IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

La parigina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Veggie
Veggie

La parigina Empty
MessaggioTitolo: La parigina   La parigina EmptyGio 26 Mag 2011, 14:22

Oggi sono passata in libreria e mi sono imbattuta in questo libro:

La parigina La-parigina-Guida-allo-chic

La Parigina - Guida allo Chic, di Ines de la Fressange.
Casa editrice: L’ippocampo
240 pagine
Uscito nel marzo 2011

Citazione :
Ines de la Fressange - icona dell'eleganza francese - ci offre i suoi personali consigli di stile e bellezza raccolti in anni e anni trascorsi nel mondo della moda. Insegna a vestirsi come una parigina costruendo un guardaroba basato soltanto su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido. Le sue preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative - online e a Parigi - sono illustrate da foto di moda di sua figlia, nonché da istantanee e buffi disegni della stessa Ines. Il volume comprende una guida ai segreti parigini di Ines: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare e una guida su misura per divertirsi con i bambini. Scritta con brio in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, ecco la guida fondamentale allo chic parigino.
Fonte:  QUI

L'autrice è una modella francese, musa di Karl Lagerfeld x Chanel negli anni '80, poi consulente di JP Gaultier.
L'ho sfogliato e l'ho trovato divertente e interessante, pieno di immagini, indirizzi, fotografie, "pop up".
Mi ha trattenuta dall'acquisto solo il costo, 25€, non proprio poco... però chissà ,in vista dell'estate e di una lettura leggera...

Ultima modifica di Veggie il Gio 26 Mag 2011, 14:48, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
voguefrance
voguefrance

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina EmptyGio 26 Mag 2011, 14:39

l'ho già notato anch'io...un pò caruccio, considerando poi il genere, però per l'estate potrebbe essere un buon acquisto!
Olivia
Olivia

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina EmptyGio 26 Mag 2011, 16:18

Il libro sembra molto interessante, peccato il prezzo che come dite è un po' troppo...
Veggie
Veggie

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina EmptyVen 27 Mag 2011, 10:13

Neanche a farlo apposta oggi ho trovato il post di una ragazza che ne parla nel suo blog...
http://raccoltadifferenziatachic.blogspot.com/2011/05/come-ines-da-h-uomo.html
interessanti più che altro i commenti sotto, tutti positivi sul libro!

Ecco, anche questo: http://raccoltadifferenziatachic.blogspot.com/2010/12/ines-de-la-fressange-chic-senza-sforzo.html
sugarkane92
sugarkane92

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina EmptyVen 27 Mag 2011, 17:09

non ci credo! pensa che l'ho visto giusto ieri iera alla Feltrinelli e avevo intenzione di aprire un nuovo topic bliki comunque chi mastica un po' d'inglese lo può acquistare *qui* per risparmiare
Elle Woods
Elle Woods

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina EmptyLun 30 Mag 2011, 22:16

Non so, ma questo libro mi ispira e sembra davvero interessante!
Sono curiosa di leggere i consigli! Se i commenti sono positivi, è un motivo in più per leggerlo!
..peccato veramente per il prezzo! Spero che lo si trova per meno di 25 euro

Veggie
Veggie

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina EmptyMer 10 Ago 2011, 09:17

Ragazze, alla fine l'ho acquistato e letteralmente divorato!
Leggendolo ci si rende conto che l'autrice è una donna con un innato senso dello stile, veramente attuale e raffinato allo stesso tempo. Lo suggerisco soprattutto a chi ha in programma un viaggio a Parigi, perchè è ricco in indirizzi utilissimi per lo shopping (quello più genuinamente parigino), i ristoranti e tutti i luoghi più chic della capitale francese. Sono piccole chicche semi-sconosciute ma molto interessanti, spesso accompagnate dal link al sito internet.
Il prezzo è alto, è vero, ma sicuramente dovuto anche alla qualità della carta (spessa, lucida) e alle immagini e foto di cui il libro è ricco (foto spesso molto ispiranti), che lo rendono più simile a un "album".

Per saperne di più sul conto dell'autrice, ho postato in un altro topic (qui) il link al racconto della sua "scoperta" da parte di Lagerfeld e del suo sodalizio con Chanel negli anni '80!

E come se non bastasse, qui ho trovato un altro articolo che parla del libro e dell'autrice, con una piccola anticipazione e belle foto di quando era modella Chanel.... mi piace soprattutto quando dice:

Citazione :
Essere parigina corrisponde soprattutto a un état d'esprit, a un atteggiamento psicologico ben preciso. La parigina compra da Prada ma anche al supermercato, prende le distanze dalla moda e dalla frivolezza per comportarsi più da intellettuale. E poi sente una certa libertà nello scegliersi i look, non ha l'ossessione di ostentare pre forza la griffe.
satyne
satyne

La parigina Empty
MessaggioTitolo: La Parigina   La parigina EmptySab 08 Ott 2011, 23:42

La parigina 33431010

Listino
   € 25,00
Editore
   L'Ippocampo
Data uscita
   18/03/2011
Pagine
   240, rilegato, Illustrato
Lingua
   Italiano

Ines de la Fressange - icona dell'eleganza francese - ci offre i suoi personali consigli di stile e bellezza raccolti in anni e anni trascorsi nel mondo della moda. Insegna a vestirsi come una parigina costruendo un guardaroba basato soltanto su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido. Le sue preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative - online e a Parigi - sono illustrate da foto di moda di sua figlia, nonché da istantanee e buffi disegni della stessa Ines. Il volume comprende una guida ai segreti parigini di Ines: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare e una guida su misura per divertirsi con i bambini. Scritta con brio in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, ecco la guida fondamentale allo chic parigino.

Argomento unito perché esisteva già un post di questo libro. Olivia
Emi
Emi

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina EmptyDom 09 Ott 2011, 10:33

25 euro? Ma è tantissimo per un libro di sole 240 pagine
merycorneliawaldorf
merycorneliawaldorf

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina EmptySab 31 Dic 2011, 13:12

emi sono daccordo con te è un pò caro
Contenuto sponsorizzato

La parigina Empty
MessaggioTitolo: Re: La parigina   La parigina Empty

La parigina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Libri per imparare-