IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Sorelle Fontana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MadameLamù
MadameLamù

Sorelle Fontana Empty
MessaggioTitolo: Sorelle Fontana   Sorelle Fontana EmptyDom 27 Feb 2011, 21:39

Carissime bontoniane,questa sera va in onda in prima serata su Raiuno la fiction in due puntate intitolata Atelier Fontana le sorelle della moda. La serie racconta quella è che è stata la storia di Micol Fontana (oggi novantasettenne) e delle sue sorelle Zoe e Giovanna. Le Sorelle Fontana furono le prime, negli Anni Cinquanta, a portare l'Alta Moda Italiana sui mercati internazionali aprendo con successo la strada del Made in Italy.
Io lo guarderò per rivedere i meravigliosi abiti che queste stiliste hanno realizzato per le grandi dive della dolce vita ...penso agli abiti di Jaqueline Kennedy, al vestito da sposa di Linda Christian,ail tubino di Liz Taylor, quello verde smeraldo di Ava Gardner.
Lo sapevate che le sorelle Fontana furono soprannominate "le ragazze dai tre fili di perle"?
E Micol che è l'unica ancora in vita ancora oggi porta sempre 3 fili di perle.
Che signore bon ton!! liquid
Torna in alto Andare in basso
MadameLamù
MadameLamù

Sorelle Fontana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Fontana   Sorelle Fontana EmptyLun 28 Feb 2011, 00:33

Ah,dimenticavo....ecco la nostra Audrey in abito Fontana
Sorelle Fontana Rct3z4
Abito da gran sera, colore bianco ghiaccio, décolleté con sottili bretelle in strass e ampia gonna di linea godet. Tessuto: tùlle micropieghettato con delicati motivi floreali ricamati a mano in cannetè, pa¡llettes e strass di Boemia.
Creato per Audrey Hepburn durante la sua permanenza a Roma per girare il film Vacanze Romane.
liquid
Sorelle Fontana 2lucgtk
veronicaallegra
veronicaallegra

Sorelle Fontana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Fontana   Sorelle Fontana EmptyLun 28 Feb 2011, 14:25

già le sorelle Fontana hanno fatto tanti abiti per Audrey. Ieri sera purtroppo non l'ho potuto vedere ma stasera che fanno la seconda parte me lo voglio guardare sperando che capisco qualcosa della trama
Natasha

Sorelle Fontana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Fontana   Sorelle Fontana EmptyMar 01 Mar 2011, 00:13

Ragazze io l'ho seguito e l'ho trovato bellissimo, mi piacciono molto i film o le fiction che parlano di grandi icone della moda o dello stile, come quella che hanno fatto su Chanel l'anno scorso. Devo dire che però mi dispiace non avere ancora "il marchio Fontana" in Italia, sarebbe fantastico indossare capi con una così grande importanza e soprattutto italiani! =)
I vestiti erano davvero fantastici =D e le tre sorelle molto molto bon ton..che meraviglia! sweetlove
QueenBlairElizabeth
QueenBlairElizabeth

Sorelle Fontana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Fontana   Sorelle Fontana EmptyMar 01 Mar 2011, 17:21

loveit sweetlove ooooh
Posso dire di aver seguito ad occhi sgranati questa fiction è stata stupenda e mi brillavano gli occhi ad ogni abito che vedevo. Sono persone bellissime le tre sorelle e che rabbia che si parla sempre dei soliti stilisti e mai di loro, quantomeno io non le avevo sentite e vi rendete conto chi hanno vestito^ E partite poi da un paesino di provincia...
Chissà che la nostra Serena un giorno non avrà la stessa SORTE prettygirl
TresChic
TresChic

Sorelle Fontana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Fontana   Sorelle Fontana EmptyLun 13 Giu 2011, 13:03

Oltre che bella la fiction anche molto toccante in alcuni punti ed emozionante
LadyCinderella
LadyCinderella

Sorelle Fontana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Fontana   Sorelle Fontana EmptyLun 25 Lug 2011, 14:16

è una fiction, a parer mio, spettacolare: partono dalla campagna e inseguono il loro sogno. Ero emozionata quando hanno aperto il loro atelier! sweetlove
Contenuto sponsorizzato

Sorelle Fontana Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorelle Fontana   Sorelle Fontana Empty

Sorelle Fontana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Film "bontoniani"-