IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Gloss o rossetto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
sxoxo

MessaggioTitolo: Gloss o rossetto?   Lun 28 Giu 2010, 11:31

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!
credo che per completare un look perfettamente bon ton e curato non possano mancare un filo di rosetto o di gloss!ma voi quale preferite e soprattutto qual'è più bon ton?!e le colorazioni più adatte: dal rosso fuoco al nude..via a i consigli... happycake
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco cosa sfoggiano le star di gossip girl
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Mer 18 Mag 2011, 20:47

a me piacciono entrambi...naturalmente di giorno uso il gloss..o al massimo un rossetto rosa o ieri ho comprato un rosa molto scuro che con la mia abbronzatura è perfetto...di sera il rosso è d'obbligo...fa cosi "signora" :D
ma secondo voi c'è un'età per il rossetto rosso ? prima sentivo ..o meglio..leggevo...parlare che il gloss è meglio alle giovani..giovani di che età ?? no perchè io ne ho 20 e ormai non mi sento più tanto giovane...
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Gio 19 Mag 2011, 22:26

Io di solito durante il giorno uso o un rossetto e sopra un po di gloss, oppure un rossetto che faccia anche da gloss e che non dia quell'effetto troppo matt. Come colorazioni uso i colori non scuri, ma che vanno dal nudo al rosa
La sera invece opto per un rossetto vero e proprio.

Si i rossetti di Chanel li ho visti ed hanno dei colori stupendi!! Quando potrò ne comprerò qualcuno.

Anch'io ho, come qualcuna di voi ha detto, le labbra sottili: il segreto è non usare colori troppo scuri, passare una matita da labbra e magari usare un rossetto che dia volume o passare leggermente un tocco di gloss
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Ven 20 Mag 2011, 15:02

Dafne91 ha scritto:
prima sentivo ..o meglio..leggevo...parlare che il gloss è meglio alle giovani..giovani di che età ?? no perchè io ne ho 20 e ormai non mi sento più tanto giovane...
Dafne ma a 20 anni si è ancora giovanissime!flowerwelcome
Il gloss va benisimo anche a chi è più in là con l'età, certo se si ha 60-70 anni stona un pò, ma prima di questa età credo che vada bene per tutte, anzi credo, dato che con l'età le labbra cominciano a farsi sempre più spente e meno carnose il gloss ridoni anche quella carnosità delle labbra che si è persa! yess
rosa

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Gio 02 Giu 2011, 13:48

ragazze!!!!ho da poco acquistato un rossetto nuovo(ovviamente chanel)
è fantastico!è perfetto!
coprente,ma superlucido!in molte,infatti,mi han chiesto se avevo su il lucidalabbra! XD
è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è il n.56!
l'effetto è tipo questo della pubblicità..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovviamente non potevo non prendere anche lo smalto abbinato!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link](questi sono i tre colori estivi,io ovviamente ho preso il rosa!)
CoCa

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Mar 26 Lug 2011, 23:43

Io invece utilizzo pochi colori perchè non mi stanno bene molto facilmente i rossetti! Quelli rosati per esempio non mi valorizzano per niente! Mi piace molto il mio colore delle labbra quindi solitamente tendo a mettere il burro cacao e poi il gloss trasparente! Le alternative sono un rossetto rosso scurissimo che non stendo normalmente ma "tampono" sulle labbra e uno color nude che è sicuramente il top perchè rende il colorito delle labbra più uniforme! Sapete quanto costa un rossetto di YsL o di Chanel o Dior??
Strudel

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Mer 10 Ago 2011, 22:48

Ottima domanda, allora... Secondo me sono tutti e due Bon Ton però come hanno detto altre ragazze dipende dall'età ad esempio tu che hai 26 anni potresti mettere un bel rossetto color rosso Valentino o rosso ciliegia con sopra un po'di gloss trasparente... Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao :)
FRIDA

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Gio 11 Ago 2011, 07:39

di giorno gloss trasparente e lucidissimo di sera assolutamente rouge
Vanessa

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Ven 23 Set 2011, 18:18

Bellissimo argomento! loveit
Personalmente uso più o meno entrambi alla stessa maniera, ma uso anche molto il burro cacao! Solitamente la mattina uso un po' di gloss di colore natural per non dare molto nell'occhio e creare un effetto che sia molto naturale! Se sono di ritorno presto passo solo una mano di burro cacao...
Invece per la sera si può dire che vado per orari! bliki Se mi vedo nel pomeriggio o tardo pomeriggio con le amiche o con il mio ragazzo per un aperitivo o per fare shopping porto un gloss rosato o al massimo un po' di rossetto rosa con il gloss lucido sopra... Tonalità pastello comunque, che io adoro molto per questi momenti! amorecupido Se invece si esce di sera proprio uso un rossetto ciliegia (tra i miei preferiti) a volte con e a volte senza gloss lucido sopra, oppure un po' di rosso per risaltare un po' le labbra... Poi in base all'abbigliamento adatto tutto! okkkk
charmeenrose

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Sab 24 Set 2011, 16:57

Io preferisco di gran lunga il rossetto anche se ne ho scoperto l'esistenza pochi mesi fà hihi prima utilizzavo solo un burrocacaco o il gloss ma non mi piace l'effetto del gloss lo vedo un pò troppo labbra di plastica, il rossetto invece se di un bel colore naturale rende molto di più e lascia anche le labbra morbide! Io ne utilizzo uno dell'Avon con la quale mi trovo molto bene, è idratante dentro ha delle sostanze emolliente e quindi è contento anche mio amore :) Il colore che utilizzo generalmente è color pesca oppure un rosa/marroncino!
marie

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Mar 27 Set 2011, 22:38

Sempre di tendenza, il gloss illumina il tuo sorriso. Brillante, idratante, pailletatto, luminoso... il gloss può creare mille effetti diversi. Come sceglierlo? E come applicarlo? Segui i nostri consigli.
Nato negli anni 70, il gloss (o lucidalabbra) è stata una grande novità nel campo del maquillage. E’ un rossetto che veste di brillantezza neutra o leggermente colorata la tua bocca. All’inizio era denso, appiccicoso e poco confortevole.
Oggi può addirittura essere trattante, essendo spesso dotato di un fattore di protezione. Rende la bocca carnosa grazie ad un concentrato di particelle che riflettono la luce ed elementi madreperlati. I nuovi gloss sono più leggeri e non appiccicano quasi più.
I pro
Le nuove golose profumazioni, fruttate, dolci, frizzanti, che idratano e fanno brillare le labbra.
I contro
Nonostante le nuove formule siano a lunga tenuta e riescano a resistere più a lungo, il gloss non dura molto e bisogna riapplicarlo regolarmente. Ma questo gesto diventa presto una piacevole abitudine.
Come applicarlo
Ecco la regola d’oro: avere labbra lisce, in modo che scivoli bene. Fai un semplice gommage delle labbra prima di metterlo. Applica un po’ di crema idratante e strofinale leggermente con un fazzoletto di carta; oppure compra un gommage specifico per le labbra. Questo gesto eliminerà le cellule morte e le pellicine.
Scegli il colore in base alla tua carnagione…
- Se hai la pelle ambrata o se sei abbronzata, opta per le tonalità dell’arancio, dell’albicocca e del corallo.
- Se hai la pelle chiara, scegli piuttosto i colori tenui come il pesca, il rosa pallido, il beige.
marie

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Mar 27 Set 2011, 22:40

e al tuo stile
- Per il tuo look naturale, scegli un gloss trasparente
- Per un look vintage, osa un rosa fuxia e applicalo in diversi strati
- Per un look da sera, concediti un gloss paillettato super brillante
- Per un look glamour, mischia il rosa acceso e il color malva
- Perun look fashion, applica sul labbro superiore un gloss rosa shocking e su quello inferiore uno arancio.
-
Come farlo durare di più?
Prima di applicare il gloss, colora le tue labbra con una matita partendo dal contorno e andando verso il centro: in questo modo la base colorata resta anche quando il lucidalabbra sarà andato via. Riapplica il gloss di tanto in tanto, in modo da rinnovarne la brillantezza. Oppure, metti un rossetto mat o satinato prima di applicare un gloss neutro - in modo da non cambiarne la tonalità - o fruttato, per dare alle tue labbra un look acidulo.
Se hai le labbra sottili
Puoi truccarle disegnando un contorno labbra con una matita del loro stesso colore, all’esterno, per renderle più grandi. Poi, aumentane il volume applicando un gloss leggermente madreperlato e insistendo sul centro delle labbra.
Se hai le labbra carnose
Tutto, o quasi, è permesso. I gloss discreti le valorizzeranno, quello fruttati le renderanno maliziose, quelli più accesi le renderanno sexy.

Se usi il gloss, evita il make-uo brillante sugli occhi e sugli zigomi. L’effetto sarebbe eccessivo! Potresti concedertelo di sera, ma non di giorno. Scegli piuttosto di creare un contrasto tra uno sguardo mat e una bocca lucidissima.

Ellie

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Sab 29 Dic 2012, 17:15

Io non saprei... di sicuro per una bella serata preferisco un rossetto rosso! Sono pallida, con i capelli e gli occhi scuri, per cui mi piace l'effetto. Purtroppo non so stenderlo molto molto bene.
I gloss mi piacciono, ma non quelli troppo lucidi o brillantinosi... mi sanno di effetto troppo appariscente!
Non lo so, sono in crisi con queste cose...
charlie

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   Dom 30 Dic 2012, 15:04

Penso che il rossetto sia sinonimo di eleganza e stia bene in occasioni eleganti appunto oppure tutti i giorni, se si hanno almeno sui 30 anni però, mi fanno un po' ridere le ragazzine che a 20 anni o anche meno vanno in giro con un rosstto rosso mattone o ciliegia... Non so, secondo me perdono freschezza! Su una ragazza della mia età preferisco un effetto naturale quindi lucidalabbra o un rossetto rosa molto naturale. Io metto o lucidalabbra o più spesso burrocacao, perché il gloss essendo appiccicoso dà fastidio quando dai dei baci come hanno già scritto, poi io ho i capelli lunghi e mi piace lasciarli sciolti di solito, e si impiastricciano sempre. affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gloss o rossetto?   

Gloss o rossetto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-