IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Bonton sotto zero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Aryshy
Aryshy

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyLun 12 Set 2011, 17:20

Certo l'afa di questi ultimi giorni, almeno nella mia parte d'Italia (il Sud), non farebbe minimamente pensare a giacche, piumini, cappotti, qualsiasi cosa insomma di caldo e che esuli dalle magliettine di cotone che adoriamo indossare in questi giorni, fresche e poco ingombranti. Ma la favola della cicala e della formica docet, insegna...Quindi, ho pensato, perchè non iniziare a farci qualche idea sul soprabito che sfoggeremo questo inverno, che compreremo, che scoveremo nei bauli delle nonne...???

Iniziamo dal mio preferito:

il TRENCH (categoria impermeabili)

Nasce sui campi di battaglia indossato dai membri dell'esercito britannico. La sua carriera è stata lunga tanto da arrivare ad essere indossato sulle passarelle di tutto il mondo...e non solo... Il suo nome “trench coat” significa letteralmente “cappotto da trincea” e fu il Ministero della Guerra ad ordinarne un modello nel 1901 alla ditta Burberry.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

LUNGHEZZA. Il trench perfetto arriva qualche centimetro oltre il ginocchio.
Ne esiste una versione cortissima, praticamente una giacca
La versione con lunghezza a metà coscia è la più facile da indossare perché allunga la figura e dona anche a chi non è altissima.

TAGLIO doppio petto (preferibilmente).

CINTURA è indispensabile per dargli forma. Va stretta bene intorno ai fianchi (con chiusura mai centrale, ma sempre verso il fianco sinistro). Quando il trench è aperto, la cintura va legata dietro la schiena con un nodo.

COLORI: il kaki è il tono principe, adatto a tutti e perfetto per il giorno. Il nero è più trendy, abbinabile con tutto e da indossare anche di sera. 

PIZZO, TULLE & Co.: gli inserti di reti, pizzi floreali e organze sono la nuova mania degli stilisti per i trench più scenografici. Attenzione, però, alla scelta di questi modelli: sono molto difficili da indossare e, di solito, sono destinati alle occasioni più formali.

BALLERINE: lo stile Audrey Hepburn impone ballerine basse come massima espressione dello chic in fatto di abbinamenti col trench. La nuova tendenza non fa eccezione: le scarpe basse restano le preferite per valorizzare lo spolverino. 

SANDALI ALTI e BASSI chi non vuole rinunciare ai tacchi, può azzardare i sandali alti aperti. Le altre, possono puntare sui modelli rasoterra, sempre molto di tendenza.

STIVALI gli stivali che stanno meglio col trench sono quelli che arrivano sotto il ginocchio. I modelli alla caviglia o i cuissard, invece, sono da destinare ad altri soprabiti. 

FOULARD: quando si indossa un trench, legare un foulard colorato al collo regala un tocco di stile davvero perfetto. Attenzione al nodo: deve essere grande, scenografico. E deve lasciare i lembi dell'asola piuttosto svolazzanti. 

il CABAN (categoria cappotti)

Originariamente di colore blu per le sue derivazioni militari, è entrato a far parte anche del guardarobba feminile pur mantenendo invariate le sue caratteristiche.

TAGLIO doppio petto
TESSUTO Panno
DETTAGLI Solitamente è caratterizzato da ampi bottoni e tasche verticali

il PIUMINO
Nasce come capo d'abbigliamento sportivo. Prende il proprio nome dalla sua imbottitura, che è appunto di piuma d'oca, che conferisce al capo leggerezza, pur non perdendo la capacità di riscaldare il corpo. E' questo gonfiore che potrebbe non farlo saltare nei guardaroba Bon Ton come i nostri...ma, il "gonfiore" è attenuato tramite le caratteristiche cuciture a liste, che fermano ed appiattiscono l'imbottitura di piume.

LUNGHEZZAI modelli più diffusi arrivano alla vita
Dunque qui nasce spontaneo chiedervi...Ovviamente un trench on un caban non terranno mai caldo come un piumino...che a mio parere cade un pò di stile confrontato con i precedenti, potete mostrarmi qualcosa che mantenga lo stile Bon Ton pur non rinunciando ad una temperatura che si mantenga costante anche d'inverno??? IO avevo pensato a questo...
(secondo e quarto nn sarebbero niente male)

il PONCHO ...& dintorni (categoria mantelli)
è uno degli indumenti tradizionali dell'America latina. Un poncho è un semplice abito creato per mantenere il corpo caldo o, se fatti da un materiale impermeabile, lo mantengono asciutto sotto lapioggia. È essenzialmente un unico grande pezzo quadrangolare di tessuto con una apertura nel centro per la testa e per le braccia, usato come mantello. Attualmente i poncho sono visti come accessori, non essendo progettati come abiti contro il freddo e la pioggia.

e per fnire in bellezza...belllissimo mantellino indossato da Blair

P.S. spero di aver azzeccato l'area giusta del forum, e di esservi stata utile quanto lo sarete sicuramente voi a me bliki
e spero di aver azzeccato la sezione giusta! sorry
Fonti : Repubblica D, Wikipedia
Torna in alto Andare in basso
Veggie
Veggie

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyLun 12 Set 2011, 18:41

Il trench piace molto anche a me, però lo uso per le mezze stagioni.
Quando fa davvero freddo, indosso cappotti. I piumini non mi piacciono perchè fanno un po' l'effetto "omino michelin", anche se devo dire che qualche giorno fa' sono entrata da Max & Co e avevano dei piumini molto graziosi, molto femminili e dalle forme ben definite!
charmeenrose
charmeenrose

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyLun 12 Set 2011, 20:31

Aryshy complimenti per il bellissimo post! Veramente molto interessante.. Io per la mezza stagione utilizzo il trench principalmente nei colori del beige e del blu che sono molto versatili.. Per l'inverno non amo indossare i piumini ma indosso solo cappottini corti o medio lunghi nei toni più svariati, rosa rosso verde o nero con dettagli animalier.. Quando andavo alle superiori comunque non potendo indossare ogni giorno cappotti acquistavo i piumini solitamente con la cintura in vita e cercavo modelli più carini possibili ne ho trovato uno da Fix Design ma anche da Luisa Spagnoli ci sono vie di mezzo particolarmente carine.
Per quanto riguarda le mantelle anch esse si indossano nel periodo autunnale essendo leggere e ne possiedo diverse.
Susie
Susie

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyLun 12 Set 2011, 20:42

Innanzitutto complimentissimi per il post molto curato e carino :)
è un argomento che mi sta particolarmente a cuore perchè amando il periodo settembre-ottobre-novembre-dicembre, io passo gli ultimi giorni estivi cercando già qua e là idee per l'abbigliamento autunnale/invernale, che non può certo prescindere dal "soprabito" (cosa anche molto utile quando non sai cosa metterti per andare a fare una passeggiata all'aperto nei mesi freddi!)

Io "riciclo" dall'anno scorso:
- cappotto color cammello di Zara
(non trovo immagini, al massimo farò una foto al mio) simile a questo, per intenderci
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- per la montagna (non mi piace particolarmente usare le giacche a vento) il Moncler lungo, simile a questo

- trench beige corto, simile a quello che hai postato tu

-cappotto blu acceso, anni sessanta, simile a questo (come modello)

- mantella nera (così, ma più corta)

Per quest'anno invece comprerei:
- trench nero (se riuscissi a trovare modelli simili alle foto che hai postato sarebbe fantastico!)

- giacca-cappotto rossa

- classico cappottino nero

Poi direi basta perchè temo che i miei potrebbero finire con il cacciarmi di casa :)
Allie Nix
Allie Nix

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyLun 12 Set 2011, 21:04

Bei post Aryshy e Susie.
Io quest'inverno opterò per il ritorno del montgomery.
Mi piacerebbe col cappuccio, tipo questo:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che ne dite?
Susie
Susie

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyLun 12 Set 2011, 21:08

cavolo è bellissimo anche quello! temo di dover allungare la lista allora :)
Allie Nix
Allie Nix

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyLun 12 Set 2011, 21:12

happycake
voguefrance
voguefrance

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyLun 12 Set 2011, 21:32

Anche a me piace tantissimo l'inverno e quindi sono abbastanza fornita di cappotti, piumini e mantelline :).
Il mio primo trench l'ho acquistato giusto un anno fa e, non sapendo come mi sarei trovata, ne ho preso uno da Zara, ma quest'anno punto a quello di Burberry, costo decisamente ammortizzabile, visto che è un capo che uso per ben due stagioni e che si tratta di un modello immutabile; questo è il mio preferito, sia per il colore che per la lunghezza
Sempre per la mezza stagione ho una mantellina in melange beige e grigio, comprata qualche anno fa ma veramente deliziosa: il collo è come quello della mantellina di Blair, però la mia è tutta "pari" sul fondo (non so se ho reso l'idea! bliki )
Ho poi un pò di blazer in tessuto pesantino sempre per l'autunno.
Contro il freddo pungente, invece, uso soliamente un Woolrich secondo me molto carinoe poi non ne ho ancora visti in giro modelli come il mio :). Infatti non è il classico parka, il modello è tipo sahariana, ovviamente imbottito, con una cinturina il vita, colore sabbia/biscotto e con un bel pelo.
Ho poi un cappotto nero con chiusura a cerniera, lunghezza metà polpaccio, poi un cappottino sempre nero, comprato da Zara, molto simile nella forma a quello postato da Susie modello anni '60, poi uno rosso doppiopetto, molto simile a quello indossato da Blair, però ho preferito sostituire i bottoni e metterli neri, a contrasto
e poi ho un cappottino bianco sempre con bottoni scuri.

Quest'anno vorrei comprare un cappotto con un cappuccio, spero di trovarne, però non a montgomery, voi avete qualcosa da consigliarmi? Poi vorrei prendere una finanziera, voi come la trovate? Ho letto in un post precedente che l'abbigliamento militare è considerato out, ma io ne vedo un sacco nei negozi! :P

Aryshy
Aryshy

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyMer 14 Set 2011, 17:55

Direi che la maggiorparte di voi optano assolutamente per il cappotto e meno per il piumino... dovrò farmi un giro appena si entrerà nel pieno della stagione autunno/inverno per negozi e scegliere dunque...grazie...ero sicura che mi avreste aiutato...ovviamente vi tengo aggiornate sulla mia sceglie...affinchè nn sbagli yess
satyne
satyne

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyVen 16 Set 2011, 18:23

Io non amo molto i piumini (quoto Veggie per l'effetto 'omino'),soprattutto quando sono lucidi o con cinture troppo appariscenti o con cappucci enormi di pelo..
per le mezze stagioni ho optato per un trench corto comprato da Zara,comodissimo e molto d'effetto,mentre per il freddo vero di solito scelgo il montgomery,ne ho di idversi colori e modelli!!
stellina
stellina

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyDom 18 Set 2011, 11:28

Quoto Satyne e Veggie per quanto riguarda i piumini. Io non ne porto perchè non li amo. Adoro i cappottini...l'ultimo che ho visto che mi piacerebbe avere è questo di Zara:
Mi piace un sacco!

Per l'autunno invece uso spesso il classico trench, lunghezza ginocchio, comprato sempre da Zara o una giacchina corta gialla molto carina presa da benetton.

Complimenti per il post!
satyne
satyne

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyDom 18 Set 2011, 12:35

Che bel cappottino questo di Zara!!davvero bello!! loveit
charmeenrose
charmeenrose

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyMer 21 Set 2011, 21:39

Molto bello questo cappottino :)
Aryshy
Aryshy

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyVen 23 Set 2011, 22:41

Vogliamo parlarne di questi????
Facevo un giretto a tempo perso ieri su internet e sono capitata per caso sul sito dell'H&M *_*

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ultimamente ADORO qst colore... sweetlove
(59, 95 euro)

molto fine anche qst cappottino liquid
(49, 95 euro)

infine...qst!!! che è uno spettacolo ooooh
(149, 00 euro)
Susie
Susie

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyVen 23 Set 2011, 22:44

no ma H&M questo autunno/inverno è meraviglioso! si vede che deve recuperare dopo la pessima collezione primavera/estate! caspita i capi sono uno più bello dell'altro!
Aryshy
Aryshy

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyVen 23 Set 2011, 22:47

Vero????? sono meravigliosi!!! =) e concordo assolutamente con te Susie la scorsa stagione è stata veramente sottotono...anche se a parte questi cappottini non c'è un granchè di bonton tra le grucce di H&M=)
Susie
Susie

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyVen 23 Set 2011, 23:09

la scorsa stagione mi ha proprio fatto pensare che il mio rapporto con H&M fosse da considerarsi concluso per sempre :)
e invece caspita questi cappottini sono fantastici! stavo guardando adesso sul sito (la sezione "il mio camerino" è la mia preferita!) e c'è anche qualche camicetta carina! Il problema è vedere se ciò che si trova nel sito, si trova poi anche nei negozi :)
stellina
stellina

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptySab 24 Set 2011, 10:46

Wow Aryshy! Quei cappottini sono una favola!! Mi fanno impazzire il colore del primo e l'eleganza del secondo! E anche il prezzo direi che merita! Costano davvero poco....
Grazie per la segnalazione! clapclap
satyne
satyne

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptySab 24 Set 2011, 17:04

anche io trovo la nuova collezione H&M molto carina!!
mi piacciono molto le giacche e anche i pantaloni!!
C_Blair
C_Blair

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyMar 04 Ott 2011, 12:54

ODDIO!!!! cuori ooooh eqprca
Il secondo cappottino postato è semplicemente DELIZIOSO! Non sono riuscita a quotare il tuo post perchè sono nuova e mi dice che per 7 giorni non posso lacrime D'oggi in poi controllerò sempre cosa posti! <3 <3 <3 <3 Domani dovevo andare da h&m ma poichè divento ZIA ho dovuto procrastinare a venrdì lo proverò assolutamente se lo trovo! Il problema con H&M è la qualità dei tessuti si rovinano facilmente e tengono poco caldo! uffff Voi cosa ne dite? Avete mai acquistato cappottini o altri capi importanti da h&m? Se sì come vi siete trovate?
Aryshy
Aryshy

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyMar 04 Ott 2011, 15:40

Beh allora, a dir la verità un maglioncino che avevo comprato da H&M si è totalmente distrutto (sono volati via i bottoni e la lana si è irrigidita e ha perso di morbidezza) ma, sono dell'opinione che per quanto costi, vale tentare=P Inoltre aggiungo con il dire che H&M è in varie collezioni sostenuta da grandi firme, e ovviamente bisogna sempre saper scegliere i capi, controllare i tessuti (direi sempre di optare per un 100% cotone e quant'altro)...Certo rischi di sembrare una maniaca a controllare tutte le etichette bliki ma ne va della longevità del capo nel tuo guardaroba...Ho acquistato il secondo cappottin che ho postato...E anche di tessuto non mi è sembrato affatto male...Per quanto riguarda la sua capacità di riscaldamento...Beh appena arriverà l'inverno(SPERO CHE ARRIVI PRESTO) ti informerò cara Colazione da blair
C_Blair
C_Blair

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyMer 05 Ott 2011, 15:58

hai preso quello beige con le ruches sul davanti? e come ti veste? Che delizia!
Aryshy
Aryshy

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyGio 06 Ott 2011, 19:43

Si si esatto proprio quello....Veste favolosamente!!! sweetlove lo adoro!!!!
Serena
Serena

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyVen 07 Ott 2011, 10:00

Post fantastico, complimenti!!!
A me piacciono molto i cappottini classici, appena svasati, mentre il trench è ottimo per le mezze stagioni; lo consiglio non troppo abbondante, perchè sotto non ci vanno i maglioncini pesanti come d'inverno, è un soprabito leggero.
Quello con le rouches è davvero bello e sono curiosa di vedere quelli di Max Mara, perchè sono molto freddolosa e per me diventa un problema.

Mi piacciono molto anche i colli appena asimmetrici e piuttosto importanti, come questo: mi danno l'idea di caldo e di ordinato:

Veggie
Veggie

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  EmptyVen 07 Ott 2011, 10:24

Che bello questo cappotto Serena, di chi è?
Contenuto sponsorizzato

Bonton sotto zero  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bonton sotto zero    Bonton sotto zero  Empty

Bonton sotto zero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-