IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Ma come ti vesti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lilla
Lilla

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyLun 15 Ago 2011, 15:38

Mai letto? Libro edito da Rizzoli intotolato come l'omonima serie tv su Real Time canale 31 del digitale terrestre....Io l'ho trovato molto utile soprattutto per quanto riguarda i vari tipi di tessuto, anche se le immagini potevano farle meglio alcuni sembrano uguali.....Comunque io il libro lo consiglio ed anche la visione del programma (certe risate....ahah ah ah ah)!
Ma come ti vesti? Ma-com10
Torna in alto Andare in basso
aliz

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyVen 02 Set 2011, 12:24

Il libro è composto di quattro parti: la prima è una breve ma interessante storia della moda dal 1900 ad oggi in cui vengono spiegate le caratteristiche di tutti gli stilisti più famosi, la seconda l'ho trovata utilissima contiene dritte su come vestirsi per le più svariate occasioni con una spiegazione delle giuste stoffe, la terza parte affronta tutte le categorie di abiti dall'intimo agli accessori e per ognuna di queste viene individuato un capo indispensabile e mostrato in tre diversi outfit per il giorno, l'aperitivo e la sera e infine nella quarta parte si individuano quattro tipi di donna e viene spiegato il look che più le dona (questa parte è quella che mi ha lasciato più perplessa perchè sono presenti le categorie watussa, foletto, acciga e burrosa ma per chi come me è metà e metà non viene detto nulla). Inoltre sfogliandolo si trovano diversi consigli dal profumo all'agenda più adatta a un colloquio di lavoro, tutto sommato è un bel libro e lo consiglio. happycake
Veggie
Veggie

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyVen 02 Set 2011, 12:29

Grazie mille Aliz, devo ammettere che quando l'ho visto in libreria ho pensato che fosse la solita cavolata fatta per cavalcare l'onda del successo del programma televisivo. Ma se siete in due, già, a consigliarlo, potrei farci un pensierino!
aliz

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyVen 02 Set 2011, 12:39

casomai prova a vedere se lo trovi in offerta a me lo hanno regalato (il mio ragazzo minacciando di chiamarli pensa che simpatico incacchiata ) ma lo avevo visto al supermercato a 10 euro
Emi
Emi

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyVen 02 Set 2011, 14:26

amorecupido
Che carino devo comprarlo. Sono troppo simpatici tutti e due

Ultima modifica di Emi il Dom 04 Set 2011, 12:30, modificato 1 volta
Lilla
Lilla

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyVen 02 Set 2011, 14:50

Sì in effetti il prezzo non è bassissimo siamo sui 17.50 euro, io lo avevo preso in prestito in biblioteca proprio perchè come Veggie pensavo fosse la solita scemenza e non mi andava di spendere quei soldi non conoscendolo diavolatta....però è simpatico e molto utile (stoffe e nomi precisi dei vari abiti)....anche se rimango della stessa opinione riguardo alle immagini dei tessuti... happy
Gioia
Gioia

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyVen 02 Set 2011, 22:37

Sinceramente a me il programma non piace, o meglio, non mi piace per NULLA Enzo! Lo trovo così sgarbato nei confronti di alcuni partecipanti al programma! Parla tanto di Bon Ton, ma le sue maniere alle volte non lo sono per nulla, mi dispiace ma non lo tollero. Carla invece la trovo già più simpatica e con dei modi fare meno snob rispetto a Enzo. prettygirl
Emi
Emi

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyDom 04 Set 2011, 12:29

Gioia ha scritto:
Sinceramente a me il programma non piace, o meglio, non mi piace per NULLA Enzo! Lo trovo così sgarbato nei confronti di alcuni partecipanti al programma! Parla tanto di Bon Ton, ma le sue maniere alle volte non lo sono per nulla, mi dispiace ma non lo tollero. Carla invece la trovo già più simpatica e con dei modi fare meno snob rispetto a Enzo. prettygirl

Gioia è vero hai ragione. Mi hai appena fatto riflettere un pò sul programma.. Si mi piace ma ci sono anche dei contro su quello che insegna.
Enzo fa molte battutine provocatorie (Carla ride), ma lo fa perchè come si vestono i partecipanti è proprio improponibile. Io sono dell'idea che ognuno è libero di vestirsi come gli pare. Se vedo un'uomo con la matita sotto gli occhi, le unghie nere non storgo il naso. Si ok, non mi piace per niente ma accetto che lui vesta così. Se una donna decide di vestirsi come se fosse in spiaggia (c'era in una puntata) e invece è a Milano io la lascerei libera di sfogare la sua creatività. Sento che quel programma proponga di "costruire" uno stile identico per tutte le donne cioè formale e moderno.
Non dico niente, perchè mi piace pure quello che propongono ma ognuno ha i suoi gusti. Nella prima puntata della prima serie, invitavano a una ragazza che si vestiva da maschiaccio che era una soldatessa, di vestirsi elegante e con i tacchi. Conclusione: si vedeva che non si sentiva a suo agio e a mio parere, era proprio ridocola con un tacco 12 e un vestito.

Quindi secondo hai ragione a dire che Enzo è maleducato a criticare il loro stile. Ma chi è lui ha dire che quello non va bene e quello va bene?
Lilla
Lilla

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyDom 04 Set 2011, 13:16

Forse non è il massimo dell'educazione ma io lo trovo simpatico...anche il suo socio in "Wedding planners", mi fanno morire dalle risate! bliki
aliz

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyDom 04 Set 2011, 13:43

Si avete ragione sulla sua maleducazione nelle frecciatine ma se le persone non volessero omologarsi als uo stile non accetterebbero di partecipare al programma, se uno va è consapevole che verrà criticato
Emi
Emi

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyDom 04 Set 2011, 14:58

Ma non è che è recitato' occki dolci shock
aliz

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyDom 04 Set 2011, 22:23

sinceramente lo spero per loro perchè in alcuni casi sarebbe grave se girassero per strada conciati in certi modi
Gioia
Gioia

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyLun 05 Set 2011, 01:16

Bo io credo che puoi comunque aiutare una persona ad avere "più gusto" senza arrivare al punto di sottolineare un pò troppo dei DIFETTI FISICI! Io mi riferisco in particolare a questo. Ad esempio c'era una puntata in cui ripeteva, sottolineava, ad una ragazza che ha il collo grosso in modo piuttosto ironico e io lo trovo poco carino. Più che altro non è coerente al modo in cui si presenta lui, nel senso che se lui vuol fare il "signorino perbene" poi facendo certe battutine un pò snob e cattivelle fa " cadere il palco " e quindi poi è inutile che vada in giro ad insegnare a tutti il Bon Ton...
Emi
Emi

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyLun 05 Set 2011, 10:22

Si è vero bliki
Ellie
Ellie

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptyMer 14 Set 2011, 22:34

E' vero! A me piacciono entrambe le trasmissioni citate, le trovo gradevolissime e divertenti. Anche io concordo sul fatto che Enzo sia troppo impertinente e sgarbato a tratti. E trovo non molto eleganti certi suoi out-fit... troppo appariscenti! Decisamente non è così che vestirei un uomo.. de gustibus!
Emi
Emi

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? EmptySab 17 Set 2011, 13:46

In effetti certi loro outfit sono piuttosto ridicoli. Sopratutto gli smoking di Enzo, a volte improponibili per le persone normali.

Ma infondo è un programma televisivo che evidenzia che i due conduttori siano degli esperti di moda, e quindi eccentrici come spesso viene proposto nei giornali e nelle sfilate.
Contenuto sponsorizzato

Ma come ti vesti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come ti vesti?   Ma come ti vesti? Empty

Ma come ti vesti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Libri per imparare-