IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi
 

 Carriera [wikipedia]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Olivia
Olivia


Carriera [wikipedia] Empty
MessaggioTitolo: Carriera [wikipedia]   Carriera [wikipedia] EmptyMar 22 Set 2009, 00:09

Leighton Marissa Claire Meester (Marco Island, Florida, 9 aprile 1986) è un'attrice statunitense.

È principalmente nota per il suo ruolo di Blair Waldorf nel teen-drama di successo Gossip Girl, ma ha già ricoperto un ruolo in diversi telefilm come Dr. House - Medical Division e Surface. È fidanzata da due anni con l'attore rumeno, sua co-star in Gossip Girl, Sebastian Stan

Leighton iniziò ad interessarsi alla recitazione quando recitò in una rappresentazione locale de Il mago di Oz. A 11 anni traslocò con la sua famiglia a New York e presto iniziò a fare la modella per diverse case di moda tra cui la Ralph Lauren.

Leighton muove i suoi primi passi in tv con grande rapidità, apparendo nelle serie più seguite in pochissimo tempo come 24, Dr. House - Medical Division, Entourage, Settimo Cielo e Veronica Mars arrivando in seguito ad ottenere anche ruoli di maggiore rilevanza nei telefilm (di purtroppo scarso successo) Surface e Tarzan.

La giovane Meester al cinema, invece, debutta nel film indipendente Hangman's Curse tratto dall'omonimo libro di Frank Peretti; recita anche in Flourish al fianco di Jesse Spencer e Jennifer Morrison e appare inoltre nel drammatico Inside. Leighton ottiene finalmente la sua prima parte da protagonista cinematografica con l'horror Drive Thru per il quale incide anche un brano della colonna sonora; lo stesso anno interpreta anche The Beautiful Ordinary.

Attualmente Leighton ha raggiunto la fama televisiva grazie al teen drama Gossip Girl dove ricopre il ruolo da protagonista di Blair Waldorf nella serie incentrata sulla vita e gli intrecci di un gruppo di ragazzi ricchi dell' Upper East Side di New York;[1] la Meester ha inoltre avuto un ruolo ricorrente nella prima stagione della serie Shark al fianco di James Woods la figlia del personaggio principale. Nel 2009 ha partecipato al singolo dei Cobra Starship, intitolato "Good Girls Go Bad" ed ha in lavorazione un album da solista.
Torna in alto Andare in basso
 

Carriera [wikipedia]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Chi veste bon ton :: Blair Waldorf :: Varie sull'attrice-