IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Trattamenti di bellezza viso...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ginevra71
Ginevra71

Trattamenti di bellezza viso... Empty
MessaggioTitolo: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptySab 19 Nov 2011, 14:02

Ciao ragazze! Volevo parlare dei nostri trattamenti di bellezza, quelli che facciamo a casa, quotidianamente...anche per avere qualche spunto o qualche buon consiglio!
Io utilizzo una linea di prodotti di E.Lauder per pelli sensibili, detergente + contorno occhi + crema idratante...una o due volte la settimana faccio uno scrub leggero con un prodotto d'erboristeria e, con due fazzolettini di carta, tolgo delicatamente i punti neri da fronte, naso e mento. Voi che prodotti utilizzate?
Torna in alto Andare in basso
elisetta87
elisetta87

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyLun 21 Nov 2011, 18:06

io non faccio molti trattamenti di bellezza!però mi strucco sempre prima di andare a letto...e metto sempre una buona crema idratante! e di tanto in tanto faccio qualche maschera purificante contro le imperfezioni..punti neri ecc ecc... è della clariderm...molto buona!
Emi
Emi

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyLun 21 Nov 2011, 20:45

Nemmeno io uso molti prodotti perchè le ritengo ancora poco indispensabili a 15 anni. Avendo la pelle con tendenza acneica, lavo il viso mattino e sera con la saponetta allo zolfo dei provenzali. Faccio uno scrub una volta a settimana con zucchero e miele e anch'io mi strucco tutte le sere che è una cosa indispensabile per far respirare la pelle.
L'anno scorso sono andata dall'estetista per fare la pulizia del viso. Giuro che non ci andrò più. Oltre a tutti i dolori sul viso che ho passato, il giorno dopo sembrava che avessi la varicella da quanti puntini rossi avevo affraid
maryk92

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyLun 21 Nov 2011, 20:55

Si Emi hai ragione,anche a me escono un sacco di puntini rossi dopo la pulizia,ma si tratta di due o tre giorni poi passa tutto,però ricorda che se hai la pelle grassa è necessario fare una pulizia di tanto in tanto.Detto ciò io la mattina mi lavo con un sapone al miele preso in erboristeria e poi metto una crema biologica per pelli miste ed una all'aloe come contorno occhi,la sera invece mi strucco con il latte detergente è metto le stesse creme della mattina;una volta a settimana faccio uno scrub homemade e poi na maschera al cetriolo per richiudere i pori.Questo è tutto!
Emi
Emi

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyMar 22 Nov 2011, 11:38

Lo so Maryk ma non ho la pelle grassa, credo sia mista. Ci sono periodi in cui mi compaiono molti brufoli spesso sulle zone della fronte e del mento ma poi quando inizio a curare la mia pelle, in una settimana passa tutto. Ma è normale ç_ç è l'età e devo conviverci.
Si è vero che è spesso consigliata la pulizia del viso. Ma non mi fido più ah ah ah e poi non sono disposta a sprecare tutti quei soldi (adesso non mi ricordo quanto costa ma credo sui 30 euro) anche perchè dopo 1 mese bisogna rifarla. Meglio imparare a fare le cose a casa che è anche più ecologico.
Ginevra71
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyMar 22 Nov 2011, 13:24

Io ho risolto il problema brufoletti con una pulizia del viso fatta con l'ago...non so se ha un nome particolare questa tecnica, è molto efficace...in pratica invece di procedere con la strizzatura, utilizzano un aghetto (è indolore) per fare un piccolo forellino sul brufoletto e far uscire (scusate la parola poco bon ton!) il pus...poi viene disinfettato e viene applicata una maschera...i punti rossi durano un paio di giorni, poi la pelle rimane pulita e idratata per moltissimo tempo...questo trattamento lo facevo ogni due mesi...ho la pelle grassa e cerco di tenerla sempre pulita ma dopo questi trattamenti non ho più avuto problemi di acne...
maryk92

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyMar 22 Nov 2011, 16:47

Si Ginevra ne avevo sentito parlare anche io,ma non l'ho mai provata perchè non soffro di acne,bensi i punti neri non mi abbandonano mai...chissà se esiste qualche cosa del genere per eliminarli cacchio
elisetta87
elisetta87

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyMar 22 Nov 2011, 16:49

mmm...sono odiosi i punti neri!! io ho provato qualsiasi tecnica...e rimedio fai da te...ma non se ne vanno! l'unica è spremerli...anche se poi tornano sempre! uffff
fliss

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyMar 29 Nov 2011, 17:25

io ho provato tutti i trattamenti ma niente.
bevo tantissimo,evito i cibi elaborati,dormo tanto,mi lavo il viso con un detergente delicato,tonico e pulizia del viso ogni mese.
sono molto sedentaria io.
Mademoiselle
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyVen 10 Feb 2012, 20:38

Io detergo il viso tutti i giorni. La sera sempre, la mattina solo quando faccio a tempo perchè, un po' il freddo un po' il sonno, ci metto tempo a prepararmi. Uso latte detergente e tonico Milmil e finora mi sono trovata bene. Avendo la pelle mista ho letto che devo usare degli specifici prodotti diversi a seconda della zona del viso. Infatti nella zona T uso il tonico milmil (dovrei usare un tonico astringente, penso vada bene), mentre sulle guance e sul collo uso l'acqua si rose. La mattina prima di uscire di casa metto una crema idratante, oppure un fondotinda leggero con funzione idratante. In quanto a punti neri e acne si è risolto poco, però almeno la pelle è ben pulita e liscia.
Lilla
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyDom 19 Feb 2012, 09:37

Io sto usando il kit anti-blemish di Clinique, è favoloso, la mia pelle è cambiata tantissimo. Penso proprio a causa del tonico che ha una azione esfoliante, il dischetto nonostante lo struccante prima e il detergente dopo rimane sempre sporco....saranno tutte le cellule morte!! Ahaha provatelo risolve davvero i problemi legati alla pelle impura! Bacini Cheerleader
Chris29
Chris29

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyDom 19 Feb 2012, 12:52

Ciao! Io non ho mai avuto brufoli o punti neri, non ho la pelle grassa insomma. Non uso fondotinta o ciprie, trucco soltanto gli occhi con l' eye-liner e il mascara, quindi prima di andare a letto lavo il viso soltanto con del sapone prettygirl

Infatti non ho ben chiaro cosa sia uno scrub! ?????

Uniti i due post consecutivi come da regolamento. Mod Lilla
Lilla
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyDom 19 Feb 2012, 14:34

Uno scrub serve per esfoliare la pelle, in modo da eliminare impurità e cellule morte. Viene utilizzato per rendere la pelle più luminosa, ricettiva al momento di applicazione di creme e sieri e per cercare di contrastare l'occlusione dei pori che provoca la comparsa delle imperfezioni. Mi auguro di essere stata chiara....eheh bliki
Chris29
Chris29

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... EmptyLun 20 Feb 2012, 17:54

Chirissima, grazie mille Lilla sweetlove
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trattamenti di bellezza viso...   Trattamenti di bellezza viso... Empty

Trattamenti di bellezza viso...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-