IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

capelli come seta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cassandra valentina
cassandra valentina

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyDom 24 Apr 2011, 23:48

ragazze vorrei ottenere i capelli molto morbidi!non lisci come la seta ma semplicemente quell effetto di pulito,dolce,che ti fa venir voglia di accarezzare i capelli a qualcunoche nemmeno conosci! bliki
Non so come fare,mi consigliate dei prodotti,voi che ve ne intendete..possono andare dai prodotti del supermercato a quelli professionali,o anche rimedi "della nonna"!!! sorry
i miei capelli sono lunghi diciamo più di metà schiena,castani scuri,mossi(non ci sono boccoli,solo leggere onde)!vorrei evitare l'effetto crespo e poter asciugare i miei capelli al naturale quest'estate ottenendo dei capelli....soffici come la seta! sweetlove

Post spostato nella sezione adatta. Admin OliviaLufkin
Torna in alto Andare in basso
Majda

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyLun 25 Apr 2011, 16:51

Mmmm, allora, io non ho questi problemi, ho dei capelli mossi, ma molto morbidi e lucenti; ho sentito, però, che molte ragazze per evitare l'effetto crespo usano le spume per capelli ricci che sono molto consigliate per combattere l'effetto crespo...Un'altro consiglio è spuntarli leggermente, perchè in molti casi si risolve il crespo tagliando le punte, che sono la parte più danneggiata dei capelli..
Limita l' uso di piastre, usa degli shampoo adatti, che non contengono troppe sostanza pericolose e poco adatte per i capelli! (:
Courtney

Cancellato

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyMar 26 Apr 2011, 13:54

prova ad usare lo shampoo ai semi di lino della marca "i provenzali". non li trovi dappertutto, ma in alcuni supermercati li tengono. non usare il balsamo dopo. dopo un pò che usi questo shampoo, i capelli sono meravigliosi
PEONIASTILE
PEONIASTILE

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptySab 07 Mag 2011, 14:53

Lo shampoo ai semi di lino e' fantastico !
yess
Olivia
Olivia

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyDom 08 Mag 2011, 01:55

Ciao, io ho iniziato ad usare da qualche mese i prodotti della garnier linea ultradolce mi sono trovata molto bene uso: maschera, balsamo e shampoo e i miei capelli da quando utilizzo questi ultimi brillano, sono più mordidi, lucenti e soprattutto hanno un buonissimo odore e sono meno crespi. yess
Ci sono varie linee a seconda del tuo tipo di capello, per tè andrebbe bene la linea all'olio di avocado e burro di karitè è la linea per capelli mossi o ricci tendenti al crespo, questi prodotti costano poco: lo shampoo e il balsamo circa 2-3 euro e 5 la maschera, quindi può provare e se non ti trovi bene non ripiangeresti certo chissà quanti soldini! veryshy
Inoltre a volte ho utilizzato l'olio ai semi di lino, ma non ho avuto grandi risultati nonostante il prezzo non fosse di certo conomico. Quindi non mi sento di consigliarti quest'ultimo anche perchè non me li ha resi mordibi ma solo leggermente più lucidi, poi però uno shampoo potrebbbe essere migliore dell'olio che ho utilizzato io. bliki
Invece per i rimedi della nonna io faccio a volte un'impacco di olio di oliva extravergine (senza metterlo sulla radice ma solo da metà testa fino alle punte) per 15 minuti circa avvolgendo i capelli nella carta stagnola, ristruttura i capelli e li rende più mordidi e naturalmene più brillanti..... prova quello che meglio credi per i tuoi capelli e poi magari facci sapere! seeeeee
valentinarose
valentinarose

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyDom 08 Mag 2011, 02:11

Io ti consiglio i prodotti herbal essence, in particolare la linea "potere idratante". Io ho i capelli a metà schiena ricci-boccolosi e ti assicuro che non mi ricordo nemmeno più cosa sia l'effetto crespo! Ti consiglio di usare lo shampoo e la maschera 2 volte a settimana, alternate a shampoo e balsamo.
Sono prodotti incredibili e non sono per niente cari, meglio di così!
cassandra valentina
cassandra valentina

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyDom 08 Mag 2011, 18:42

purtroppo un po tutta la linea herbal essence dona ai miei capelli un effetto unto che di natura loro non hanno!quindi li avito come la peste...proverò la inea garnier e vi farò sapere!grazie mille! bon ton
Olivia
Olivia

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyLun 09 Mag 2011, 11:44

Nulla cara!! ^^
Elle Woods
Elle Woods

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyLun 09 Mag 2011, 15:42

Per indicare una marca specifica non saprei che dirti, anche perchè dipende dal tuo capello: ho amiche che provando la stessa marca una si è trovata bene e l'altra no.. c'è a chi fa bene usare prodotti con siliconi nell' INCI (=ingredienti) dei prodotti per capelli e c'è chi ha avuto l'effetto unto-crespo.

Prova con i prodotti che ti stanno consigliando le ragazze, sono anche buoni! okkkk Vedrai che provando troverai quello più indicato per te.

Io utilizzo shampoo, balsamo, maschere e tutti i prodotti complementari e qualche volta (ma soprattutto d'estate), un tocco di spray lucidante
Mi trovo bene con la linea Biopoint, ma trovo ottimo anche il balsamo Pantene Lisci Effetto Seta che me li lascia davvero morbidissimi.

I capelli lunghi ricorda che devono avere molte cure.

Se posso consigliare dei modi per trattare bene i capelli sono:
- spazzolarli bene mattina, sera e anche prima di fare lo shampoo!... partendo sempre dalle punte e salendo ogni volta più su spazzolandoli verso le punte (per evitare che si formino nodi o anche per togliere i nodi, evitando così di forzare la spazzola sui capelli se si parte spazzolandoli già dall'alto, rischiando di sfibrarli, soprattutto se si hanno capelli fini)
- usare oltre lo shampoo almeno il balsamo.
Se si vuole ottenere un risultato migliore, usare dopo di questi, anche una buona maschera e lasciarla agire per un pò prima di sciacquarla. okkkk
Esistono altri prodotti complementari che se usati, possono aiutare i capelli ad essere morbidi e setosi come l'olio ai semi di lino, i cristalli liquidi, le maschere da usare senza risciacquo...: vi consiglio vivamente su consiglio della mia parrucchiera di fiducia di applicare questi ultimi prodotti sui capelli quasi asciutti (umidi) ma NON bagnati: perchè il capello assorbe di pìù quando è umido-quasi asciutto e se li applicate quando sono bagnati rischiate che il prodotto venga via e rimanga ben poco! Ovviamente non mettete enormi quantità di prodotti, ne basta poco, altrimenti diventano unti. Io dopo
- Se siete solite ad usare la piastra per lisciare o l'arricciacapelli, non lasciateli mai ad una temperatura troppo alta (parlo per quelle piastre che si possono regolare la temperatura) ed applicate sempre una crema termoprotettrice (che sono meglio degli spray termoprotettori); inoltre, evitare di fare tante passate di piastra: ne basta 1-2 lenta, piano piano
- durante l'estate proteggeteli con un prodotto specifico
- Spuntare le punte ;) ogni tanto
PEONIASTILE
PEONIASTILE

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyLun 09 Mag 2011, 15:44

un buon termoprotettore è quello di collistar !! yess
Elle Woods
Elle Woods

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Termoprotettore collistar   capelli come seta? EmptyLun 09 Mag 2011, 15:55

PEONIASTILE ha scritto:
un buon termoprotettore è quello di collistar !! yess
grazie! Buono a sapersi
Elle Woods
Elle Woods

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyLun 09 Mag 2011, 15:58

OliviaLufkin ha scritto:
....Invece per i rimedi della nonna io faccio a volte un'impacco di olio di oliva extravergine (senza metterlo sulla radice ma solo da metà testa fino alle punte) per 15 minuti circa avvolgendo i capelli nella carta stagnola, ristruttura i capelli e li rende più mordidi e naturalmene più brillanti.....

Grazie!! Proverò anch'io! seeeeee
Murzi
Murzi

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyMer 17 Ago 2011, 16:42

Attenzione però, non bisogna mai pettinare i capelli da bagnati! Sono molto più fragili! Io per esempio li pettino solo da asciutti anche perchè ho una spazzola che quando scioglie i nodi procura molto meno dolore rispetto al pettine e quindi mi trovo meglio anche da questo punto di vista!
C_Blair
C_Blair

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyVen 30 Set 2011, 15:10

Per dei capelli da favola il massimo è tagliarli poco e spesso in modo da farli crescere sani, usare poco il phon che li secca, balsamo balsamo balsamo, NO alle schiume e mousse dato che qualunque mousse e schiuma contiene del fissante come la lacca, credimi qualsiasi ne sono certa, se non vuoi irrigidirli devi puntare sui sieri (ai semi di lino, uno dei più usati)o creme che non appesantiscano però! E parole sante come ha detto Olivia degli impacchi di olio extra vergine d'oliva e aggiungo mensilmente un impacco da tenere su tutta la notte all'aceto di vino bianco che fa chiudere le cuticole del capello donando quindi luminosità!
Murzi
Murzi

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyDom 02 Ott 2011, 15:16

Per quanto riguarda il fatto di tagliarli poco e spesso andrebbe bene per chi ha la crescita veloce, altrimenti si accorciano e basta purtroppo!
Audrina

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyGio 17 Nov 2011, 18:56

Provate gli impacchi all'olio di mandorle, sono un miracolo!
Murzi
Murzi

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyGio 17 Nov 2011, 22:07

Audrina secondo te questi impacchi vanno bene anche per chi ha una cute che tende ad essere grassa?? Non vorrei peggiorare la situazione!
Audrina

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyVen 18 Nov 2011, 11:14

Ho provato ieri sera, ho tenuto su l'impacco tutta la notte e stamattina li ho lavati, non mi sono rimasti unti, se vuoi essere sicura potresti fare due lavaggi, l'olio lo trovi in erboristeria, in farmacia anche al supermercato e puoi usarlo per diverse cose. Nutre i capelli, li ammorbidisce e li lucida, per rinforzarli se sono fragili e rovinati l'o,io di ricino li rafforza okkkk spero di essere stata d'aiuto!
Murzi
Murzi

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyVen 18 Nov 2011, 20:32

Si quasi quai compro l' olio di ricino che vado sul sicuro, solo che per me lavare i capelli la mattina è un' ammazzata perchè ci metto molto a prepararmi e siccome sono distante più o meno una mezzoretta da scuola mi dovrei alzare alle 5! Sennò potrei metterlo subito dopo scuola un giorno che li devo lavare e poi mi lavo la sera no??
Celyn
Celyn

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptySab 19 Nov 2011, 07:56

Audrina grazie tante per il consiglio...ma funziona davvero quest'olio di mandorle? ovvero i risultati si vedono alla prima applicazione o dopo un paio di volte?
FRIDA

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptySab 19 Nov 2011, 21:46

Io utilizzo l' olio di argan, un impacco tutta la notte e via... è favoloso e non unge!
Audrina

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyMar 22 Nov 2011, 17:39

Si come dice Frida anche l'olio di Argan e tutta questa serie di oli naturali funzionano molto bene.
Evey
Evey

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? EmptyGio 01 Mar 2012, 13:58

Confermo, io uso spesso l'Olio di Argan della marca Athena's sulle lunghezze, anche sui capelli asciutti. L'olio viene assorbito senza problemi. :-)
Contenuto sponsorizzato

capelli come seta? Empty
MessaggioTitolo: Re: capelli come seta?   capelli come seta? Empty

capelli come seta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-