IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi

Permanente riccia!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CoCa

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyVen 25 Giu 2010, 18:13

Ciao a tutteeeeeee! Anche oggi ho bisogno di voi!
Allora..inizio a dire che ho i capelli lisci, un pò scalati con ciuffo. arrivano più o meno al seno, e purtroppo non sono tantissimi!Sono normali, ma ora che ce li ho corti il cerchietto non mi piace più come mi sta! Non per il viso, ma bho..è come se evidenziasse il fatto che non ho molti capelli!Non so se mi sono spiegata!Sono andata dalla parrucchiera un giorno a farmi fare i capelli boccolosissimi e stavo bene, ancor meglio col cerchietto, ero più carina! E stavo pensando a farmi la permanente per avere i capelli ricci, più voluminosi insomma! Però so anche che non usciranno boccolati, ma ricci!Ho paura che se dovessi farmela, e non mi piacciono, mi si rovineranno e non torneranno più lisci lacrime poi la permanente dura 6 mesi, secondo voi me la stancherò??? Sono tremendamente indeciiiiisaaa! Sono sicura che mi stanno bene, però non so..vorrei farla perchè penso di poter valorizzare il mio viso..però in parte c'è qualcosa che me lo impedisce incerto
Torna in alto Andare in basso
jeha
jeha

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyVen 25 Giu 2010, 21:24

anch'io due anni fa mi sono fatta la permanente riccia!!! avevo un gran bisogno di cambire, ero stanca di dovermi piastrare i capelli ogni mattina quindi mi sono tolta la voglia... XD all'inizio mi piacevano anche se dovevo mettere molta schiuma perchè rimanessero su... ti consiglio di non fare una permanente troppo leggeraa altrimenti ti cadrebbe subito... praticamente se non mettevo la schiuma erano solo mossi... ed era semplice farli tornare lisci con una semplice passata di piastra... insomma potevo cambiare look per ogni occasione... e soprattutto d'estate sono molto comodi visto che non occorre asciugarli ecc..

baci jeha
Alyssa
Alyssa

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyVen 25 Giu 2010, 21:34

ciao amore!
allora, secondo me è meglio di no, ti conviene farti più spesso i boccoli. anche perchè la permanente "brucia" il capello. e poi se li hai lisci escono non molto bene, te lo dico perchè una mia amica l'ha fatta, e li ha liscissimi, infatti sembra che li ha sempre sporchi.... affraid al limite prova a farti le trecce la sera e scioglierle al mattino: vengono ondulati e, di conseguenza, più voluminosi. prova a farli un giorno in cui non devi andare da nessuna parte, in modo che se ti vengono male puoi non preoccuparti XD
e ricorda che dipende tutto da te e dai tuoi capelli ^^ secondo me, però, non ti conviene chiedere se farla o meno alla parrucchiera, perchè potrebbe dirti che saresti perfetta per avere i soldi XD, meglio se gli chiedi come staresti con la permanente, in modo da avere un parere più sincero ^^
fammi sapere poi! baci!!!!
*celia*
*celia*

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyVen 25 Giu 2010, 22:14

ho il tuo stesso dilemma! io ho capelli mossi alla diciamo elizabeth swann di pirati dei caraibi quando è piratessa :P
li vorrei ricci da sempre.. veramente la permanente riccia, non te li fa mai più avere lisci i capelli???
jeha
jeha

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptySab 26 Giu 2010, 09:02

i miei sono tornati liscissimi... Comunque non sono d'accordo con Alyssa.. la mia permanente non sembrava sempre sporca anzi!!! Prima avevo i capelli grassi (come ora che sono tornati lisci).. mentre la permanente me li ha fatti diventare un po' più secchi e quindi rimangono puliti anche il terzo giorno diciamo!!
Alyssa
Alyssa

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptySab 26 Giu 2010, 15:14

no be è solo per fare l'esempio che dipende tutto dal tipo di capelli XP... infatti i sui non tenevano niente, povera! =((
CoCa

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyLun 28 Giu 2010, 16:43

ho capito..cmq per rispondere a celia..non penso che non li faccia tornare lisci! però, per farti l' esempio, mia cugina, che era riccia alla massima potenza, stirandoli stirandoli, ormai ce li ha lisci naturali e quasi non li stira più! E quindi non vorrei che la permanente, essendo comunque un trattamento abbastanza forte (infatti come ha detto alyssa brucia il capello), mi rimanesse, non dico a vita, però per molto molto tempo! Perchè un conto, è che non me la stanco e al masimo la rifaccio!Ma se poi non la voglio più è la fiiine! Uffi sono indecisisssimaaaaa incavolata verde
fliss

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyMar 29 Giu 2010, 15:26

ciao,
anch'io sono una fun dei boccoli,ma non ti consiglio di fare la permanente.
ti stancheresti subito di averli ed il capello si rovina perchè viene bruciato,peggio della piastra.
i boccoli dalla parrucchiera costano,ti consiglio di farteli fare mossi con la sopazzola(sono
molto simili ai boccoli e non costano di più).
fidati.
n.b.:pensa,possono caderti pure i capelli e rimanere in una parte senza(davvero)
anna3807

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyMar 24 Ago 2010, 13:51

ti consiglio di fare il sostegno..consiste in una permanente molto più leggera che non attacca il capello e dura di meno..
CoCa

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyGio 26 Ago 2010, 02:22

Purtroppo niente permanente :( tutti qui mi dicono di non farla che mi si rovinano i capelli :( m' hanno proprio messa ko! ufffffffff!
sxoxo
sxoxo

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyGio 26 Ago 2010, 14:08

hai fatto bene!la permanente viene fatta con una specie acido...immagina cosa può fare ai capelli..pensa ad un taglio che possa darti più volume...chiedi consiglio alla parrucchiera!
per fare i boccoli la cosa migliore sono i bigodini termici...asciughi i capelli e li indossi, li tieni qualche ora e il gioco e fatto e poi non rovinano affatto i capelli...oppure il classico ferro..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
CoCa

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyGio 26 Ago 2010, 14:19

Il punto è che il ferro nn lo so usare e i bigodini termici non m ispirano! Per quanto riguarda un taglio voluminoso, vorrei cercare di mantenere sempre i capelli lunghi!
sxoxo
sxoxo

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyVen 27 Ago 2010, 00:26

si ma puoi scalarli un pò dandogli più volume....senza modificare la lunghezza!
CoCa

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyVen 27 Ago 2010, 12:32

Ce li ho già così, li voglio tutti boccolosissimiiiiiiiiiiiiiii uffffff quanto li adorooo!
sxoxo
sxoxo

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyMar 31 Ago 2010, 16:51

ma perchè sei scettica sui bigodini termici?guarda che funzionano!
Dalila
Dalila

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyMer 01 Set 2010, 02:45

Io ho fatto il sostegno e li ho boccolosi, bellissima estate senza piastra che ho passato ! E poi, avendoli lisci, mi durano meglio se li voglio fare con i bigodini o con la piastra tipo Blair.
SGGVVQ
SGGVVQ

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyDom 05 Dic 2010, 20:09

Forse ormai è tardi....ma io uso i curlformers...:D Li ho acquistati su internet..e vengono dei riccioli fantastici.... Se cerchi su youtube "tutorial curlformers" li trovi e vedi un po' se ti piacciono. Comunque quando posso, faccio delle fotine e ti faccio veder come vengono :) Inoltre, sono facilissimi da usare e poi non rovinano i capelli, anzi...In pratica sono dei "cosini" (:D) che metti su quando hai i capelli bagnati e poi lasci asciugare i capelli...nel frattempo, studi, canti, balli (ahahha), guardi la tv...e poi li togli...vengono fantastici :D
Veggie
Veggie

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyDom 05 Dic 2010, 22:37

CoCa ha scritto:
ho capito..cmq per rispondere a celia..non penso che non li faccia tornare lisci! però, per farti l' esempio, mia cugina, che era riccia alla massima potenza, stirandoli stirandoli, ormai ce li ha lisci naturali e quasi non li stira più! E quindi non vorrei che la permanente, essendo comunque un trattamento abbastanza forte (infatti come ha detto alyssa brucia il capello), mi rimanesse, non dico a vita, però per molto molto tempo! Perchè un conto, è che non me la stanco e al masimo la rifaccio!Ma se poi non la voglio più è la fiiine! Uffi sono indecisisssimaaaaa incavolata verde

I capelli "nuovi" che ricrescono alla radice, crescono lisci, quindi la permanente c'è solo sul fusto del capello trattato e non va a modificare in maniera definitiva la struttura naturale del tuo capello nel momento in cui cresce.
Se vuoi un mio parere, comunque, non farla!!! Io l'ho fatta molti anni fa'... a dire il vero ne ho fatte un po' di tutti i colori ai miei capelli, e posso dirti che la permanente è una delle cose che li rovina di più! Questo è dovuto alla presenza di sostanze alcaline (ovvero a pH molto alti, in grado di modificare in modo definitivo il capello su cui vengono applicate)... in poche parole queste sostanze, per arricciare il capello, devono modificare la struttura stessa del capello e formare nuovi legami chimici forti... è ovvio che il capello reagisca, sì, arricciandosi, ma anche sfibrandosi e rovinandosi! Inoltre, proprio perchè la ricrescita sarà liscia, se vorrai mantenere il capello riccio, dovrai periodicamente fare il ritocco sulle radici... un inferno!
sxoxo
sxoxo

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! EmptyGio 09 Dic 2010, 22:18

mi incuriosiscono i curlformers...vado a dare un'occhiata ai tutorials!!
Contenuto sponsorizzato

Permanente riccia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Permanente riccia!   Permanente riccia! Empty

Permanente riccia!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-