IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

BB-cream o Fondotinta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ellie

MessaggioTitolo: BB-cream o Fondotinta?   Lun 21 Gen 2013, 21:57

Buonasera a tutte!
Ho finalmente deciso di provare la BB cream di cui tanto si parla sui giornali. Devo dire che, con il bombardamento mediatico circa questo prodotto di bellezza, ero molto curiosa. Ho preso una crema di marca e già in profumeria, la sorpresa. La BB cream è di colori diversi, con il fondotinta, ma ha poche nuances in genere: chara, media-chiara, scura. Moltissime, ho visto, hanno il fattore di protezione e garantiscono idratazione e copertura. Scelta, portata a casa.
Ho spulciato sui siti e ho visto che non c'è bisogno di base fatta di crema idratante, né di fondotinta... per lo meno da quel che ho letto. La texture della mia è cremosa, sembra una vera crema, ma l'odore è un mix di crema idratante/antirughe/protezione solare, colorata. Ho pensato fin troppo scura, nonostante la confezione recasse chiara. Mi sono decisa e l'ho spalmata, come un fondotinta, ma a mano. Il colore si è amalgamato e il colorito si è uniformato. Mi è piaciuta molto. Ho completato il tutto con il correttore aranciato sulle occhiaie e fissato con un velo di cipria trasparente. Devo dire che mi ha soddisfatto molto, perché bypassa idratante e fondotinta!
Voi che pensate?
Torna in alto Andare in basso
Olivia

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mar 22 Gen 2013, 01:10

Io non uso il fondotinta perché ho la pelle un po' grassa. Di questa nuova invenzione invece non so nulla.
Per ora mi trovo bene con il mio metodo: crema specifica per pelli impure a leggero effetto coprente colorato. Non so se si tratti di una specie di bb-cream, ma anch'io devo dire che mi trovo bene con quella che uso: ho idratazione, cura dei brufoletti e uniformità dell'incarnato.
Veggie

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mar 22 Gen 2013, 09:22

Vi dico quel che so: la BB cream si è diffusa ora in Europa ma è popolare da molti anni in asia, dove era ed è usata proprio per la sua multifunzionalità: effetto idratante, schiarente (perchè le asiatiche sono fissate con la pelle, la vorrebbero bianchissima e non giallognola), solare (sempre x lo scopo pelle di porcellana) e lievemente colorante (solo per uniformare l'incarnato, non per avere l'effetto colorito sano, men che meno abbronzatura). Poi vi si aggiungono quante altre funzioni immaginabili, dipende dagli attivi contenuti. In occidente la diffusione delle BB ha mantenuto il concetto di SPF solare e colore, e ci ha abbinato le stesse o altre funzioni per ottenere un prodotto il cui vantaggio dovrebbe essere il "tutto in uno".

Le creme colorate, come quella che usi tu Olivia, sono invece dei prodotti che lasciano un colorito più leggero e meno coprente rispetto al fondotinta. Di solito sono anche idratanti, ma nello specifico non vantano le tante funzioni delle BB.

Attenzione: ho sentito che stanno arrivando sul mercato anche le prime CC cream! Un'evoluzione delle BB evidentemente :)
Temperance

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mar 22 Gen 2013, 12:37

L'ho comprata anche io, soprattutto per il fattore di protezione solare, che, per chi ha la pelle molto chiara (come la mia) è fondamentale! ;)
Personalmente mi sono trovata bene, anche se credo non abbia la stessa funzione del fondotinta, infatti con quello riesco a ottenere un effetto rosato che invece con la BBcream non ho.
La trovo molto comoda la mattina quando mi trucco velocemente, proprio perché metto solo quella, ma, forse, a livello estetico, preferisco il fondotinta.

A titolo informativo, la commessa della profumeria mi ha detto che si possono tranquillamente mettere anche entrambi, ma io non mi sono fidata, non mi piace mettere troppe cose sul viso!
petruzza

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mar 22 Gen 2013, 23:42

Io ho sempre usato creme colorate e, dopo aver visto il bombardamento mediatico della BB cream ho deciso di provare. Sono molto soddisfatta, l'effetto coprente è molto leggero ma era proprio quello che cercavo!! yess
Ellie

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mer 23 Gen 2013, 08:41

Sì, la "rapidità" del prodotto è ottima! In un solo passaggio fa cose diverse... comodissima. Ed è anche vero che non "copre" come il fondotinta, però per me va bene. Io sono chiarissima, bianca (fa molto "anemica", lo so!), ma mi piace il mio pallore. Inoltre avevo notato che, con il fondotinta, rischiavo di avere sempre lo stacco cromatico dove finivo di stenderlo, anche se usavo i più chiari in commercio. Devo dire che la BB mi ha soddisfatto alquanto!

Ultima modifica di Ellie il Mer 23 Gen 2013, 08:43, modificato 1 volta (Motivazione : Apposizione scorretta di un segno di interpunzione.)
charlie

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Dom 27 Gen 2013, 22:10

Anche io ero incuriosita da questa BB cream, però visto che ho comprato un nuovo fondotinta liquido da pochi mesi pensavo di finire quello prima di prenderne una.. le vostre recensioni sono tutte ottime, ma come ha scritto Veggie ci sono le CC cream (Color Control Cream)che sono la versione migliorata delle BB (Blemish Balm Cream): prive di olii, più nutrienti e idratanti, una migliore
copertura che promette un incarnato perfetto, e un filtro solare UVA e
UVB più alto.
Anche queste come le BB sono già uscite sul mercato asiatico, ma tra poco dovrebbero arrivare anche in europa! Penso magari verso fine prmavera/inizio estate.. Quindi penso che io attenderò l'uscita di queste!
satyne

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mar 29 Gen 2013, 16:48

Forse suono un pò come una campana stonata,ma a me hanno sconsigliato vivamente di comprarla..
io non uso fondotinta ne altro trucco in generale (la mattina crema idratante,matita per gli occhi e via.. yess ),e cercavo appunto una cosa che potesse 'colorarmi' un pò ma senza essere pesante..la commessa però mi ha sconsigliato di comprare le BB in quanto a detta sua 'piene di siliconi che rovinano la pelle e basta'..io sinceramente ho apprezzato il consiglio che mi è sembrato molto sincero (al contrario avrebbe dovuto cercare di vendermela lo stesso la crema,secondo il suo interesse,no?) e ho evitato di comprarla,ma mi è sempre rimasto il dubbio in effetti!!
petruzza

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mar 29 Gen 2013, 17:14

Ciao Satyne, anche io ho sentito varie opinioni di quel genere sulla BB cream, ma l'ho comprata ugualmente visto che la uso poche volte, in occasioni importanti o nelle uscite serali..solitamente mi è sufficiente la crema idratante, perciò ho sorvolato sul suo contenuto non del tutto "sano"!!
reika

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mer 30 Gen 2013, 12:05

Io non ho avuto un'esperienza molto positiva con la bb cream. Non che non sia buona in sè, è che la pelle del mio viso è molto particolare e non sopporta tanto le formulazioni cremose/emulsioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ho amiche che la usano con soddisfazione, anche se alcune lamentano scarsa coprenza di imperfezioni più insistenti, ma a questo si ovvia con del correttore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
stellina

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mer 06 Feb 2013, 09:42

Voglio provarla questa bb cream...ultimamente il fondotinta, anche se lo uso davvero poco, non mi soddisfa per nulla! Sarà la mia incapacità a stenderlo, ma mi sembra che si veda troppo e non mi va. Magari questa crema si vede meno e dà un effetto più naturale? Magari è anche più adatto alle imbranate a truccarsi come la sottoscritta....Che marca mi consigliate? ?????
MaryLove

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mer 06 Feb 2013, 11:40

Io uso principalmente fondotinta. Ne ho cambiati tantissimi e adesso ne sto utilizzando uno "bio" che non copre molto ma mi piace l'effetto naturale. Lo scorso anno, invece, mi sono trovata benissimo con uno minerale ma ho cambiato per "pigrizia" dal momento che dovevo acquistarlo online!
La bb cream devo dire che mi attira ma non so mai decidermi sulla marca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Veggie

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   Mer 06 Feb 2013, 17:24

Io non uso BB cream, ma oggi ho trovato questa selezione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... magari può aiutare a farsi un'idea di quel che c'è sul mercato prima dell'acquisto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: BB-cream o Fondotinta?   

BB-cream o Fondotinta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-