IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
blairwaldorf87
blairwaldorf87

IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON Empty
MessaggioTitolo: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyMer 10 Nov 2010, 22:00

Ciao amiche bontoniane perchè non raccontate in questo post come vi vestite solitamente diciamo un look tipo con cui vi sentite carine e bon ton.... il migliore, quel completo del vostro armadio che vi fa sentire più belle degli altri e magari postate le foto...
Torna in alto Andare in basso
Libecciata
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyMer 10 Nov 2010, 22:17

E' veramente difficile che esca senza trucco, magari anche solo un po' di fard e rossetto chiaro se proprio o fretta o scendo solo per piccoli acquisti sotto casa.
A casa di solito indosso una tuta di ciniglia nera rifinita di raso color cipria, yamamay è comodissima e ne sono innamorata. Non la uso mai per uscire è prettamente per casa anche perchè in tuta esco solo per andare in palestra.
Il mio vestire è nel complesso sobrio ho le mie belle scollature ma non sono mai volgari anche perchè è il mio punto di forza considerando che non sono più un fuscello come in gioventù. :roll:
Una foto? mi organizzo e posterò presto la foto di un vestitino regalatomi da mia madre recentemente.

Spoiler:

Post modificato e inserito nello spoiler. Admin OliviaLufkin
blairwaldorf87
blairwaldorf87

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyMer 10 Nov 2010, 22:53

Spoiler:

Libecciata
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyGio 11 Nov 2010, 18:05

Spoiler:

Lady

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptySab 11 Dic 2010, 15:59

Il mio armadio riecheggia di: gonne (sino al ginocchio, a vita alta, gonnelline un pò piu corte scozzesi che adoro, o con applicati al posto della cintura un filo di raso): maglioncini di lana fine, di filo (a tinta unita, con decorazioni) qualche cardigan, camice semplici o con ruches, pantaloni stile caprese, abiti (che sono la parte piu bella dell'armadio).
Non ho uno stile uotidiano. Tendo a vestirmi sempre con il mio tipico stile! Solo in alcune occasioni particolari _ matrimoni/cerimonie in genere piu importanti_uso un abbigliamento classico per l'occasione, altrimenti non faccio molte distinzioni tra mattino, pomeriggio, sera.
Ma sicuramente uno degli abbigliamenti che piu mi fa sentire bene è: gonna scozesse con prevalenza di colore blu, calze ricamate bianco panna, lupetto bianco semplice o camicia acollo alto con ruches, francesine blu con ricamo intorno ai lacci rosso e cappottino montgomery rosso, borsa blu e rossa e bianca mediogrande, orecchini di perle, chignon! Direi questo! :)
fliss

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyLun 13 Dic 2010, 14:51

io mi vesto sempre così:pantaloni o jeans(sono obbligatori),ballerine o stivali o scarpe col tacco,
cappottino super elegante,camicia o in casi estremi maglietta,cerchietto con fiocco ecc.,,
foulard fatto o non con fiocco,guanti di pelle,cappello(cloche o baschetto)e gioielli(1 anello di zircone gigante che sembra vero con un altro anello),una collana e tanti bracciali(generalmente mi metto le perle bianche) e basta.
tu?
cuore
cuore

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyDom 13 Feb 2011, 14:06

Beh,dipende dove vado..se vado a casa di un amica a guardare un film per dire..jeans,maglioncino e superga..tranquilla tranquilla!
per uscire principalmente indosso: jeans skinny o pantaloni neri o blu o marroni skinny con ballerine,stivali bassi o mocassini sia di vernice che di camoscio
cappottino nero,marrone,blu o verdone elegante
cardigan lunghi, camicie,maglie lunghe con leggins...
Martyna<3
Martyna<3

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyLun 14 Mar 2011, 21:03

Pantaloni skinny, francesine, camicie, foulard, trench o capottino corto colorato, per scuola una borsa capiente mentre per uscire solitamente clutch e qualche dettaglio molto moderno come cardigan o giacche con spalline e una collana minimale :)
Per quanto riguarda il trucco c'è ma non si vede! Fondotinta, cipria, fard rosato sulle guance (ben sfumato), ombretto e matita bianchi sui punti luce, piegaciglia, mascara e della matita di un tono più scuro delle mie labbra per metterle in risalto et voilà :D
Infine, i capelli li tengo corti tutti della stessa lunghezza con la riga da una parte fino sopra le spalle, sempre con i boccoli e delle forcine mi reggono la parte opposta alla riga..talvolta metto fiocchi (piccoli) o cerchietti bye
Victoria_Delacroix
Victoria_Delacroix

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyGio 17 Mar 2011, 15:40

PANTALONI:
- Gonne longuette
- Jeans skinny lavaggio scuro
- Pantaloni a sigaretta scuri
- Pantaloncini a vita alta (per l'estate)

MAGLIE:
- Cardigan lunghi e corti
- Maglioncini con scollo a V
- Camicette, dalle classiche alle più moderne con pizzi e rouchès o fantasie discrete
- Canottine ricamate (per l'estate)

GIACCHE:
- Caban corti o lunghi (li adoro loveit)
- Trench
- Blazer manica lunga o 3/4
- Eco pellicciotti (per l'inverno)

SCARPE:
- Francesine
- Ballerine
- Scarpe col tacco

ACCESSORI:
- Foulard e pashmine
- Guanti (per l'inverno)
- Cinture o sottilissime per le camicette o fascia busto (non amo le mezze misure sorry )
- Cerchietti
- Gioielli: UNO per volta

TRUCCO:
- Eye liner nero
- Mascara
- Ombretto bianco per sottolineare i punti luce (angolo sopracciglia e angolo interno occhio)
- Rossetto nude o rosso (gioco di più su questo elemento, concedendomi più colori. A volte oso anche un rosa confetto!)

In fine, per il lavoro uso una maxi borsa che pesa quasi più di me 5mxumb
ed ultimamente, per uscire al pomeriggio, una borsa a mano della Camomilla
Le clutch le uso solo alla sera.

Donnine, scusate la lista, ma così ero più pratica, altrimenti sarei andata nel pallone, cercando di spiegare! smack
fliss

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyVen 18 Mar 2011, 10:33

io in genere mi vesto sempre così:
fino a primavera:
-guanti di pelle
-cappelli:cloche,baschetto o cappello a uomo.
-cerchietto con applicazioni
-foulard o spilla o fiore da appuntare
-gioielli(una collana,due anellini e due bracciali)o perle
-camicia da quella di pizzo a quella con le ruches
-pantalone
-decoltè con il tacco(le mie preferite),stivali con il tacco(non quelli a cow boy)oppure ballerine
e cappottino.
se è un matrimonio,naturalmente mi metto un vestitino e rinuncio a fouolard ecc.
in estate,niente guanti,pantaloni,foulard .cappelli assolutamente di paglia ed infradito.
charlotte crowley
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyVen 18 Mar 2011, 15:11

look quotidiano...mhh questa è una domandona perchè qua a Torino cè sempre un tempo strampalato che è sempre difficile sceglere qualcosa di decente da mettersi addosso! ?????
però a grandi linee posso dire questo:
di giorno ( dalle 8 del mattino fino alle 5 di sera) che è circa quando vado all'università!
inverno :
sopra : maglioncini di lana a dolcevita neri o con colori scurissimi ( prugna petrolio o blu notte) con qualche body sotto che mi tenga al caldo ( li adoro ne ho almeno 5)!
sciarpone molto pensanti ( qua a Torino fa decisamente freddo di inverno e io son freddolosissima)
qualche spilla per abbellile i suddetti maglioni
sotto : jeans a zampa rigorosamente scurissimi o total black ( si lo so che non è molto bon ton la zampa ma io li ho sempre usati così perchè son gli unici che riequilibrano bene la mia figura perchè gli skinny mi fano sembrare una papera!)
calze pesanti e se serve anche un collant per aumentare il calore
scarpe: simil francesine con un tacco medio basso da portare rigorosamente sotto il jeans e non a vista
accessori : orecchini particolari se metto la spilla e niente collana se invece metto una collana sopra il dolcevita uso degli orecchini a pallino per coprire giusto giusto il buco delle orecchie che non mi piace molto vuoto!
tra i capelli: un cappellino di lana o in alternativa i paraorecchie , quando arrivo a destinazione metto un cerchietto intonato con il maglione o un fermaglio intonato con i gioielli!
capospalla: un piumino marrone con una cintura in vita nelle giornate tra i 10 e i -10 gradi ( ergo da metà dicembre a inizio marzo) e un cappottino sempre marrone che uso però quando le temperature son clementi!
borsa : una bag capiente per mettere dentro laptop e quaderno per gli appunti!

quando riesco a mettere una gonna di solito uso i leggins se fa davvero freddo o una calzamaglia pesante da almeno 80 den ( entrambe neri) e sotto le gonne ( che son quasi tutte nere e a vita alta ) metto degli stivali classici e semplicissimi!

mezze stagioni ( primavera e autunno) :
sopra : camicie particolari con ruches e balze o con qualche applicazione un po femminile! ( bianche nere azzurre o crema) indossate ovviamente senza nulla sotto, un cardigan nero o marrone o un maglioncino a v che di un po di calore alla camicia! qualche maglioncino leggero con applicazioni e ovviamente i miei amatissimi foulard da legare al collo o in testa !( ne ho tantissimi)
sotto : i soliti jeans a zampa scurissimi ( ne ho un paio chiari per l'inizio dell'autunno e la fine della primavera) con calze leggerissime
scarpe : le francesine che ho detto prima
accessori: valgon le stesse regole di sopra
capospalla: un caban nero di cotone con chiusura a doppio petto e un trench classico
tra i capelli: questa è la stagione in cui mi piace di più giocare con le acconciature quandi cerco di avere sempre un bel cerchietto o qualche fermaglio particolare ..oppure opto per uno chignon!
borsa : la solita borsa over che mi permetta di portare tutto con me!

estate:
sopra: camicette a maniche corte o senza maniche con pizzi e iper femminili oppure una canotta con pizzi e balze un pò particolare quando fa decisamente caldo
sotto gonna nerissima a metà coscia o pantaloncini sempre neri con vita un po alta
scarpe : ballerine o sandali femminili con poco tacco
accessori : cerco di usare solo un gioiello per volta perchè col caldo non li sopporto molto
tra i capelli : li ho lunghissimi quindi li raccolgo sempre con uno chignon e magari metto un nastro per dare vita !
borsa: sempre la solita borsa over!

per la sera invece uso quasi esclusivamente gonne o vestitini che di giorno per via della comodità e della sporcizia nei mezzi pubblici ( chi prende il pullmann sa cosa intendo)
non riesco a mettere qundi via libera a gonne a vita alta vestitini di mohair di inverno ..calze coprenti e scarpe con il tacco ( che non metto di giorno perchè rischierei slogature ogni 2 minuti)
poi comunque dipende tanto dalla serata che ho davanti se tranquilla in qualche locale o se vado a cena fuori!

per il trucco io di solito faccio così :
giorno : matita nera sfumata sotto e sopra e mascara nero per le sopracciglia e un burrocacao lievemente rosato per le labbra ( il labello rosè è divino)
sera : fondotinta nella zona T matita nera con ombretti che si intonano al vestito o ai gioielli e mascara e un rossetto vinaccia e mat per le labbra ( di sera si può osare di più)

mi scuso in anticipo per il poema che ho scritto ma era l'unico modo per poter parlare liberamente!

smack
emme
emme

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptySab 14 Mag 2011, 13:33

Io metto quasi sempre camicie ..inserite dentro gonne a vita alta (ne ho di tutti i tipi ,quelle invernali dai colori più scuri come marrone nero grigio verde abete,e quelle estive colori tipo blu elettrico rosa fragola verde kiwi ecc )oppure dentro pantaloni a vita alta (cerco d usare i jeans solo nelle occasioni in cui onn se ne può fare a meno,tipo scampagnate oppure gite o occasioni che richiedono un abbigliamento più sportivo e una libertà di movimento maggiore ) Uso praticamente solo tacchi (se di giorno con il tacco ovviamente più largo ) ..e ho una passione per i foulard che ho dei colori più vari ... di sera adoro indossare vestitini di tutti i generi e prediligo quelli a tubino o che comunque incornicino la figura in modo che non cadano troppo lenti(molto spesso sia con le gonne che con i vestiti che con i pantaloni aggiungo una cintura in vita ) ;)
Elle Woods
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptySab 14 Mag 2011, 15:45

Anche per me dipende molto da dove vado e dalla stagione.

Normalmente, ilmakeup c'è sempre: come minimo ho metto sempre un pò di fondotinta e fard, mascara con matita e rossetto leggero.

Per l'abbigliamento di giorno camicia con cardigan e gonna, oppure un vestitino con cardigan o maglioncino con bottoni; le scarpe con tacco, ma non molto alto. Uso molto gli accessori e utilizzo una borsa media normalmente.

Per la sera dipende, ma quasi sempre un abitino con scarpe alte e borsa piccola.
Elle Woods
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptySab 14 Mag 2011, 15:50

charlotte crowley ha scritto:
look quotidiano......però a grandi linee posso dire questo........
mi scuso in anticipo per il poema che ho scritto ma era l'unico modo per poter parlare liberamente! smack

clapclap prettygirl

Molto ben dettagliato!!!!
può servire come spunto per qualcuna di noi!
ales
ales

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyMer 16 Nov 2011, 20:03

Che carino!!!

Inverno per l'ufficio:
Tailleur pantaloni, è il mio preferito
Oppure pantaloni e camicia e/o maglioncino

Inverno con gli amici:
jeans e maglioncino
Vestitini di lana

Estate per l'ufficio:
Tailleur (gonna o pantalone)
Oppure gonne e camicetta

Estate con gli amici:
Vestitini colorati (generalmente con gonna morbida)

Per una serata elegante:
Preferisco sempre mettere abitini o comunque gonne, in inverno di nero, in estate amo sfoggiare i colori.

Ginevra71
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyGio 17 Nov 2011, 13:47

Per le occasioni più "eleganti" indosso abiti e gonne a tubino, camicette o maglioncini dolcevita con collane chanel (che alterno ad orecchini "importanti"), scarpe con tacco (10)...per le occasioni informali adoro i jeans stretti e a vita bassa portati con gli stivali con tacco alto e maglioncini, abitini corti con i leggins...i miei capelli sono corti, neri e lisci, mi trucco con matita e mascara neri e adoro i rossetti in tonalità dal rosso al bordò (ultimamente ho osato anche un marrone scuro)...ecco, i miei colori discostano un pò da quelli detti "bon ton", a me piacciono quelli decisi, tipo il rosso, il viola, il blu...non porto mai colori pastello o neutri, nè nell'abbigliamento nè nel trucco...ho un carattere piuttosto deciso e questo si rispecchia nel mio stile!
FRIDA

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptySab 19 Nov 2011, 12:23

per l' ufficio
jeans scuri
maglioncini di cachemere con camicia e foulard
hogan rigorosamente intonate alla borsa
marie

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON EmptyGio 24 Nov 2011, 21:05

inverno
Mattino
tailleur pantalone grigio
parigine nere
borsa Prada nera con manici corti
orecchini con perla o punto luce .
sciarpa di seta .
Pomeriggio
tailleur nero con gonna o pantaloni
scarpe scollate nere
filo di perle
sciarpa di seta
golfino in cachemire
Sera
tubino nero
borsa piccola
calze velate
scarpe con tacco a spillo
ancora perle o punto luce oro bianco e diamantino .
ancora perle .
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON   IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON Empty

IL VOSTRO LOOK QUOTIDIANO PER ESSERE BON TON

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-