IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Caduta dei capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CoCa

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyGio 09 Giu 2011, 21:36

Buona sera a tutte ragazze! Devo parlarmi di una cosa! Già avete sicuramente capito di cosa si tratta dal titolo, ma intendo darvi informazioni più precise!
Sono due settimane ormai che mi faccio i capelli ricci cperchè mi stanno molto meglio e avendo però i capelli lisi devo mettere moltissima schiuma e moltissima lacca! Inizialmente era tutto apposto, col passare dei gironi ho notato forfora e caduta dei capelli! Un singolo capello ma spesso! Non in quantità industriali ma mi devo sempre guardare per controllare di non avere ciocche sparse per le vesti! SICURAMENTE è dovuto al fatto che faccio i capelli ricci, ma secondo voi da cosa dipende?? Dalla qualità dei prodotti che uso?? Dalla quantità di sostanze che i capelli assorbono?? Sarà solo l' inizio?? E cosa posso fare per evtare tutto ciò?? Questo fatto mi dispiace sopratutto adesso che inizia l' estate che, facendo caldo, è davvero sofferente utilizzare la piastra ogni sera per uscire!
Bacio e ringraziamenti in anticipo :)
Torna in alto Andare in basso
Susie
Susie

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyGio 09 Giu 2011, 22:29

Anche io ne perdo un sacco :)
La cosa migliore secondo me è provare a chiedere consiglio al parrucchiere e sentire cosa ti dice.
In ogni caso, siccome ognuno poi tira acqua al suo mulino (e magari ti vendono prodotti a caso), posso provare ad aiutarti nel frattempo :)
Mia zia dopo aver avuto un negozio di parrucchieri per diverso tempo, e dopo aver fatto la hairstylist in sfilate e cose simili, è diventata rappresentate di una linea di prodotti specifici per capelli (mi pare che sia una linea della L'Oreal) quindi se ne intende abbastanza...
appena la sento le spiego cosa ti succede e le chiedo se secondo lei possono essere i prodotti, la qualità, la quantità o non so che altro :) e poi ti informo :)
Non è molto.... ma intanto :)
Veggie
Veggie

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyGio 09 Giu 2011, 22:36

Io ti consiglio di smettere di arricciare i capelli (come li arricci? Con il ferro?) e di non usare più questi prodotti. Se i capelli cadono di più rispetto a prima è perchè sono più "stressati" e le cause possono essere varie:prodotti aggressivi applicati, troppo calore, sforzo meccanico (sottoporli a una forza che li "tira") eccetera. Di solito è una combinazione di tutti questi fattori.
CoCa

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyVen 10 Giu 2011, 13:19

Susie mi faresti un grandissimo favore e ringrazio te e tua zia anticipatamente! Veggie no, non uso il ferro! Penso che se lo usassi non succederebbe nulla perchè già uso la piastra ed è tutto tranquillo! Io li bagno un pò e poi metto schiuma e poi metto i capelli nel diffusore un pò "ingarbugliati" e ci spruzzo la lacca mentre si asciugano e così mi esce il riccio!
Veggie
Veggie

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyVen 10 Giu 2011, 14:14

La fonte di "stress" maggiore allora mi sembrano lacca e schiuma, magari potresti provare a prenderne di marche diverse!
CoCa

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyMar 26 Lug 2011, 23:38

No Veggie grazie! Per adesso ho sospeso tutto e li faccio lisci e stop! Li sto lavando anche il meno possibile in maniera tale da non stressarli nemmeno con troppi lavaggi, shampi e compagnia bella! Se vedo che non smettono di cadere mi informerò in farmacia circa qualche prodotto che possa farmi bene!
stellina
stellina

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyMer 27 Lug 2011, 11:29

Comunque Coca, questo è un periodo nero per i capelli...anch'io ne perdo tantissimi e sento anche le mie amiche. Penso dipenda anche dalla stagione: in estate si perdono maggior quantità di capelli perchè stressati dal caldo, il sole, il mare, il clima. Pensa che io quando faccio la doccia ne perdo un sacco!!
Susie
Susie

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyMer 27 Lug 2011, 12:37

Prova magari ad usare dei prodotti "compatibili": può sembrare stupido, ma a volte usando uno shampoo di una marca ed un balsamo di un'altra, si mischiano principi diversi che potrebbero a volte danneggiare i capelli già indeboliti.
Per il resto anche a me capita nei periodi di stress o nei "cambi di stagione"!! Io utilizzo sempre uno spray della Kerastase che serve a rinforzare i capelli.. ho iniziato un annetto fa e in effetti funziona :)
maryk92

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyMer 27 Lug 2011, 12:49

I capelli possono cadere per vari motivi...da un alimentazione sbagliata,da un periodo di stress,dallo stress che magari gli provochi tu arricciandoli spesso...Comunque se vai in farmacia ci sono degli integratori che evitano la caduta dei capelli rafforzandoli,poi prova a comprare un prodotto che li protegga dal calore del phon,piastra e arricciacapelli.Se proprio vuoi arricciarli prova a lavarli con uno shampoo e balsamo per ricci,asciugali con il diffusore e metti dei bicodini;li asciughi per un oretta con il phon prima di andare a dormire e la mattina dopo avrai dei ricci perfetti e naturale senza l'effetto crespo e dannoso della schiuma yess
CoCa

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyMer 27 Lug 2011, 14:21

Grazie a tutte :D Sarà un periodo! Senti Susie puoi dirmi cortesemente il nome di questo spray e il costo?? :)
Susie
Susie

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyMer 27 Lug 2011, 16:25

Ecco qui :) questo è il sito, gira un po' e troverai tutto quello che ti interessa!
In particolare guarda su I VOSTRI TRATTAMENTI SU MISURA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lo spray che utilizzo io è quello grigio che trovi su questa pagina, e all'inizio utilizzavo anche lo shampoo della stessa linea.

I prezzi sono un po' altini (anche sui 50 euro) perchè sono prodotti specifici, per questo dovresti magari chiedere al tuo parrucchiere per sapere esattamente qual è il tuo problema... i prodotti sono buonissimi ma poi dipende molto anche dal tipo di capelli che hai :)

Comunque prova a dare un'occhiata
CoCa

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptyMer 27 Lug 2011, 17:35

Grazie mille adesso guardo! Gentilissima!
Vero
Vero

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli EmptySab 30 Lug 2011, 22:36

Partiamo del presupposto che come hanno detto anche le altre lìestate è un periodo orribile per i capelli.. e diciamocelo anche per noi..un po ci scoccia fare la piastra o usare il ferro con questo caldo.
Però la caduta dei capelli è una cosa piuttosto seria anche se molto sottovalutata,ovviamente un miscuglio di schiuma e lacca èuna iscela esplosiva proprio,appesantisci e "stressi" troppo i tuoi capelli,quindi anche se non me ne intendo tantissimo e la zia di Susie sarà la fonte più attendibile secondo me smetti di usare troppi prodotti di questo tipo sui tuoi capelli..
Poi una volta su una rivista dal parrucchiere ho letto che è normale perdere una quantità di capelli (che ora non ricordo) al giorno,però quando iniziano a essere ciocche intere,per di più nei vestiti non è molto rassicurante..ma non è nemmeno niente di gravissimo..
Questo è tutto quello che ti posso dire per contribuire...
Spero di essertio stata minimamente utile.. veryshy
Contenuto sponsorizzato

Caduta dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Caduta dei capelli   Caduta dei capelli Empty

Caduta dei capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-