IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Julie&Julia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
grogio94
grogio94

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyDom 15 Mag 2011, 12:22

Ciao ragazze,volevo farvi conoscere questo fantastco film!
A me piace moltissimo sia la storia che l'outfit di Amy Adams loveit

Adesso vi scrivo la trama:
2002, New York. La ventinovenne Julie Powell è una brillante scrittrice mancata che si ritrova intrappolata in uno spiacevole impiego amministrativo al call center della società che si occupa della ricostruzione dell'area colpita dagli attentati dell'11 settembre 2001.

Per evadere dalla grigia monotonia della sua vita quotidiana, decide di cimentarsi in un eccentrico progetto che unisca le sue passioni per la scrittura e per la cucina: sperimentare personalmente nel giro di 365 giorni tutte le 524 ricette contenute nel celebre libro di cucina Mastering the Art of French Cooking di Julia Child e raccontare l'esperienza in un blog, The Julie/Julia Project - Nobody here but we servantless American cooks....

Il film segue parallelamente le vicende di Julie Powell e quelle di Julia Child negli anni cinquanta, durante il suo soggiorno parigino, al seguito del marito diplomatico Paul, nel corso del quale apprende la cucina francese alla scuola Cordon Bleu al punto da poterla insegnare con due amiche francesi e intraprendere insieme a loro la stesura di un libro di cucina francese per gli americani.

Julie è rivitalizzata dal suo progetto fino ad esserne ossessionata e mettere a dura prova l'affiatato rapporto con il marito Eric, causando perfino una breve separazione. Il suo blog diventa sempre più popolare fino a guadagnarle un articolo sul New York Times, che attira a sua volta l'attenzione di altri giornali, agenti letterari ed editori, consentendole così di intraprendere l'agognata carriera di scrittrice.

Julia, con il costante supporto dell'amato marito, si dedica per quasi un decennio alla sua monumentale opera culinario-letteraria, sopportando anche il trasferimento dall'amata Parigi a residenze meno affascinanti (Marsiglia, Francoforte, Oslo) e gli iniziali rifiuti degli editori alla pubblicazione. Quando Julia e Paul si sono ormai stabiliti in patria, nel 1961 il libro viene infine pubblicato da Alfred A. Knopf.

Torna in alto Andare in basso
charlotte crowley
charlotte crowley

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyDom 15 Mag 2011, 12:46

che bello questo film ..mi ricordo che l'ho visto qualche tempo fà!! ma d'altronde la presenza di meryl streep fa salire le quotazioni di questo film di molto..e poi è così ricco di emozioni e sensazioni..mi è piaciuto tanto come film!! okkkk
grogio94
grogio94

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyDom 15 Mag 2011, 12:54

Verissimo!!! Io adoro Meryl Streep...oguno dei suoi film mi ha sempre emozionato!
è un attrice fantastica e l'ammiro ancora di più perchè è una delle poche star di Hollywood che non si è mai rifatta o ritoccata!! loveit
charlotte crowley
charlotte crowley

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyDom 15 Mag 2011, 13:02

esatto hai proprio ragione è una gran bella donna anche così al naturale!! anzi se cambiasse sarebbe meno espressiva e forte coem attrice...mi viene quasi volgia di includerla nelle grandi icone...io vorrei essere così quando invecchierò affasciante e imperfetta!!! anche se son castana- rossiccia e non bionda...comunque questo filme è piacuto anche al mio ragazzo il che non è cosa da poco visto che è parecchio schizzinoso!!! è bella la scena dove va a mettere il burro ..però nn dico nulla sennò poi spoilero il film a chi ancora nn l'ha visto !! bliki
grogio94
grogio94

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyDom 15 Mag 2011, 13:14

happy girl Sei troppo simpatica!!
E fai bene a prenderla come modello...è una gran donna!
bacione e buona visione a tutti!! yess
sugarkane92
sugarkane92

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyLun 16 Mag 2011, 20:28

è una commedia diversa dal solito, molto carina e divertente, inoltre io amo cucinare.. e come dite voi la presenza di Meryl Streep non guasta anche se io non sottovaluterei nemmeno la co-protagonista Amy Adams, secondo me se la cava piuttosto bene :)
grogio94
grogio94

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyLun 16 Mag 2011, 21:28

Dai t piace cucinare?? Dovresti mettere qualche tua ricetta(se ne hai) più le foto!! ;);)
cmq si Amy a me piace moltissimo!! Poi e' così bella!!!
sugarkane92
sugarkane92

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyLun 16 Mag 2011, 22:01

lo farò sicuramente! in questo periodo sono impegnata a causa della maturità ma durante l'estate posterò qualcosa ;)
Amy è molto bella, ha un viso dolcissimo loveit
grogio94
grogio94

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyLun 16 Mag 2011, 22:44

Grazie mille!! non vedo l'ora!! loveit
comunque in bocca al lupo per l'esame!! seeeeee
sugarkane92
sugarkane92

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyMer 18 Mag 2011, 17:07

crepi il lupo! XD
anele88
anele88

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyMar 31 Gen 2012, 15:38

anch'io adoro questo film e ogni volta che lo vedo cucino qualcosa di strano, ormai il boeufbourguignon lo faccio ad occhi chiusi :D le cose che non faro mai sono sicuramente le aragoste non riuscirei mai ad ucciderle ne con la mannaia ne in acqua bollente, poi piangono....
fliss

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia EmptyMer 07 Mar 2012, 19:34

lo vedrò sicuramente smack
Contenuto sponsorizzato

Julie&Julia Empty
MessaggioTitolo: Re: Julie&Julia   Julie&Julia Empty

Julie&Julia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Film "bontoniani"-