerie finora e nessuno tiene la cassia o hennè neutro...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Hennè, cassia, indigo   

Hennè, cassia, indigo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-