IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Inaugurazione atelier

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ales
ales

Inaugurazione atelier Empty
MessaggioTitolo: Inaugurazione atelier   Inaugurazione atelier EmptyVen 11 Nov 2011, 15:24

Un'amica inaugurerà un suo atelier, ha iniziato da un po' di tempo questa attività e adesso debutta.

L'inaugurazione sarà di sera...voi come andreste vestite?

Scarto a priori i vestiti troppo elganti da cena o lunghi.

Il mio dubbio è:
- vestito in crêpe di seta, nero con macchioline di vari colori. Collo stile camicia e manica corta. Lunghezza al ginocchio
- gonna tubino nero con camicia di seta bianca con rouches e maniche lunghe (con o senza giacca?)

Il primo è più particolare, anche un po' sbarazzino, ma elegante
Il secondo è forse un po' più elegante, ma scontato...

Qui, dove vivo, non fa ancora tanto freddo...

Cosa consigliate?
Grazie!!!!

p.s. naturalmente, se volete e se posso farle un po' di pubblicità, quando avrà pronta la pagina web, vi mostrerò le sue collezioni.

Torna in alto Andare in basso
Ospite

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione atelier   Inaugurazione atelier EmptyVen 11 Nov 2011, 15:52

Io opterei per il primo! ;)
Ginevra71
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione atelier   Inaugurazione atelier EmptyVen 11 Nov 2011, 19:35

Anch'io preferisco il primo, mi piacciono gli abiti eleganti ma particolari...se sarà possibile mi farebbe piacere vedere qualche sua collezione!
Veggie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione atelier   Inaugurazione atelier EmptySab 12 Nov 2011, 01:21

Anch'io voto il primo!
Tienici aggiornate ;)
ales
ales

MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione atelier   Inaugurazione atelier EmptySab 12 Nov 2011, 01:55

Commento già adesso, appena tornata a casa, ma ancora nessuna voglia di dormire.
La serata è stata molto bella, come del resto tutte, quando ci si ritrova tra amici.

Il vestito scelto è stato il primo (grazie per i consigli), ma alla fine dentro di me non avevo dubbi,
E' un vestitino della Imperial, comprato qualche anno fa in un negozietto a Milano, che ahimè ha chiuso.
100% in seta e costato sui 100 €. Ottimo prezzo a mio avviso, ed è uno tra i miei preferiti, adatto a qualsiasi occasione, dalla pi'u elegante alla più informale.

All'inaugurazione c'era un po' di tutto, vestiti eleganti, casual, hippie, ma il bello di qui, dove vivo (barcellona, Spagna) è che non importa come ti vesti, l'importante è la persona.
Sottolineo questo perchè quando vivevo e lavoravo in Italia la gente ti giudicava per come vestivi...se non vestivi elegante ti criticavano, mente in altri ambienti era il contrario.

Qui ti considerano elegante se indossi un prendisole di lino, e puoi andare a cene e feste serali anche in jeans e maglietta senza sentirti fuori luogo....ed anche per questo adoro questa città.

Sono molto soddisfatta della pettinatura che sono riuscita a farmi, un Rose Bun (credo ancora di non poter pubblicare link, me se si cerca su youtube si trova il procedimento).
È uno chignon fatto con una coda, ed attorcigliando su se stesse 3 (o più) ciocche di capelli, Fatto in 5 minuti praticamente, ma ottimo per sistemare i capelli che in certi momenti non tengono nessuna piega.

Amo i tacchi, ma devo rendermi conto che in certe situazioni non sono proprio l'ideale, visto che abbiamo passato quasi tutto il tempo in un cortiletto ricoperto di ghiaietta per poter fumare (ahimé sì).

Questo è tutto. L'inaugurazione era appunto l'atelier della mia amica, in esposizione c'erano tubini neri meravigliosi e dello studio fotografico (sito nello stesso palazzo) di un mio caro amico.

Come dicevo prima non posso postare link, ma appena lo potrò fare aggiungerò a questo post il sito di questa mia amica. Naturalmente si trova a Barcellona, ma a mio avviso un buon lavoro può anche superare i confini internazionali.

Buonanotte a tutte.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione atelier   Inaugurazione atelier Empty

Inaugurazione atelier

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-