IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Tintarella di luna??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
jeha

MessaggioTitolo: Tintarella di luna??   Ven 22 Lug 2011, 10:19

Promemoria primo messaggio :

"E’ molto importante la figura della donna e del suo incarnato: la pelle bianca da secoli è considerata sinonimo di aristocrazia.
Nell'Ottocento era una caratteristica delle nobildonne. Infatti avere una carnagione chiara era considerato un segno tipico delle classi nobili, contrariamente all'essere abbronzati che caratterizzava le donne della scala sociale più bassa. Quest’ultime facevano lavori umili ed in genere pesanti all'aria aperta che abbronzavano la pelle.
Era infatti usanza comune per le nobildonne andare in giro sotto ombrelli di varie fogge a protezione della candida pelle.
L’abbronzatura è out ed anche molto pericolosa per la pelle. Rughe e macchie sono in agguato. Si rischia per la salute dermatologica e in più la pelle non risulta molto seducente. "

Io negli ultimi due anni ho smesso di prendere il sole, mi sento molto più bella con la pelle candida, più dolce e pulita. Al mare o in piscina preferisco stare sotto l'ombrellone a leggere un bel libro, prima di partire metto la crema solare con protezione 50+ per i bambini in modo da proteggermi quando entro in acqua. In questo modo ho anche eliminato i miei problemi di dermatite ed eritema.
Voi cosa ne pensate? Siete pro o contro abbronzatura?
Aspetto i vostri commenti!! veryshy

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Ven 26 Ago 2011, 20:35

jeha ti adoro!!! non posso credere di aver trovato finalmente delle persone alle quali il termine tintarella di "luna" non provoca risate! evviva! io ho la pelle molto chiara e delicata e tutti in estate mi prendono in giro con le solite "mozzarella & co.Io sono pro tintarella di luna,infatti non faccio nulla per abbronzarmi e se vado al mare la protezione è d'obbligo.;ma cosa posso farci a me la pelle bianca piace soprattutto quella del viso,mi sa di candido,naturale,pulito,delicato.Invece la pelle abbronzatissima,così scura,mi sa di selvaggio,sporco a volte anche volgare.Quando sostengo questa teoria la gente mi dice che "quando la volpe non arriva all'uva dice che è acida"...ma sinceramente io sono contenta della mia carnagione chiara e adesso che ho scoperto che persone amanti della raffinatezza come voi la pensano come me,lo sono ancora di più! occhiolino
FRIDA

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Ven 26 Ago 2011, 21:12

sono d' accordo con voi preferisco la pella non abbronzata, il sole preso in eccesso risulta pericoloso e favorisce le rughe
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Ven 26 Ago 2011, 21:28

E brava Celyn!! Viva la tintarella di luna! yess
BluAlice

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Mer 31 Ago 2011, 17:34

Bhe, secondo me ci sono molti aspetti positivi quanti negati del sole...il punto sta nel cercare di trovare il giusto equilibrio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Chiara_94

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Dom 25 Dic 2011, 23:39

io ho la pelle molto chiara e mi piace così com' è, per cui in estate un po' mi abbronzo, ma non mi metto a prendere il sole come una lucertola proprio perché preferisco la pelle candida
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Lun 26 Dic 2011, 07:28

Anch'io ho una carnagione molto chiara, d'estate arrivo ad avere una abbronzatura leggera...al mare rimango sotto l'ombrellone, mi piace leggere, l'unico sole che prendo è durante le passeggiate in spiaggia, nelle ore meno calde del giorno...tra l'altro non amo particolarmente il caldo per cui cerco di stare il più possibile all'ombra (sono un tipo "invernale"!) santa claus
Lady C.

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Mar 03 Gen 2012, 14:11

stellina ha scritto:
Io sono del parere che d'estate un po' di abbronzatura ci stia....personalmente mi piace vedere la mia pelle di un bel colorito dorato dopo una giornata al mare! Ovviamente ha ragione Mademoiselle nel dire che è necessario fare molta attenzione alle scottature con conseguente spellatura! Anche perchè allora sono dolori e che gusto c'è ad arrostirsi al sole!!
Boccio invece in maniera categorica l'abbronzatura da "lampadato"!! Assolutamente no!! nono!
Rispecchia perfettamente ciò che penso...Non aggiungo altro rido
anele88

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Mar 07 Feb 2012, 16:56

io sono bianca, bianca, pallida... cadaverica io d'inverno nuda in mezzo alla neve mi mimetizzo!!! non sto scherzando al sole mi brucio, la mia pelle non è capace di abbronzarsi!! cmq un leggero colorito d'estate non mi dispiace ma proprio leggero non come questa estate che a nessuno andava di mettermi la crema e sono diventata color aragosta, dovevo camminare praticamente nuda perchè i vestiti mi davano fastidio.... incacchiata happycake
Evey

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Gio 01 Mar 2012, 13:24

io sono di carnagione chiara e mi piace moltissimo il colore della mia pelle. Non mi vedrei mai con l'abbronzatura.
D'estate prendo un po' di colorito andando in giro, all'aria aperta, ma sto sempre attenta comunque a mettermi la protezione perché sennò rischio sempre di scottarmi.
Ania

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   Sab 03 Mar 2012, 13:46

Anche io sono per la mitica tintarella di luna!!!!! yess La mia pelle è bianca cadaverica e fa davvero fatica ad abbronzarsi infatti al mare stò ore a leggere libri al sole (con protezione 20) e dopo un mese di mare ho la stessa abbaronzatura che le mie amiche raggingono in un giorno! happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tintarella di luna??   

Tintarella di luna??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-