IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Pelle grassa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
flyhighwithme

MessaggioTitolo: Pelle grassa!   Gio 05 Gen 2012, 14:20

Uhm, ok, salve a tutte! Sono nuova di zecca in questo forum, o meglio proprio nei forum in generale, e ho trovato incredibilmente interessanti i vostri consigli e argomenti| happy
Beh, il mio problema è la pelle grassa, odiosa! Perchè quando mi devo truccare, dura davvero poco il make up, anche con la cipria! Poi la pelle la sento appiccicosa, la lavo di continuo con acqua fredda.. ma ho concluso davvero poco! La pelle non è cosi tutti i giorni, ma ad alternanza.. avete qualche consigli?
bon ton

grazie a tutte in anticipo. :)
Torna in alto Andare in basso
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Pelle grassa!   Gio 05 Gen 2012, 20:08

Anch'io ho sempre avuto il problema della pelle grassa, non utilizzo nè fondotinta nè cipria (solo un pò di fard) perchè anche a me dopo un pò prude il viso...sto molto attenta all'alimentazione, quando mangio formaggi, burro o alimenti grassi noto subito la pelle più lucida...cerco di limitare questi cibi e mangio più verdura fresca e frutta...per quanto riguarda i prodotti per lavare il viso bisogna usare qualcosa di delicato, che non aggredisca troppo la pelle (puoi chiedere consiglio in profumeria)...poi farei periodicamente una pulizia del viso dall'estetista...questo è quello che faccio io e che ti consiglio... prettygirl
Crazy4makeup

MessaggioTitolo: Re: Pelle grassa!   Lun 23 Gen 2012, 13:24

Ciao cara se puo interessarti io ho il tuo stesso problemino,
pertanto ti posso consigliare alcuni prodottini anche a me personalmente hanno alleviato,ma non elimitano tali problemi.
1.Fase Struccaggio completo e perfetto; è importantissimo eliminare ogni residuo di sporco/unto su tutta la zona del nostro viso.Una mancata detersione può risultare catastrofica per la nostre cute,sopratutto se soffriamo di particolari patologie come l'ostruzione dei pori(caratteristica nelle pelli grasse) Utilizza un buono struccante,io sto usando quello della LIz Earl e un buon detergente da utilizzare per ultimare la fase dello struccaggio,( Natural Herbal Audrey Organics è ottimo,e lo puoi trovare sul sito Ecco Verde)
2.Fase idratazione ,ma nei limiti, questa fase è abbastanza importante per chi possiede una pelle tendenzialmente secca,ma cio non toglie che anche noi non possiamo effettuare querto passaggio. Esistono specifiche creme che apportano un piccolo livello di idratazione,lo stretto indispensabile per pelle grasse (sul sito amici di natura ne trovi molte,ma anche sul sito Liz Earl)
Io acquisto prevalentemente online perche i prodotti che sono sul commercio non sono tra i migliori,o se si trovano dei buoni costano lira di dio,pertanto online mi trovo abbastanza bene,inoltre esistono sconti davvero vantaggiosi per i primi clienti ^_^
3.Fase (Ultima) Tonificare,tonificare e tonificare al massino. Il tonico è un prodotto estremamente importante per chi possiede una pelle molto grassa.E' oltretutto fondamentale trovare un tonico con assenza totale di alcool,io sto utilizzando il tonico Astringente di Officinali di Montauto
(se ti interessa poi,posso segnalarti la mia recensione in merito) ed è uno dei tonici più completi e naturali che esistano in commercio.Anche il prezzo è relativamente buono.La sua funzione in poche parole è quella di astringere i pori della pelle dilatati e placare il continuo dilatamento ^_^
Spero ti sia stata utile,per qualsiasi altro consiglio in merito,io sono qui bye
Crazy4makeup

MessaggioTitolo: Re: Pelle grassa!   Lun 23 Gen 2012, 13:27

Dopo questi passaggi puoi benissimo utilizzare tutti i fondi minerali e compatti che vuoi pur che
abbiamo un quantitativo molto basso di oli okkkk
Chiara_94

MessaggioTitolo: Re: Pelle grassa!   Sab 11 Feb 2012, 23:04

io ho la pelle mista ma in alcuni periodi è davvero terribile perché diventa subito lucida :( io ti consiglio di fare una maschera con argilla verde e olio essenziale di lavanda e ogni tanto puoi mettere un po' di succo di limone (non tanto perché secca moltissimo). Comunque ti consiglio di non esagerare con i trattamenti al viso perché altrimenti la pelle reagisce e ottieni l' effetto opposto
Kiara86

MessaggioTitolo: Re: Pelle grassa!   Mer 29 Feb 2012, 21:21

Ciao a tutte, io ho lo stesso vostro problema... L'anno scorso a tre mesi e mezzo dal mio matrimonio ero disperata, avevo le guance fiorite, di brufoli però! affraid
La mi soluzione è stata: una brava dermatologa! Mi ha prescritto degli antibiotici che ho preso per 3 mesi e il problema è svanito, non ho più avuto brufoli fino ad ottobre, quando ho deciso di non prendere più la pillola e così sono ricomparsi tutti piango
Adesso torno dalla dermatologa ho deciso!
Vi posso dare comunque qualche altro consiglio dato dalla dermatologa:
1 non usare creme, nemmeno le idratanti perché poco o tanto chiudono i pori, al massimo provate qualcuna con una texture molto molto liquida e leggera, ultimamente utilizzo una di marca "Arval" e mi trovo bene.
2 utilizzare fondotinta, cipria, fard, ecc... in polvere o meglio minerali, io mi trovo benissimo con quelli di marca "neve make up" si comprano su internet e hanno un ottimo rapporto qualità- prezzo.
3 pulire la pelle molto bene mattina e sera, ogni tanto uno scrub e/o una buona maschera.
In bocca al lupo!!! flowerwelcome
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pelle grassa!   

Pelle grassa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-