IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Profumi per tutte..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dalilaparis

MessaggioTitolo: Profumi per tutte..   Gio 02 Mag 2013, 13:50

Care ragazze la sezione "Bellezza e cura" mi sembra angolo perfetto per inserire questo post interamente creato da me. Oggi infatti vi parlerò di profumi, oltre al make up, e la cura del proprio corpo... leggendo svariate riviste di moda.. mi sono davvero resa conto di quanto il profumo sia importante per una donna, in base all'occasione, al carattere ma anche allo stile della persona stessa. A mio pare nonostante i profumi siano molto personali, è possibile riuscire ad individuare la propria fragranza in base alle varie essenze.
Profumi seducenti:
-Poison hypnotic (Dior)
-Gucci guilty
-Amour amour (Cacharel)
-Serpentine (Cavalli)
-Chanel n°5
-Coco madaimoselle (Chanel)
--Dolce gabbana the one
-Dolce gabbana Desire
Profumi floreali:
-Flora (Gucci)
-Flora Gracious Tuberose (Gucci)
-Flora Gorgeous Gardenia (Gucci)
-Miss Dior cherie
-Bulgari rose essentielle
-Valentina (Valentino)
-Dolce gabbana Rose the one
-Bellissima (Blumarine)
-Chance Chanel
Profumi Freschi:
- Dolce gabbana light blu
-Burberry
-Versace crystal diamond
-Moschino Happy Frizz

Dopo avervi elencato questa lunga lista, ci tengo comunque a sottolineare quanto sia importante che una ragazza bontoniana deve sempre essere discreta ed elengante, in profumo che indossiamo contribuisce a formare la nostra figura. Quindi mi raccomando ragazze...qualsiasi profumo scegliete (soprattutto se ha una fragranza forte) non eccedete mai...altrimenti rischiate di lasciare la scia, o peggio stordire chi vi sta accanto. Per ultimo ma non meno importante ricordate di spruzzare la vostra fragranza nei punti giusti, petto, polsi e collo in modo da inebriare con discrezione ed eleganza il vostro uomo.
Ricordate bene non sempre l'eccesso e lo sfarzo fa l'elenganza!!!
Spero di essere stata utile baci amorecupido

Torna in alto Andare in basso
charlie

MessaggioTitolo: Re: Profumi per tutte..   Ven 03 Mag 2013, 23:25

Ciao Dalila, vedo che hai riportato gli esempi di alcuni dei profumi più conosciuti, io mi accodo al tuo post per spiegare come si suddividono e si riconoscono le varie fragranze, siccome posso definirmi del settore anche se da poco. In questo modo spero di aiutarvi nella ricerca di profumi, così potrete meglio identificare non solo la tipologia di profumo che preferite voi, ma anche le vostre amiche, se vorrete far loro ad esempio dei regali! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Innanzitutto i profumi si suddividono in sei famiglie olfattive che cercherò di illustrare qui sotto - mi astengo dal trattare anche quelle maschili, per non appesantire troppo il post.
Floreale, cui appartengono la maggior parte dei profumi, essi si ispirano alla natura e ai giardini, presentano ovviamente sfumature floreali che si distinguono in sottoclassi floreali: floreale aldeidica, floreale orientato verso note talcate, leggermente
legnose, le cui note aldeidiche di testa si legano a note agrumate o
floreali ad esempio il famoso Chanel n. 5; floreale fruttata, molto dolce con note di frutti, ve ne sono moltissime: J'adore, Diamonds, I love love, Hugo woman etc. ; floreale legnosa, con accenni di note legnose, esempi: Parisienne, Play for her, Attimo, L'or de Torrente; floreale acquatica o marina: si avvertono anche note oceaniche come in Acqua di Giò e l'eau d'Issey soothing night; floreali verde molto vivaci e frizzanti come Ange ou Demon le secret e Be Delicious; floreale agrumata si percepiscono note agurmate come in Flora.
Cipriata sono qui raggruppati i profumi di carattere forte,basati su accordi di muschio di quercia, bergamotto e patchouli. Come sottofamiglie qui ne troviamo essenzialmente due: cipriata floreale ove ritroviamo note come gelsomino, muschio e rosa, ad esempio Miss Dior Eau Fraiche; cipriata fruttata, più aggraziata con note come pesca o frutti esotici, ad esempio Rush, Jimmi Choo, Miss Dior Chèrie, Amour.
Orientale sono detti anche profumi ambrati, contraddistinti da calore e sensualità. Accompagnati da note speziate e talvolta floreali, le principali note sono muschi, vaniglia e legni preziosi, anche qui abbiamo delle sottocategorie: floreale, una base dolce e note floreali esotiche come Neomagic, Armani Code, London, Escale a Pondichery; speziata dalle tracce riconoscibili grazie a note quali cannella, chiodo di garofano, noce moscata, alcuni esempi: Jungle elephant, Mania, Hypnotic Poison; ambrata o boisé con note calde come ambra o sandalo, come Angel, Catch me, Infusion d'Iris.
Esperidata o più comunemente agrumata, caratterizzati da leggerezza e freschezza, fragranze tipicamente estive con intense note agrumatiche come Green Tea, Escale à Parati, Amor Amor, Versense.
Legnosa essenze che virano ad essere più maschili, con note di sandalo, cedro, patchouli etc. un esempio di profumo legnoso fruttato Womanity Refillable, profumi legnosi floreali Jasmine noir, Lady Million.

Un ultima cosa e poi ho finito, giuro! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vi do un consiglio per quanto riguarda la scelta del profumo: ovviamente è bene non indossare già il proprio profumo, ma fate attenzione anche a detergenti e docciaschiuma con profumazioni che potrebbero alterare la percezione del profumo, inoltre consiglio di testare le profumazioni al mattino e al massimo 3 alla volta, in quanto poi il nostro olfatto non è più in grado recepire e riconoscere nuove profumazioni.

Spero di esservi stata un po' utile, ho l'impressione di aver dimenticato qualcosa, se l'ho fatto o ho commesso qualche errore chiedo venia, ma sono stanchissima!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Profumi per tutte..   Sab 04 Mag 2013, 10:42

Bellissimo post! Grazie a tutte e due! Ma quindi, come consigliate di scegliere? Il tipo di pelle può alterare la percezione della fragranza?
dalilaparis

MessaggioTitolo: Profumi per tutte....   Sab 04 Mag 2013, 15:26

okkkk Complimenti Charlie sei stata davvero impeccabile, la mia spiegazione è stata più coincisa ed anche meno dettagliata...ma tu sei riuscita al completarla al meglio ti ringrazio!! Le "critiche costruttive" se così si possono definire fanno sempre piacere per aiutare a migliorarsi! :-)
dalilaparis

MessaggioTitolo: Re: Profumi per tutte..   Sab 04 Mag 2013, 15:54

Cara Ellie davvero interessante la tua domanda! Allora per quello che ricordo dalla lettura di alcune riviste di dermatologia e benessere è più che naturale che ogni profumo cambia e si adatta alla pelle di ogni singolo soggetto; ovvero cerco di spiegami meglio. La nostra pelle cambia in base all'età,ormoni, ed anche stile alimentare di conseguenza tutti questi fattori influenzano anche l'odore della nostra cute. A questo punto è più che naturale non poter scegliere un profumo solamente perché lo indossa un'amica, appunto perché il profumo può comunque variare come fragranza in base alla cute. In quanto alla scelta ti consiglio di farti guidare dal tuo olfatto, ricorda comunque di non provare la fragranza sulle solite striscette per tester, ma anche sulla pelle! Spero di essermi espressa al meglio e di esserti utile! Bacio a presto Flower
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Profumi per tutte..   Sab 04 Mag 2013, 22:35

Vi dico come faccio io per scegliere il profumo: provo al massimo 3 fragranze per volta (sulla pelle), ma acquisto il profumo solo successivamente perché ho notato che quello che lì per lì sembra più gradevole magari è poco persistente, invece un altro che all'inizio sembra troppo forte dopo qualche ora diventa bellissimo. Avevo letto di questa "strategia" anni fa e mi sono trovata bene, perché così si testa la persistenza di un profumo, gli si dà il modo "di decantare" (un buon profumo come un buon vino dà il meglio di sé dopo qualche ora)ovvero di liberarsi della forte componente alcolica che è quella che ci infastidisce all'inizio e si può vedere come si combina con l'odore della nostra pelle.
Spero che la mia esperienza possa esservi utile. Kisses[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dalilaparis

MessaggioTitolo: Re: Profumi per tutte..   Dom 05 Mag 2013, 16:14

Ottima tecnica!! Comunque è solo questione di gusti e personalità..il profumo che emana una donna rappresenta la donna stessa!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Profumi per tutte..   

Profumi per tutte..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-