IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

brufoliiiii!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
arianna97
arianna97

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyLun 26 Set 2011, 15:18

essendo nell'età adolescenziale ho come la maggior parte delle ragazze dei fastidiosissimi brufoli sulla faccia e sulla schiena, e questo mi provoca un grosso disagio..
di mattina quando mi trucco non si vede niente, ma verso il pomeriggio le imperfezioni saltano fuori.. voi sapete qualche rimedio per far scomparire questi indesiderati "inquilini" e le cicatrici che mi saltano fuori? grazie clapclap clapclap
Torna in alto Andare in basso
voguefrance
voguefrance

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyLun 26 Set 2011, 15:22

Posso solo consigliarti di non schiacciarli, altrimenti resterebbero delle cicatrici e di andare da un dermatologo per decidere la cura migliore! ;)
MissBoheme

Cancellato

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyLun 26 Set 2011, 19:03

Io usavo delle creme a base di aloe Vera, è una pianta americana.
Poi, di notte, prima di andare a dormire, mettevo un po' di dentifricio(comprato in erboristeria) sui brufoli e, per quanto possa sembrare strano, si asciugavano notte-tempo :) Non ricordo nemmeno dove avevo sentito questa storia del dentrificio ma posso assicurarti che funzionò alla grande! bliki
arianna97
arianna97

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyLun 26 Set 2011, 20:37

grazie per i consigli voguefrance!!!
proverò subito il tuo metodo missBoheme!!
yess
Aryshy
Aryshy

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyLun 26 Set 2011, 21:26

Mia nonna mi ha sempre cosnigliato di fare un miscuglio con Miele e limone...Basta mettere in un bicchierino di plastica un pò di succ di limone (2 3 cucchiaini) e del miele (2 cucchiaini)..mescolarli bene...e stenderli sul viso. Il limone funge da purificatore e il miele idrata...Con me ha funzionato... Dedica inoltre un pò di tempo durante la settimana al tuo viso, comprando ad esempio quelle maschere della nivea che costeranno poco più di un euro...Le ho provate e non sono affatto male seeeeee
Infine ti consiglio tanta, tanta pulizia, con un sapone specifico alla mattina e alla sera, non toccarli come già voguefrance ti ha consigliato... prettygirl Ciao ciao Arianna (adoro qst nome, non a caso anche io mi chiamo arianna loveee ahahahah)
Emi
Emi

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyLun 26 Set 2011, 22:11

Io sono andata dal dermatologo. Sciaquavo il viso con un prodotto specifico e poi applicavo un prodotto diverso sia mattina che sera. In circa un mese e mezzo è sparito tutto. Ero proprio contenta liquid però è sicuramente meglio affidarsi "ai rimedi della nonna" (come quello di aryshy) che a prodotti veri e propri che non sai mai che c'è dentro.
arianna97
arianna97

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyMar 27 Set 2011, 15:40

grazie aryshy!! stasera proverò subito il tuo metodo!! ringrazia la nonna da parte mia!! seeeeee
cercherò di andare dal dermatologo il prima possibile emi!!
grazie per aver risposto alla mia domanda!! smack smack
didi
didi

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyMar 27 Set 2011, 21:00

Leggendo questa discussione mi è venuta in mente il nome di un altro prodotto
che magari può esserti utile, Arianna!
E' un prodotto erboristico molto conosciuto, si chiama TEA TREE Oil... è un vero toccasana!
E' un olio essenziale derivato da molte erbe, contenuto in una piccola bottiglietta.
E' utilissimo se utilizzato per seccare i foruncoli, ma va bene anche se utilizzato su pizzichi di zanzare ecc...
Te lo consiglio vivamente anche perchè, essendo al 100% naturale, non fa assolutamente male! :-)

Altra cosa importante che è stata già detta ma che è meglio ripetere:
struccati sempre bene e pulisci ogni sera con accuratezza la pelle del viso con tonico e latte detergente per pelli grasse.
Sono cose che non danno risultati immediati, ma che, con pazienza, rendono la pelle più bella e luminosa!

Se acquisti il Tea Tree, magari abbinalo a una buona crema idratante (richiedila specifica per il tuo tipo di pelle)
perchè essendo un olio molto potente tende a seccare molto!

Spero di esserti stata utile! yess

marie

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyMar 27 Set 2011, 22:54

- Come nascondere un brufolo?
Che accada di tanto in tanto o in modo sistematico, avere un brufolo sul viso non piace a nessuno. L’obiettivo è quindi quello di farlo sparire al più presto. Ma attenzione, nascondere un brufolo è un’operazione delicata... Scopri come mettere K.O. i brufoli in poche semplici mosse!
1) Purificare
Prima di nasconderlo, pensa a curarlo. Esistono dei prodotti per asciugare la pelle, che curano il brufolo e lo isolano dai batteri esterni.
2) Il fondotinta: gioca di leggerezza!
Il fondotinta permette di rendere uniforme l’incarnato. Scegli una formula fluida adatta alle pelli grasse che nasconda tutte le piccole imperfezioni. Scegli un prodotto antibatterico e dermatologicamente testato.
Per le pelli a tendenza acneica, le creme idratanti colorate sono preferibili rispetto al fondotinta classico, troppo opaco. Queste correggono le imperfezioni, rendono uniforme la carnagione e prevengono i brufoli!
Per finire, opta per dei prodotti « non comedogeni », che si trovano facilmente in farmacia.
Il nostro consiglio: vacci piano! Troppo prodotto non nasconde le imperfezioni, ma al contrario, le fa risaltare.
3) Le armi indispensabili per nascondere i brufoli
Il correttore è indispensabile per nascondere come si deve un’imperfezione o un brufolo, in quanto permette un’azione localizzata.
Il trucco? Consiste nel contrastare il difetto con una puntina di verde, dato che il verde raffredda il colore del fondotinta e permette quindi di neutralizzare il rosso. Ma attenzione: questo colore non si amalgama naturalmente con la tua pelle, e va quindi mescolato con un po’ di correttore o di fondotinta per ottenere un effetto naturale.
Il metodo: applica con un pennello il prodotto ben mescolato e sfumato. Il gesto dev’essere leggero. Picchietta quindi con i polpastrelli e togli il sovrappiù per evitare grumi.
Anche il beige puo’ andar bene per nascondere un brufolo. Il vantaggio? I correttori colorati si applicano direttamente senza bisogno di mescolarli con altri prodotti.
4) La cipria, per fissare
Per unificare il colorito e fissare il correttore, la cipria è il tocco finale da non dimenticare! Applicato in piccole quantità, evita che il trucco se ne vada troppo rapidamente sulle pelli grasse.

Citare la fonte del testo scritto come da regolamento. Mod Lilla
Miss Dior Cherie
Miss Dior Cherie

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyMer 28 Set 2011, 01:09

L'aloe Vera è un a pianta indispensabile! Mia mamma me lo consiglia sempre ...per bruciature, brufoli, per la pelle, è buono anche per chi ha problemi di calli, ecc!
Anch'io ti consiglio di passare prima di tutto da un dermatologo: ti darà qualche ottimo prodotto che farà sparire al più presto i brufoli e ti darà indicazione sulla crema viso da usare.
Di solito i brufoli vengono fuori per vari motivi: prima del ciclo mestruale o proprio per un fatto personale di pelle o anche può essere dovuto all'alimentazione (di solito, mangiando troppi salumi e cioccolata). Chiedigli anche il tuo tipo di pelle (se l'hai secca, normale,..ecc) e il tipo di fondotinta che dovresti usare (se è meglio liquido, in crema, minerale, ecc). Tutto questo può aiutare a mantenere bella la pelle.

Anch'io devo passare dal dermatologo...ultimamente mi stanno spuntando dei brufoli che non ho mai avuto in vita mia!
marie

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyMer 28 Set 2011, 08:59

certo , una visita dal dermatologo è indispensabile . bye
arianna97
arianna97

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyMer 28 Set 2011, 15:16

grazie per i consigli!!
didi appena posso passo a prendere questo miracoloso olio!!
marie grazie per i consigli riguardo al trucco! okkkk miss dior cherie andrò subito dal dermatologo!!
yess
C_Blair
C_Blair

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyVen 30 Set 2011, 14:36

Ciao Arianna, io ho sempre adorato sperimentare di tutto e posso dire che di rimedi della nonna e altri metodi naturali ce ne sono moltissimi e peraltro anche di molto efficaci: come già detto il limone, il dentifricio, le argille, le saponette per il viso allo zolfo, l'aloe vera (utilizzata veramente come rimedio per tantissimi piccoli problemi) e soprattutto il tea tree oil sono cose facili da reperire e aiutano a disinfettare la pelle e seccare il brufolo, si puo' aggiungere certo un' alimentazione curata, una pulizia del viso dall'estetista una volta al mese, esposizioni di qualche minuto con un asciugamano in testa sopra una bacinella di acqua bollente con bicarbonato ed oli essenziali sciolti dentro sempre per aprire i pori e procedere alla pulizia o trattamenti con maschere anche fai-da-te; tutti questi trucchi danno dei risultati se seguiti con costanza e pazienza! Mi viene in mente la catena inglese Lush che vende tutta una serie di cosine per il benessere della pelle, dal bagnoschiuma alle gelatine per il corpo, a dei grattini esfolianti ai saponi che ti fanno venire volgia di mangiarli, e loro utilizzano SOLO PRODOTTI NATURALI senza conservanti e tutte le loro cremine per l'acne si rifanno proprio agli ingredienti citati dalle altre ragazze! Beh lì consiglio un giro a tutte; smack and heart è il paradiso delle amanti dei prodotti per il corpo!

Io purtroppo però ho capito che spesso è necessario affiancare a questi accorgimenti naturali anche metodi più forti, che puo' essere una visita dal dermatologo e l'utilizzo di prodotti specifici che trovi in farmacia dino ai casi più disperati; come ad esempio la mia schiena fino all'anno scorso! In quel caso io, stanca di provare creme su creme mi sono rivolta al ginecologo, visita al consultorio poiché è gratuita sennò ti spennano 60€, non serve nessun genitore se crea imbarazzo e neanche una visita completa. Il mio ginecologo mi ha fatto delle domande sul mio percorso clinico eventuali malattie oo particolarità, ho fatto gli esami del sangue e mi ha prescritto la classica pillola contraccettiva a basso dosaggio ormonale che oltre ad avermi regolato il ciclo e diminuito il dolore mensile, tiene a bada gli ormoni del corpo che sono la causa appunto dell'acne!

Mi sembra che hai moltissime cose ora da provare, e poi pazienza, prima o poi se ne vanno da soli smack
Sara
arianna97
arianna97

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyVen 30 Set 2011, 15:32

ahhah grazie sara!! i tuoi consigli sono stati veramente utili! cerco qualcosa di più riguardo alla catena inglese Lush, che non avevo mai sentito!
bliki
Miss Dior Cherie
Miss Dior Cherie

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyLun 03 Ott 2011, 00:42

I prodotti della Lush sono buonissimi e naturali...l'unica cosa che mi dispiace è per il prezzo!
Murzi
Murzi

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! EmptyLun 03 Ott 2011, 21:34

Ricordiamoci sempre un ' ottima pulizia del viso dall' estetista! QUesta è altrettanto indispensabile!
Contenuto sponsorizzato

brufoliiiii!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: brufoliiiii!!!!   brufoliiiii!!!! Empty

brufoliiiii!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-