IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 24 Set 2010, 14:45

Promemoria primo messaggio :

Un accessorio che non tramonta mai e che nel guardaroba di una ragazza bon ton non deve mai mancare: il FOULARD.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che sia un carré di Hermés o una bella seta quando si parla di foulard c’è poco da fare: indossandolo si è sempre chic.
Audrey Hepburn, Grace Kelly, sono solo alcune delle grandi dive che non dimenticavano di sfoggiare una seta luminosa adottata con apparente nonchalance sul capo o al collo.
Un foulard ben annodato risolve situazioni, è versatile e rende una donna sempre affascinante, diventa una cintura, vivacizza un vestito, protegge i capelli, crea dettagli sofisticati.

Personalmente adoro questo capo loveit e lo uso spesso...da qui nasce l'idea di questo post, per suggerirvi 7 modi possibili per indossare il vostro foulard! occhiolino

Ma non finiscono qui le infinite variabili che si hanno nell’indossare un foulard. Libero spazio alla fantasia!! flower
Un foulard, abbinato al vestito, può impreziosire una borsa o come vuole la tradizione delle dive del cinema, si può portare in testa, a raccogliere i capelli, non come contadinelle o vecchiette nono! , bensì abbinato a occhiali da sole maxi, su modello diva. inchino

Va bene quando è piccolo in chiffon da taschino ma anche grande in seta con fantasie colorate, giochi di trame e immagini a stampa.
Insomma se fino ad oggi pensando al foulard ci sono venute in mente le nonnine o le signore snob, prepariamoci a ricrederci!
Il foulard regala un tocco divertente e sbarazzino ad un look che ha come carattere fondamentale l’eleganza. bon ton
Direttamente dagli anni Cinquanta il caro vecchio fazzoletto si riscopre molto amato dalle donne di tutte le età che scelgono di indossarlo.

E voi ragazze usate questo accessorio affascinante? cuori Come preferite indossarlo? cuore

Fonti: pourfemme.it, donnamoderna.com, trendandthecity.it
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 24 Ott 2010, 19:56

..giusto per farmi capire meglio..prima dicevo così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e poi nei capelli lunghi mi piace anche così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(vabbè..sarà che io adoro le treccie...)
Susie

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 24 Ott 2010, 20:41

ti sei spiegata benissimo :) :)
grazie mille!!!!
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 24 Ott 2010, 20:42

yess
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 25 Ott 2010, 09:26

è vero in testa piace molto anche a me...soprattutto in primavera-estate!di solito lo porto come dice rosa!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 25 Ott 2010, 10:30

Uh! E' vero...come fascia è molto bello!! Specialmente in estate! Troppo carina l'idea di inserire il foulard nella treccia lunga rosa!! Cercherò assolutamente di utilizzarla! Quante idee ragazze! Siete un pozzo senza fondo di idee!! bon ton
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 25 Ott 2010, 12:57

flowerwelcome
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 25 Ott 2010, 13:06

già non si smette mai d'imparare qui!!!grazie a tutte!!! eqprca
Ospite

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 04 Nov 2010, 14:23

Non lo uso perchè secondo me fa troppo anni 70 . Preferisco una moda bon ton semplice , ma anche al passo con i tempi , Riconosco che il foular è bello , ma non mi piace portarlo
Stefytar

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 05 Nov 2010, 10:24

A milano a metà ottobre si è tenuta una serata celebrativa dei foulard di Hermes, dal video si direbbe sia stato molto interessante!

satyne

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 05 Nov 2010, 19:32

..è vero,ha partecipato anche Chiara Ferragni,ci sono le foto sul suo blog!!
Mitsuki

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 08 Nov 2010, 09:20

A me nella treccia fa un po' hippy, così come al posto della cintura. Al collo li uso TANTISSIMO, ho la fortuna di avere una madre che nella sua sciatteria ha sempre avuto buonissimo gusto per i foulard e ogni volta che li guardo gliene frego qualcuno, ormai ho una nutrita collezione :D
VaNeDoLcE

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 23 Dic 2010, 20:47

Stellina...grazie mille per questo post è stato utlissimo dal momento che mi ha dato lìinspirazione su come portare questo acessorio semplicissimo che però può fare la differenza...personalmente io lo usavo solo attorno al collo, allacciato a una borsa, come cintura o come fascia nei capelli ma cosi ho avuto davvero degli ottimi suggerimenti grazie eqprca
Valentina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 24 Dic 2010, 11:39

Questo post è utilissimo! Anche secondo me il foulard è sinonimo di bon ton. Dona un tocco di eleganza e di classe. Inoltre ci aiuta a prevenire i mal di gola tipici delle mezze stagioni! yess
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 26 Dic 2010, 18:16

Grazie ragazze! Sono contenta che il post vi piaccia e vi sia in qualche modo utile. Anche secondo me il foulard è un accessorio immancabile, di classe e dalle mille sfaccettature! Lo si può portare in tanti modi diversi, basta un po' di creatività! Pensate che alcune mie amiche mi prendono in giro perchè adoro i foulard...dicono che sono un capo da vecchietta...uffi! Che barba... incacchiata
VaNeDoLcE

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 29 Dic 2010, 12:08

Evidentemente non sanno cosa vuol dire avere un po' di buon gusto oppure la loro è solo invidia per non averci pensato prima loro occhiolino pensala così e passaci sopra...
piis

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 30 Dic 2010, 18:27

ahh i foulards! che cosa chic! io ne ho uno bellissimo blu e bianco lo indosso con un completino di gonna e giacca alla marinara blu e bianchi e un paio di decollete stupeeendeee
argentea

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 18 Gen 2011, 23:44

consiglio a tutti qualche spunto che Hermes mette a disposizione...sono talmente tanti i modi che allegare tutte quelle immagini mi farebbe letteralmente impazzire (non esiste un modo per allegare altri tipi di files o allegarne un gran numero in modo smart???)

la guida PDF

ma non solo....anche il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e per finire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tra i preferiti.... sicuramente Riviera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tra i più geniali MaxiSAC (...c'è anche il MiniSac)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tra i più stravaganti...vestilo....Robe Assymetrique[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

una volta visti tutti...mi sono chiesta perchè non possiedo già 1000 foulard di tutte le taglie
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 19 Gen 2011, 10:59

Grazie per il tuo contributo al post argentea! Consigli davvero originali e simpatici...Che ideona quella della tracolla di seta...per l'estate è una trovata geniale! Carino anche quest'ultimo che utilizza i due foulard per creare un abito....molto stravagante davvero! Certo che servono dei foulard enormi!
argentea

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 21 Gen 2011, 01:02

alcuni "abiti" secondo me potrebbero risultare utili in spiaggia la prossima estate da creade con il pareo
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 26 Gen 2011, 11:42

il primo mi piace tantissimo!!! liquid
francyl85

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 26 Gen 2011, 15:35

voglio un milione di foulard liquid
ecco una nuova tentazione!!!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 27 Gen 2011, 10:56

Già Argentea, anch'io ci avevo pensato...l'idea del foulard come abitino è ottima per la spiaggia!
Hai ragione rosa, anche il modo di portarlo della prima immagine è splendido! Fa molto diva!! amorecupido
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 27 Gen 2011, 11:40

yess
jeha

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 27 Gen 2011, 13:46

Mmm vi volevo chiedere: ma voi avete mai indossato il foulard come nella prima foto postata da Argentea?? A me piacerebbe moltissimo ma ho paura di essere ridicola... finora non ho mai visto NESSUNO in giro indossarlo cosi... voi cosa ne pensate?
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 27 Gen 2011, 13:55

guarda a me piace da morire..fa molto diva,come diceva appunto stellina!
..bè,magari non è da indossare in città..più per la spiaggia;tipo gite in barca o cose così che il vento da quasi fastidio e i capelli si scompigliano tutti...noo???poi,vabbè,per evitare l'effetto befana anzichè diva io cosi lo indosserei rigorosamente con maxi occhiali da sole.. timidissima
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-