IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

cura dei capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mars marss

cura dei capelli Empty
MessaggioTitolo: cura dei capelli   cura dei capelli EmptyDom 09 Gen 2011, 18:28

Carissime in questo post non ho domande da fare ma consigli da dare anche rischiando di passare da presuntuosa.. la natura mi ha donato una bella chioma ( gli amici dicono che il 60% della mia bellezza sono i capelli!!) ma è molto delicata.. Perciò sono molto informata riguardo a loro soprattutto perchè mi piace curarli in modo naturale per esaltare la loro naturale bellezza. quindi vi darò alcune dritte k sono i miei segreti più preziosi k non rivelo a gli altri ma con voi non posso fare a meno di farlo perchè condividete così tante cose con me....
prima di tutto se avete i capelli rovinati dovete fare come avrete già letto sul post sulle doppie punte tagliare i capelli ecc. una volta fatto questo o, se avete i capelli in buon stato, dovrete seguire scrupolosamente alcuni passi per averli più belli e sani:
-la spazzola è una gran nemica perciò usatela poche volte e con delicatezza sui capelli per non strapparli e indebolirli.
-fare impacchi di oli rigeneranti e nutrienti: olio di avocado, di argan, di oliva extravergine, cocco, monoi, ricino, jojoba... potete usare uno o più oli anche contemporaneamente.. facenco impacchi k durino almeno 30 minuti oppure dormirci su vi assicuro k non lascia tracce d'unto cerco se ve li mettete in modo k sgocciolano certo sporcherete il letto e non solo però se applicati sulle lunghezze e soprattutto sulle punte e poi fate uno shampoo delicato e mirato allora i vostri capelli vi ringrazieranno..
- poi prima dello shampoo sbucciate un limone possibilmente non trattato e fate bollire la buccia con 2 bicchieri d'acqua, apparte spremete il limone e poi una volta freddata l'acqua della buccia unite i due liquidi e metteteli dentro a una conca e aggiungeteci un cucchiaio di aceto di mele possibilmente bio lo vendono a buon prezzo dei discount todis. lidl, ecc altrimenti ci mettete quello normale.. quindi dopo aver lavato i capelli con uno shampoo di qualità che potete trovare dai parrucchieri, fate l'ultimo risciacquo in questo elisir di vita e bellezza per i capelli... risciacquate abbondantemente e procedete all'acconciatura.. il lavaggio nei succhi di limone si possono fare tutte le volte volete in tutte le stagioni separatamente dall'aceto mentre l'aceto va usato una volta a settimana e la volta in cui dovete usarlo potete mischiare i succhi di limone con l'aceto come v ho descritto in precedenza...
-prima di asciugarli tamponateli bene bene e mettete una protezione per il calore
- se avete un parrucchiere di fiducia che dispone del classico casco chiedetegli di farvi la ruota invece di passarvi la piastra io ora adopero solo il metodo ruota sotto al casco per non rovinare i miei capelli che crescono lentamente dopo tre tagli netti che ho fatto per farli crescere completamente sani.. il risultato?? capelli lucidi, morbidi, sani...
spero di esservi stata utile.. questi consigli li applico su me stessa perciò sono basati sulla mia esperienza personale. un bacio a tutte e fatemi sapere se funziona anche su di voi!! al più presto ve ne darò altrettanti
carina? carina? carina?
Torna in alto Andare in basso
mars marss

cura dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: cura dei capelli   cura dei capelli EmptyDom 09 Gen 2011, 18:29

scusate gli errori ortografici ma l'ho fatto dettata dal entusiasmo ooooh
MadameLamù
MadameLamù

cura dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: cura dei capelli   cura dei capelli EmptyDom 09 Gen 2011, 23:29

Io ho i capelli lunghi ma non tanto come vorrei, perchè arrivati ad una certa lunghezza si riempiono di così tante doppie punte che sono costretta ad accorciarli.
Vorrei provare a seguire i tuoi consigli ma temo che fare tutti questi preparati mi porti via troppo tempo....cmq grazie! smack
stellina
stellina

cura dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: cura dei capelli   cura dei capelli EmptyLun 10 Gen 2011, 11:15

Che splendidi consigli mars mars!! Quella dell'impacco d'olio la sapevo e ogni tanto lo faccio prima di andare a dormire con l'olio extravergine di oliva..solo che necessita lavaggio la mattina successiva e spesso non ho voglia di svegliarmi tanto presto! Tu ogni quanto tempo fai quest'impacco?
Grazie mille anche della dritta sui limoni e l'aceto, davvero molto utile e interessante. Sperimenterò e poi ti farò sapere. I miei capelli sono mossi e risentono molto dell'umidità diventando crespi...sicuramente i tuoi consigli saranno utilissimi! Grazie ancora. liquid

Ma che cos'è la ruota? ?????
mars marss

cura dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: cura dei capelli   cura dei capelli EmptyLun 10 Gen 2011, 17:02

allora ragazze... io ce l'ho lunghi e ma li sto facendo allungare il più possibile e visto k nn sempre ho tempo per preparare questo succo di limoni e vedo k neanche voi ne avete tanto vi consiglio di mettere dentro ad una bottiglietta dell'aceto e lasciarlo chiuso tra i vostri prodotti dentro la doccia, e far bollire la buccia di qualche limone e spremere il succo degli stessi e quand'è raffreddato il composto lo mettete dentro ad una bottiglia in frigo io l'ho fatto per alcuni giorni così quando non avevo tempo mi bastava prenderne un pò e portarlo in bagno quando dovevo fare la doccia .. mi raccomando l'aceto solo una volta a settimana!! e per usarlo basta k mettete dentro insieme a voi una conca piccola e vi lavate come di consueto dopo di che verso la parte finale riempite la conca e sciacquate i capelli dentro all'acqua in cui avrete versato prima un pò di aceto e di succo di limone e voilà!!
stellina forse ti farò schifo ma qualche volta mi è capitato di non fare in tempo a lavarli e avevo addosso l'impacco e dovevo per forza uscire prensentabile.. la soluzione?? li ho ben pettinati e poi ho bagnato le mani e le ho passate dalla fronte in su e ho fatto un bel mignon e ho messo un bel cerchietto mi sono data una bella truccata e nessuno se n'è accorto perchè è l'effetto era quello del gel .. insomma si può rimediare se non fai in tempo a lavarli mentre non si rimedia se hai i capelli rovinati quindi w l'olio io ho fatto un insieme di oli tra cui quello dell'erbolario k se nn sbaglio viene 10 € ed è un vero toccasana!! fatemi sapere come va!! al più presto ve ne darò altri!! loveit
per quanto riguarda la ruota questo è il termine che mi è stato insegnato e consiste nell'avvolgere su se stessi i capelli prima da un lato poi dall'altro e devi stare sotto al casco per almeno un 15 min e poi si fa lo stesso lavoro dall'altra parte della testa quello li liscia chiedi consiglio a qualche signora di una certa età che da giovane faceva la parrucchiera e vedrai che ti spiega meglio.. considera che la piastra ha solo pochi anni e ci si chiede come facevano a lisciare i capelli prima?? grazie alla ruota!! yess
mars marss

cura dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: cura dei capelli   cura dei capelli EmptyLun 10 Gen 2011, 17:08

dimenticavo stellina di dirti k faccio praticamente tutte le settimane l'impacco perchè io li lavo una volta a settiamana ma se devo lavarli più vote in una settimana allora faccio l'impacco almeno 30in prima della doccia ed ecco fatto capelli stupendi magari prima di fare le facende ti fai l'impacco così dopo quando hai finito e devi sciacquare avrai casa e testa impeccabili bye
missvalep
missvalep

cura dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: cura dei capelli   cura dei capelli EmptyLun 10 Gen 2011, 18:39

anche io sapevo del risciacquo con l'aceto, in realtà io (quando ho tempo) metto un cucchiaio di aceto di mele biologico in una bottiglia di acqua vuota e poi la riempio di acqua freddina, e la verso sulla testa proprio all'ultimo, come ultimo risciacquo, l'aceto e anche l'acqua fredda chiudono le squamette del capello, è per questo che appaiono subito più lisci e lucenti. Lo stesso effetto lo si ottiene mescolando il succo di limone all'acqua, solo che l'aceto è più pratico!
Il metodo di lisciatura che dice Mars è detto anche "la svedese" e si trovano molte info su internet.
Contenuto sponsorizzato

cura dei capelli Empty
MessaggioTitolo: Re: cura dei capelli   cura dei capelli Empty

cura dei capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-